CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 335
Discussione:

NOVERCA velocità imbarazzante :-(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    NOVERCA velocità imbarazzante :-(

    Ciao a tutti,
    apro questa nuova discussione per cercare di capire cosa stia accadendo alla linea dati di Noverca...
    ho letto di vari utenti sia su questo forum sia sulla pagina FB di Noverca stessa, di un crollo di velocità di navigazione veramente penoso, con ping che rendono quasi nulla la fruizione del servizio.

    personalmente sono in Noverca da oltre un anno, e come appurato in più di un occasione, la parte dati era (come logico che sia) castrata rispetto a TIM, ma un tipo di castrazione "sensata" nel senso che dove TIM arrivava dai 7 ai 15/20 Mbps Noverca rimaneva sempre intorno ai 3Mbps, ma fluidi e con ping decenti senza impuntamenti, e tutto questo per navigare su uno smartphone è più che sufficiente, oltretutto in ragione dei 4€mensili.
    Purtroppo, a parte una decina di giorni in Aprile, dove addirittura si ottenevano speed test ad oltre 10Mbps (secondo me per una svista, hanno rimosso la castratura) adesso siamo ad una situazione al limite del possibile, tanto che nonostante il prezzo sia buono, non giustifica più un servizio così scadente...
    voi come siete messi??? tanto per capire come è la situazione a livello nazionale?
    ecco la mia situazione, image.jpgprovincia di Firenze
    Ultima modifica di bibo68; 23-07-14 alle 11:11

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dipende anche dallo stato della cella, dalla banda che tim ha venduto a noverca e non si sa a quali altri motivi dati da accordi fra i due.
    L'aumento esponenziale delle utenze ha portato ad una situazione in cui noverca non riesce più a gestire il traffico.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dipende anche dallo stato della cella, dalla banda che tim ha venduto a noverca e non si sa a quali altri motivi dati da accordi fra i due.
    L'aumento esponenziale delle utenze ha portato ad una situazione in cui noverca non riesce più a gestire il traffico.
    sono daccordo su tutto! ma di certo è accaduto qualcosa di più importante che una semplice congestione di cella (anche perchè speedtest ne ho fatti in vari luoghi) capisco inoltre che l'aumento di clienti vadano a congestionare una banda (limitata per contratto tra TIM e Noverca) ma se così fosse dovrebbe essere un disservizio che aumentava pian piano che aumentano i clienti, invece il brusco crollo è accaduto da un giorno ad un altro, e purtroppo persiste, peraltro senza spiegazioni (ho chiesto info al servizio clienti ma, telefonicamente negano che ci siano altri casi, via mail non rispondono)
    guarda il caso, per un anno tutto ok, poi in concomitanza con il rinnovo dei contratti (per 5 anni) tra TIM e Noverca, è capitato una "fiammata" a 10Mb in download poi il crollo!
    sto cercando di capire se chi ha problemi siano solo quelli con la "vecchia" Steel Pack, perchè se così fosse, un idea del perchè me la sarei già fatta! praticamente, credo che non avendo la possibilità di rimodulare le offerte in corso (magari portando la steel a 5 o 6 €) preferiscono perdere una percentuale di quei clienti pur di non "servirli a rimessa" magari a causa di un nuovo contratto con Tim più caro (o stesso prezzo ma con meno banda dati) dove la steel a 4€ non gli permette più di guadagnare...potrebbe essere?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    sono daccordo su tutto! ma di certo è accaduto qualcosa di più importante che una semplice congestione di cella (anche perchè speedtest ne ho fatti in vari luoghi) capisco inoltre che l'aumento di clienti vadano a congestionare una banda (limitata per contratto tra TIM e Noverca) ma se così fosse dovrebbe essere un disservizio che aumentava pian piano che aumentano i clienti, invece il brusco crollo è accaduto da un giorno ad un altro, e purtroppo persiste, peraltro senza spiegazioni (ho chiesto info al servizio clienti ma, telefonicamente negano che ci siano altri casi, via mail non rispondono)
    guarda il caso, per un anno tutto ok, poi in concomitanza con il rinnovo dei contratti (per 5 anni) tra TIM e Noverca, è capitato una "fiammata" a 10Mb in download poi il crollo!
    sto cercando di capire se chi ha problemi siano solo quelli con la "vecchia" Steel Pack, perchè se così fosse, un idea del perchè me la sarei già fatta! praticamente, credo che non avendo la possibilità di rimodulare le offerte in corso (magari portando la steel a 5 o 6 €) preferiscono perdere una percentuale di quei clienti pur di non "servirli a rimessa" magari a causa di un nuovo contratto con Tim più caro (o stesso prezzo ma con meno banda dati) dove la steel a 4€ non gli permette più di guadagnare...potrebbe essere?
    Rischiano una azione legale dell'Agcom, credo che i motivi ci siano, vediamo i pareri di altri
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Rischiano una azione legale dell'Agcom, credo che i motivi ci siano, vediamo i pareri di altri
    se fosse vero...si! ma al momento resta solo una mia supposizione frutto della mia mente contorta ...a dire il vero preferirei aver torto e magari vedere a breve tornar tutto a quei 3Mbps "castrati" ma belli fluidi e qualche piccolo problemino di instradamento chiamate, ma che per 4€ tutto va mooolto più che bene! speriamo!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma le chiamate vanno bene vero?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma le chiamate vanno bene vero?
    a volte occorre qualche secondo in più per fare una telefonata, a volte cade la linea pur con segnale pieno, ma comunque sono piccoli fastidi più che accettabili, se la rete dati non fosse quella di ora! infatti ho ricevuto un sms di rientro in wind che ho con 6€ 400min 400sms e 2gb di internet, pur consapevole (esperienza di anni) che wind non è il massimo, anzi quanto a rete dati posso tranquillamente affermare che fa ca..re, allo stato attuale è sicuramente migliore della Noverca che posso fruire adesso!!! sto per cedere all'offerta!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io abito in Veneto...e per ora nessun problema

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurizio7013 Visualizza il messaggio
    Io abito in Veneto...e per ora nessun problema
    son felice per te che offerta hai?
    cmq in questo stesso forum utenti di Vicenza/Udine/Pordenone lamentano grossi problemi! occhio che sei circondato

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho una rabona da 6 euro e una noverca da 6 euro..pressing e happy

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy