CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 336
Discussione:

Tiscali Mobile - Opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Raga qualcuno ha attivato l'offerta tramite sostariffe? Di solito le sim quanto tempo impiegano ad arrivare?

    Inoltre vorrei sapere per quanto riguarda la ricezione come si comporta. Ok che è TIM, ma anche le ADSL a volte si appoggiano a Telecom e quelli ti danno i "fili" di... cacca
    Contate che io mi muovo tra Bologna e la Campania.

  2.  
  3. #292
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strano Visualizza il messaggio
    Raga qualcuno ha attivato l'offerta tramite sostariffe? Di solito le sim quanto tempo impiegano ad arrivare?

    Inoltre vorrei sapere per quanto riguarda la ricezione come si comporta. Ok che è TIM, ma anche le ADSL a volte si appoggiano a Telecom e quelli ti danno i "fili" di... cacca
    Contate che io mi muovo tra Bologna e la Campania.
    La ricezione dipende dall'antenna, quindi la copertura e' identica agli utenti TIM
    La velocita' di download e' un'altra cosa. Potresti avere una banda limitata dalla stessa Tim o, visto che una volta a terra passi sulla rete Tiscali, avere la concorrenza delle adsl Tiscali in zona.
    Purtroppo ogni zona e' diversa e puoi solo provare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    strano (20-09-16)

  5. #293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La ricezione dipende dall'antenna, quindi la copertura e' identica agli utenti TIM
    La velocita' di download e' un'altra cosa. Potresti avere una banda limitata dalla stessa Tim o, visto che una volta a terra passi sulla rete Tiscali, avere la concorrenza delle adsl Tiscali in zona.
    Purtroppo ogni zona e' diversa e puoi solo provare.
    No, a me interessava solo la parte mobile. Quello dell'ADSL era un esempio di servizio in "appoggio" . Grazie lo stesso!

  6. #294
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Note 3, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tiscali Mobile? Pessima. Non sono riuscito a navigare in internet, e qui la ricezione Tim e' ottima. Servizio clienti come se non esistesse. Per un giorno intero prima non rispondevano proprio, poi dopo un'attesa di 35 minuti con la loro musica snervante ho rinunciato. Sto tornando di corsa a Tim, qualità servizi e assistenza clienti impeccabile.
    Ultima modifica di Alessandro17; 20-09-16 alle 16:19

  7. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro17 Visualizza il messaggio
    Tiscali Mobile? Pessima. Non sono riuscito a navigare in internet, e qui la ricezione Tim e' ottima. Servizio clienti come se non esistesse. Per un giorno intero prima non rispondevano proprio, poi dopo un'attesa di 35 minuti con la loro musica snervante ho rinunciato. Sto tornando di corsa a Tim, qualità servizi e assistenza clienti impeccabile.
    sicuro che avevi settato tutto ok? se prendi tim prendi tiscali (io ho tim la moglie tiscali e faccio sempre la comparazione quando cambio zona), e non ci sono quote di banda condivisa o limitata

  8. #296
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strano Visualizza il messaggio
    No, a me interessava solo la parte mobile. Quello dell'ADSL era un esempio di servizio in "appoggio" . Grazie lo stesso!
    Scusa non mi sono spiegato bene... anch'io parlo del mobile.
    L'antenna TIM gestisce il traffico voce e la parte "aerea" del traffico dati. Ma una volta a terra, i dati vengono instradati sulla rete (i cavi) Tiscali.
    Puo' essere che in alcune zone la rete sia affollata anche dalle connessioni adsl e non solo dagli utenti mobili. Funziona cosi' per tutti gli operatori.
    Quindi sulla stessa antenna un utente Tim potrebbe andare piu' veloce di uno Tiscali, ma anche il contrario. Dipende dall'affollamento, relativo a quella zona in quel momento.
    Devi fare delle prove, il resto sono solo congetture... pero' e' facile supporre che per contenere i costi la Tiscali abbia una larghezza di banda (che compra da Tim) adeguata ad un traffico medio-basso, ma siete in 2 sfrecciate comunque!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    strano (20-09-16)

  10. #297
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Scusa non mi sono spiegato bene... anch'io parlo del mobile.
    L'antenna TIM gestisce il traffico voce e la parte "aerea" del traffico dati. Ma una volta a terra, i dati vengono instradati sulla rete (i cavi) Tiscali.
    Puo' essere che in alcune zone la rete sia affollata anche dalle connessioni adsl e non solo dagli utenti mobili. Funziona cosi' per tutti gli operatori.
    Quindi sulla stessa antenna un utente Tim potrebbe andare piu' veloce di uno Tiscali, ma anche il contrario. Dipende dall'affollamento, relativo a quella zona in quel momento.
    Devi fare delle prove, il resto sono solo congetture... pero' e' facile supporre che per contenere i costi la Tiscali abbia una larghezza di banda (che compra da Tim) adeguata ad un traffico medio-basso, ma siete in 2 sfrecciate comunque!
    Grazie mille per i chiarimenti pumaro!

  11. #298
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Note 3, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimiko1361 Visualizza il messaggio
    sicuro che avevi settato tutto ok? se prendi tim prendi tiscali (io ho tim la moglie tiscali e faccio sempre la comparazione quando cambio zona), e non ci sono quote di banda condivisa o limitata
    Io credo di aver settato bene internet, ma per esserne sicuro ho tentato di chiamare l'assistenza, pressoché impossibile.
    Oggi sono stato da un rivenditore per richiedere una scheda Tim.. Mi ha chiesto se precedentemente avevo una connessione Tiscali casa ed ho cambiato gestore. In effetti e' così. Secondo lui ti disattivano internet sul mobile e possono anche rifiutare il passaggio ad altro gestore mantenendo il numero.

  12. #299
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro17 Visualizza il messaggio
    Io credo di aver settato bene internet, ma per esserne sicuro ho tentato di chiamare l'assistenza, pressoché impossibile.
    Oggi sono stato da un rivenditore per richiedere una scheda Tim.. Mi ha chiesto se precedentemente avevo una connessione Tiscali casa ed ho cambiato gestore. In effetti e' così. Secondo lui ti disattivano internet sul mobile e possono anche rifiutare il passaggio ad altro gestore mantenendo il numero.
    eeee ma se avevi un contratto con mobile/casa e la casa l'hai disdetto è normale, è così anche per telecom e gli altri

  13. #300
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo 7 mesi di utilizzo dò la mia opinione su Tiscali Mobile di mia mamma. (poi cambierà operatore, ma solo perchè può passare a wind all inclusive gold a 6€)
    Per la parte telefonica nessun problema: usando la rete tim prende praticamente ovunque, anche se ho visto raramente tutte le tacche complete, ma questo non influisce nella qualità della telefonata.
    Per la parte dati invece il giudizio è sufficiente, non molto di più: nelle zone dove vive e lavora (bassa trevigiana/alto mestrino e pordenonese) la rete c'è sempre, ma mai costante, anzi, altalenante da matti. Per la normale navigazione internet che fa mia mamma non è un problema (caricare una pagina in 5'' in 3G o 50'' in Edge, non se ne accorge), invece per le chiamate con whatsapp è abbastanza fastidioso a causa dei vuoti in attesa della riconnessione.
    In generale la giudico sufficiente. A parità di offerte e se non si hanno grosse pretese, posso consigliarla solo perchè costa meno.

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy