CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

POSTEMOBILE e TETHERING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Lightbulb

    POSTEMOBILE e TETHERING

    Salve a tutti,

    ho POSTEMOBILE ( operatore "virtuale" ) da almeno un paio d' anni, e con i cellulari precedenti mai un problema di TETHERING.

    Qualche mese fa ho preso un NUOVO UMI TOUCH ( che naviga tranquillamente in 3G ) MA i VARI dispositivi connessi allo stesso, una volta azionato il TETHERING, benchè rilevino la RETE 3G NON riescono a navigare.

    Ho pensato ad un BUG software o ad un GUASTO hardware del mio UMI TOUCH ma provandone un 2° identico, mi ha fatto lo stesso problema.

    Ho quindi provato con una SIM di un' altro operatore VIRTUALE ( COOPVOCE ) e come per "magia" il TETHERING viene rilevato correttamente.

    A Vostro avviso è possibile un' incompatibilità dell' UMI TOUCH con POSTEMOBILE o a Vostro avviso modificando qualche impostazione si può ovviare al problema ???

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Verifica le impostazioni dell'apn, dovrebbe essere del tipo: default,supl,dun

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve,

    avevo già provato queste "impostazioni" ma NON hanno date l' effetto sperato.

    GRAZIE comunque.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PocketGlock Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho POSTEMOBILE ( operatore "virtuale" ) da almeno un paio d' anni, e con i cellulari precedenti mai un problema di TETHERING.

    Qualche mese fa ho preso un NUOVO UMI TOUCH ( che naviga tranquillamente in 3G ) MA i VARI dispositivi connessi allo stesso, una volta azionato il TETHERING, benchè rilevino la RETE 3G NON riescono a navigare.

    Ho pensato ad un BUG software o ad un GUASTO hardware del mio UMI TOUCH ma provandone un 2° identico, mi ha fatto lo stesso problema.

    Ho quindi provato con una SIM di un' altro operatore VIRTUALE ( COOPVOCE ) e come per "magia" il TETHERING viene rilevato correttamente.

    A Vostro avviso è possibile un' incompatibilità dell' UMI TOUCH con POSTEMOBILE o a Vostro avviso modificando qualche impostazione si può ovviare al problema ???
    Prova qui, nell'area Configurazione

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    non fate nessuna modifica, il thetering su poste mobile,almeno con la wow da 10 gb e gratuito,ieri dopo aver chattato(che brutta parola) su facebook con operatore che mi garantiva che il thetering era compreso nel piano wow da 10gb,ho collegato in bt un samsung s5 per quasi 1 ora,senza che mi venisse toccato il credito,controllato anche stamattina credito ok.....peccato che la mia zona non sia coperta da 4g postemobile..........amen non si puo' mica avere tutto.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesumo la discussione, se troppo vecchia ditemi se sia necessario aprirne un'altra.
    Ho lo stesso problema con Postemobile.
    Da telefono nessun problema di connessione, una volta collegati con tethering, sia direttamente al PC o al Router, mi dà connessione avvenuta, ma quando provo a navigare la navigazione è lentissima oppure non si aprono proprio le pagine e con l'App Desktop di Speedtest non riesce ad eseguire il test.
    Ho provato più dispositivi, sempre lo stesso problema.
    Purtroppo ho solo Postemobile, come Sim a casa, per poter fare le prove.

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foofighter Visualizza il messaggio
    Riesumo la discussione, se troppo vecchia ditemi se sia necessario aprirne un'altra.
    Ho lo stesso problema con Postemobile.
    Da telefono nessun problema di connessione, una volta collegati con tethering, sia direttamente al PC o al Router, mi dà connessione avvenuta, ma quando provo a navigare la navigazione è lentissima oppure non si aprono proprio le pagine e con l'App Desktop di Speedtest non riesce ad eseguire il test.
    Ho provato più dispositivi, sempre lo stesso problema.
    Purtroppo ho solo Postemobile, come Sim a casa, per poter fare le prove.
    Ma la SIM dove la inserisci per il thetering ? Nello smartphone ? E che modello è questo smartphone ?

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foofighter Visualizza il messaggio
    Riesumo la discussione, se troppo vecchia ditemi se sia necessario aprirne un'altra.
    Ho lo stesso problema con Postemobile.
    Da telefono nessun problema di connessione, una volta collegati con tethering, sia direttamente al PC o al Router, mi dà connessione avvenuta, ma quando provo a navigare la navigazione è lentissima oppure non si aprono proprio le pagine e con l'App Desktop di Speedtest non riesce ad eseguire il test.
    Ho provato più dispositivi, sempre lo stesso problema.
    Purtroppo ho solo Postemobile, come Sim a casa, per poter fare le prove.
    Che telefono hai ?
    E' una novità o lo ha sempre fatto ?
    Riavvia il telefono.
    Reimposta o cancella gli apn, spegni, togli la sim, accendi, verifica se ci sono apn memorizzati e cancella. Spegni, inserisci la sim e accendi.

    1) con lo smartphone navighi con i dati ?
    2) se attivi anche l'hotspot, da telefono navighi ?
    3) il dispositivo collegato all'hotspot in wifi, il pc esce in internet ? Se no, quindi hai l'icona del modo, verifica l'apn.
    4) il pc naviga, ma lentamente ?
    5) collegato al pc via cavo, quindi attivando il tethering usb, come va ?
    Ultima modifica di pumaro; 25-09-23 alle 17:50

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia 10 III ed anche Samsung Galaxy Tab 7 (tablet). Due diverse Sim su ciascun dispositivo, sempre di Postemobile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy