CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

quale operatore economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    quale operatore economico

    Ciao a tutti tra i vari operatori economici quale potete consigliare com epiu affidabile?
    Non mi serve il 5g(non ho il telefono 5g per ora) e vivo a roma, anche se un po ai margini, vicino al raccordo
    Sto cercando di risparmiare un po tra fibra e mobile...l'accoppiata piu economica per ora è fastweb che viene 33. Magari con uno di questi operatori sim a 5, 6 euro posso scendere ancora un po trovando la fibra giusta..
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Con iliad spendi 30 euro al mese, fibra + mobile ... hai 40euro di attivazione fibra + 10 della sim

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Con iliad spendi 30 euro al mese, fibra + mobile ... hai 40euro di attivazione fibra + 10 della sim
    eh lo so bene
    Ho iliad sul mobile e ho fatto l upgrade dell offerta che avevo per accedere alla fibra a 19 90
    Solo che quando è arrivato il tecnico per installare la fibra ha rilevato l assenza della linea e non ha potuto fare niente. Quando ho contattato il servizio clienti nessuno ha saputo dirmi se e quando la linea sarebbe stata attivata. E la cosa peggiore è che non volevano nemmemo restituirmi le 39 90 dell'installazione che si sono presi subito. Motivo: 14 giorni del diritto di recesso erano gia trascorsi!!
    Insomma ho cominciato a litigare a suon di pec e pare mi rimborsino quanto dovuto. A questo punto pero voglio togliere anche dal mobile iliad visto che ho fatto un upgrade inutile..tanto piu che il 5g della nuova offerta io non lo uso perchè il mio tel non ce l ha.
    Insomma mi sono molto arrabbiato con iliad

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sulla linea fissa c9nviene informarsi bene, nella marea di sistemi che ci sono e sigle varie fftc ffth area bianca area grigia etc... c9nviene sapere nella tua zona cosa c'è e poi scegliere, iliad probabilmente rivende la fibra di un provider che non ha ancora completato gli impianti vicino casa tua, che però potrebbe essere lo stesso che ti rivende un altro marchio...

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti tra i vari operatori economici quale potete consigliare com epiu affidabile?
    Non mi serve il 5g(non ho il telefono 5g per ora) e vivo a roma, anche se un po ai margini, vicino al raccordo
    Sto cercando di risparmiare un po tra fibra e mobile...l'accoppiata piu economica per ora è fastweb che viene 33. Magari con uno di questi operatori sim a 5, 6 euro posso scendere ancora un po trovando la fibra giusta..
    grazie
    Contatta TIM p fatti chiamare e chiedi di TIM unica https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica quanto ti costerebbe

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    eh lo so bene
    Ho iliad sul mobile e ho fatto l upgrade dell offerta che avevo per accedere alla fibra a 19 90
    Solo che quando è arrivato il tecnico per installare la fibra ha rilevato l assenza della linea e non ha potuto fare niente. Quando ho contattato il servizio clienti nessuno ha saputo dirmi se e quando la linea sarebbe stata attivata. E la cosa peggiore è che non volevano nemmemo restituirmi le 39 90 dell'installazione che si sono presi subito. Motivo: 14 giorni del diritto di recesso erano gia trascorsi!!
    Insomma ho cominciato a litigare a suon di pec e pare mi rimborsino quanto dovuto. A questo punto pero voglio togliere anche dal mobile iliad visto che ho fatto un upgrade inutile..tanto piu che il 5g della nuova offerta io non lo uso perchè il mio tel non ce l ha.
    Insomma mi sono molto arrabbiato con iliad
    I 14gg per il ripensamento sono altro, infatti di solito il tecnico arriva dopo i 14gg apposta.
    Se non ti attivano nulla il rimborso ti e' dovuto ... alla peggio vai da un'associazione di consumatori o apri una contestazione attraverso l'agcom.

    Purtroppo la situazione copertura e' molto variegata e puo' cambiare drasticamente da via a via o peggio ...la fibra si ferma 50metri prima.
    Devi informarti bene sulla copertura. Comunque se non puoi fare Iliad, non sei raggiunto da Openfiber.
    Ti rimane solo la FTTC attraverso la maggiorparte degli altri operatori.
    Fastweb di solito funziona discretamente, hai il modem in comodato gratuito e nessun vincolo. Non hai l'ip pubblico ma se ti serve lo puoi richiedere (credo fisso)
    L'unica cosa e' che Fastweb ha la tendenza a rimodulare ed alzare i prezzi.
    Eventualmente ora in offerta c'e' la fibra di Poste a 24euro (40 di attivazione+16 di bollo) ... non ti so dire come va ed a che operatore si appoggia.

    Tim Vodafone e Wind dovrebbero avere vincoli o modem o attivazioni spropositate. Vedi tu.
    Oppure se sei ben coperto e non hai grosse esigenze, ti fai una sim da infilare in un modem

    Ad esempio nella mia via doveva arrivare Openfiber, hanno fatto la supervisione, richiesto i permessi a tutti i condomini ecc, tutta la burocrazia. Hanno fatto tutti i lavori e scavi in centro ma da me non sono arrivati, si sono fermati all'incrocio. Poi la FiberCop ha approfittato dello stallo ed ha infilato la fibra nei loro cavidotti. Quindi ho la FTTH solo con TIM, oppure FTTC anche con altri ... ma se faccio TIM, mi sfilano il doppino telefonico per tirare la fibra, e poi non posso più cambiare operatore !!
    Ultima modifica di pumaro; 01-10-23 alle 00:10

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocps Visualizza il messaggio
    eh lo so bene
    Ho iliad sul mobile e ho fatto l upgrade dell offerta che avevo per accedere alla fibra a 19 90
    Solo che quando è arrivato il tecnico per installare la fibra ha rilevato l assenza della linea e non ha potuto fare niente. Quando ho contattato il servizio clienti nessuno ha saputo dirmi se e quando la linea sarebbe stata attivata. E la cosa peggiore è che non volevano nemmemo restituirmi le 39 90 dell'installazione che si sono presi subito. Motivo: 14 giorni del diritto di recesso erano gia trascorsi!!
    Insomma ho cominciato a litigare a suon di pec e pare mi rimborsino quanto dovuto. A questo punto pero voglio togliere anche dal mobile iliad visto che ho fatto un upgrade inutile..tanto piu che il 5g della nuova offerta io non lo uso perchè il mio tel non ce l ha.
    Insomma mi sono molto arrabbiato con iliad
    Purtroppo se la linea fissa non riescono a portarla è un problema.

    Io valuterei di acquistare un bel modem/router 4g+ (se lo trovi 5g ancora meglio) che faccia da hotspot wireless, uno di quelli in grado di ospitare una SIM di qualsiasi operatore.

    Con iliad per esempio c'è un piano dati da 300 gb mensili in 4g+ a 13 €.

    C'è da considerare l'acquisto iniziale del modem; ne occorre uno che riesca ad aggregare le bande LTE per fare il 4g+, da almeno 300 mbits (che sono teorici ovviamente).

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quoto il discorso di approfondire la copertura della fibra, se poi non è ottimale, anche un modem 4g con una sim con ina buona offerta e una opzione valida. Consiglio per approfondire il canale yiutube di miononno che fornisce consigli sui modem e relative configurazioni. Dipende anche lì dalla copertura dell'operatore, dalla distanza del ripetitore, esiste un sito molto interessante al riguardo che si chiama lteitaly, anche se manca il dato di saturazione delle celle, quello lo vedi solo provando purtroppo

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Contatta TIM p fatti chiamare e chiedi di TIM unica https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica quanto ti costerebbe
    ho gia tim e pago 33..e m sembra davvero troppo

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I 14gg per il ripensamento sono altro, infatti di solito il tecnico arriva dopo i 14gg apposta.
    Se non ti attivano nulla il rimborso ti e' dovuto ... alla peggio vai da un'associazione di consumatori o apri una contestazione attraverso l'agcom.

    Purtroppo la situazione copertura e' molto variegata e puo' cambiare drasticamente da via a via o peggio ...la fibra si ferma 50metri prima.
    Devi informarti bene sulla copertura. Comunque se non puoi fare Iliad, non sei raggiunto da Openfiber.
    Ti rimane solo la FTTC attraverso la maggiorparte degli altri operatori.
    Fastweb di solito funziona discretamente, hai il modem in comodato gratuito e nessun vincolo. Non hai l'ip pubblico ma se ti serve lo puoi richiedere (credo fisso)
    L'unica cosa e' che Fastweb ha la tendenza a rimodulare ed alzare i prezzi.
    Eventualmente ora in offerta c'e' la fibra di Poste a 24euro (40 di attivazione+16 di bollo) ... non ti so dire come va ed a che operatore si appoggia.

    Tim Vodafone e Wind dovrebbero avere vincoli o modem o attivazioni spropositate. Vedi tu.
    Oppure se sei ben coperto e non hai grosse esigenze, ti fai una sim da infilare in un modem

    Ad esempio nella mia via doveva arrivare Openfiber, hanno fatto la supervisione, richiesto i permessi a tutti i condomini ecc, tutta la burocrazia. Hanno fatto tutti i lavori e scavi in centro ma da me non sono arrivati, si sono fermati all'incrocio. Poi la FiberCop ha approfittato dello stallo ed ha infilato la fibra nei loro cavidotti. Quindi ho la FTTH solo con TIM, oppure FTTC anche con altri ... ma se faccio TIM, mi sfilano il doppino telefonico per tirare la fibra, e poi non posso più cambiare operatore !!
    io credo di avere openfiber, perchè il tenico di iliad parlava proprio di openfiber
    COmunque ho la fibra tim da qualche anno, prima solo tim poteva darmela, credo sia ftht e mi sembr aottima, linea da 1gb e arrivo a 800 tranquillamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy