CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Settare Zenfone 5 per rete dati CoopVoce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Settare Zenfone 5 per rete dati CoopVoce

    Ho questo problema che non riesco a risolvere, spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Uso da un anno circa uno Zenfone 5 dual sim che ho comprato in Thailandia perche' sono spesso in quel paese. Quando torno in Italia solitamente riattivo il Servizio internet temporaneo sulla sim CoopVoce.
    Fino a Maggio non avevo problemi a settare il telefono e Tutto funzionava.
    Avevo la penultima versione KitKat.
    Ad Agosto tornando in Italia col telefono aggiornato all'ultima versione KitKat non sono riuscito a fare funzionare il servizio, ho aggiornato a Lollipop...niente da fare.
    Inutile dire che in Thailandia mi connetto
    senza problemi con la rete dati con la sim locale che ho nel secondo slot.
    E' un problema della sim, del gestore...o sono io a sbagliare qualcosa ?
    Grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho dovuto cambiare operatore, non avrei voluto farlo perche' CoopVoce e' piu' conveniente. Il problema non era di configurazione e non era dovuto al telefono...e' bastato inserire la sim per fare funzionare internet. Spero CoopVoce risolva questi inconvenienti che mi hanno costretto a cambiare gestore

  4. #3
    Androidiano L'avatar di manusp


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene: il telefono non ha più funzionato dopo l'ultimo aggiornamento a KitKat e basta? Nessun'altra variabile? Se fosse così è chiaramente un problema del firmware che non supporto l'operatore virtuale. L'unica sarebbe stata quella di controllare nel profilo di accesso che fosse attivato il tipo di MVNO

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fino alla penultima versione Di Kit Kat funzionava. Con l'ultima e con Lollipop no.
    Ho parlato piu' volte con il 188 e sono andato personalmente al desk fisico. Tutti gentili, ma il problema non e' stato risolto. Avendo bisogno di internet sul cellulare sono stato costretto a cambiare operatore. Circa l'attivazione del tipo di MVNO nel profilo d'accesso ...non mi e' mai stata indicata questa problematica da parte del 188 .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy