CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 130
Discussione:

NOVERCA problemi di roaming all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    @taf
    ricordati di disattivare i dati!!!
    probabilmente non si aggancia...ma se si aggancia...questa prova poi ti costa cara!

    per l'inglese...sai com'è...noi italici, tendiamo più a "curare" il dialetto che l'italiano...fuguriamoci di pensare ad altre lingue?!?! naaaa!!!
    Ultima modifica di bibo68; 05-09-13 alle 16:22

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bibo68 per il post:

    taf (05-09-13)

  3.  
  4. #22
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma è difficile che mi freghi! I miei terminali hanno l'opzione "Non connettere a servizi di dati se in roaming" sempre disabilitata (il che vuol dire che NON si connette!)
    e l'opzione "Roaming dati nazionali" abilitata.
    NB: vale solo per i DATI, non per il roaming voce!
    Su MS2 con Cyanogenmod 10.0 (ICS 4.1.2)
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    non credo dipenda dall' esborso mensile!
    Oh, si che dipende, sia pur in maniera indiretta.

    Le dimensioni contano in queste faccende, eccome.

    Se sei un operatore grosso e con fior di milioni di capitale puoi permetterti attrezzature, tecnici, dispiego di mezzi, accordi internazionali e quant'altro su un altro livello, come accade in ogni settore.

    Poi, ripeto, il rapporto tra il costo di alcune opzioni e tariffe, e l'impegno del CC, la comodità della area clienti e quant'altro è sicuramente a favore di noverca, ma sicuramente non mi passerebbe mai per la testa di andarmene all'estero senza una sim di scorta, ne di usarla come unico operatore in italia.

    La semplice assenza dal territorio di punti di assistenza diretta è un grosso limite che bisogna tenere presente, perdere una sim di vodafone/tim/wind/tre di sabato può essere una seccatura, perdere una sim di noverca/tiscali e similari può diventare un dramma.

    Sono cose che vanno tenute presenti e comparate con l'uso che se ne deve fare.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Oh, si che dipende, sia pur in maniera indiretta.

    Le dimensioni contano in queste faccende, eccome.

    Se sei un operatore grosso e con fior di milioni di capitale puoi permetterti attrezzature, tecnici, dispiego di mezzi, accordi internazionali e quant'altro su un altro livello, come accade in ogni settore.

    Poi, ripeto, il rapporto tra il costo di alcune opzioni e tariffe, e l'impegno del CC, la comodità della area clienti e quant'altro è sicuramente a favore di noverca, ma sicuramente non mi passerebbe mai per la testa di andarmene all'estero senza una sim di scorta, ne di usarla come unico operatore in italia.

    La semplice assenza dal territorio di punti di assistenza diretta è un grosso limite che bisogna tenere presente, perdere una sim di vodafone/tim/wind/tre di sabato può essere una seccatura, perdere una sim di noverca/tiscali e similari può diventare un dramma.

    Sono cose che vanno tenute presenti e comparate con l'uso che se ne deve fare.
    in linea di massima concordo con te!
    ma poi in fondo non dimentichiamoci che un telefono non è un "fegato" o un "cuore" per qualche ora o giorno se ne può fare a meno!
    -utenze business a parte naturalmente!

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    recentemente ho attivato una nuova sim noverca, non ho fatto nessuna prova andando all'estero ma ho notato che questa nuova sim ha nella gestione della sim su apposito menù delle opzione aggiuntive per il roamiong all'estero che la vecchia sim (di 2 mesi) non ha.
    che abbiano aggiornato qualcosa nelle sim?

  8. #26
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    recentemente ho attivato una nuova sim noverca, non ho fatto nessuna prova andando all'estero ma ho notato che questa nuova sim ha nella gestione della sim su apposito menù delle opzione aggiuntive per il roamiong all'estero che la vecchia sim (di 2 mesi) non ha.
    che abbiano aggiornato qualcosa nelle sim?
    Io, che sto "testando" il roaming ESTERO di Nòverca, tra le nostre 5 SIM di famiglia ne ho una che NON ha l'opzione per il roaming estero e le altre 4 si.
    Guarda caso, quando ero in Olanda, l'unica che ha funzionato per 2 chiamate (2!) è stata proprio quella!

    Comunque, da ieri il Servizio Clienti Nòverca ha chiuso la mia pratica con un bel "risolto"!
    E in effetti da 3 gg a questa parte la SIM di mia figlis che si trova in Olanda ha preso a funzionare! (pur non dando segni di vita a livello di segnale... e drenando la batteria a mani basse!)
    Inolre, ieri son passato in Slovenia ed ho potuto appurare che anche il mio terminale era raggiungibile e potevo chiamare in Italia (sono sicuro di essere stato in roaming estero, perché mi è arrivata la solita sfilza di SMS).
    Quindi, per il momemto, posso dire che il mio problema personale è da ritenersi "superato". Ma non mi fiderei ad andare nuovamente all'estero con la sola SIM Nòverca!

    NOTA BENE: il mio terminale non ha subito nessuna modifica di configurazione dopo le traversie Olandesi/Tedesche/Austriache. Quindi posso desumere che il pronblema era effettivamente del Roaming Voce Nòverca. Secondo me hanno "alzato la voce" con tim per essere più "presenti" all'estero (comunque, questa è solo una mia congettura, campata nel nulla...).
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  9. Il seguente Utente ha ringraziato taf per il post:

    bibo68 (10-09-13)

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    recentemente ho attivato una nuova sim noverca, non ho fatto nessuna prova andando all'estero ma ho notato che questa nuova sim ha nella gestione della sim su apposito menù delle opzione aggiuntive per il roamiong all'estero che la vecchia sim (di 2 mesi) non ha.
    che abbiano aggiornato qualcosa nelle sim?
    quelle due voci erano per scongiurare eventuali connessioni con operatori esteri su zone di confine ed altre situazioni simili...solo che come da testuali parole del servizio clienti interpellato da me al riguardo..."non funzionano bene su tutti i terminali!"

    @taf
    Noverca riguardo agli accordi di roaming non ha niente a che vedere con Tim...essendo un full MVNO devono stringere accordi di roaming direttamente loro con i vari operatori esteri...quindi la presenza o no all'estero di Noverca è determinata appunto dagli accordi stessi
    ...magari con TIM avranno avuto problemi tecnici di reindirizzamento da settare quando la sim si trova all'estero! penso io!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bibo68 per il post:

    taf (10-09-13)

  12. #28
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    SNIP 8><
    ...magari con TIM avranno avuto problemi tecnici di reindirizzamento da settare quando la sim si trova all'estero! penso io!
    Hai detto correttamente quello che volevo dire io! GRAZIE
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taf Visualizza il messaggio
    Hai detto correttamente quello che volevo dire io! GRAZIE
    non lo sapevi che leggo nel pensiero

  14. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Meizu M2 note, Alcatel Pixi 6"

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    Noverca riguardo agli accordi di roaming non ha niente a che vedere con Tim...essendo un full MVNO devono stringere accordi di roaming direttamente loro con i vari operatori esteri...quindi la presenza o no all'estero di Noverca è determinata appunto dagli accordi stessi.
    secondo me è improbabile che noverca "telefoni" in laos od in lesotho per prendere accordi con i gestori locali, credo più probabile che nel contratto con TIM abbia concordato: per quanto attiene il roaming internazionale ......... come da accordi tra i medesimi e TIM, o qualcosa del genere.
    l'elenco dei gestori esteri con cui avrebbe fatto accordi noverca nelle singole nazioni sono veramente troppi ed a volte di secondaria importanza per la ricerca di una infinetisimale copertura in più; ovvero se io fossi un ipotetico piccolo virtuale "islandese" in italia mi limiterei, per semplicità, a stringere accordi con tim e voda e nulla più.
    mia opinione, ovviamente.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy