Ciao a tutti
allora vi racconto la mia strana storia nonchè odissea fastweb-wind infostrada
A inizio novembre 2016 ho chiesto disdetta tramite normale raccomandata a/r a fastweb consapevole di poter perdere utenza fissa.. e ok... fastweb riceve la raccomandata ma non la gestisce mai .. (problemi tecnici dicono..) .. fino a che a marzo 2017 (passati quindi quasi 6 mesi..) decido di fare di testa mia stanco dei loro continui rimandi e chiedo la migrazione del numero da fastweb a wind infostrada.. tempo 1 settimana (era il 22 marzo il giorno della mia richiesta..) magicamente la line fastweb cessa di esistere in tutto e x tutto.. niente fonia niente internet.. mi dico "eureka è la volta buona!" manco per idea... !! il numero e la linea disattivate da fastweb non vengono migrate su wind infostrada con la quale avevo chiesto attivazione on line su loro sito.. cosi mi ritrovo (situalzione ancora attuale..) senza linea su fastweb e senza linea su infostrada! totalmente scoperto! passa 1 mese e mezzo e io convinto che la colpa sia di infostrada tempesto di chiamate il 155.. gli operatori mi dicono che non trovano lo spazio telecom e minc!ate varie.. vabbè... fino a che oggi (passato 1 mezzo quasi dalla richiesta a infostrada) mi decido a contattare fastweb chiedendo lumi anche a loro.. e cosa scopro? che non hanno mai migrato il numero, bensi' lo hanno disattivato completamente facendo valere la mia richiesta di disdetta effettuata a novembre, cioè 5 mesi prima!!! ecco spiegato il perchè infostrada non mi ha mai allacciato la linea.. semplicemente non trovavano l'utenza ormai disattivata da fastweb! ora io vi chiedo.. avendo io fatto richiesta di portabilità del numero prima che loro me la staccassero (29 marzo) e con linea perfettamente attiva e funzionante, secondo voi quelli di fastweb non hanno fatto letteralmente i furbi disattivandomi completamente l'utenza (coincidenza delle coincidenze..) proprio nella settimana in cui io chiedevo la migrazione??? cioè non la considerano per 5 mesi e vanno a farmi perdere il numero (che avevo da 30 anni..) proprio nella settimana in cui cambio operatore?? un po strano e singolare oserei dire.... Morale della favola.. ho perso il numero, ho perso 1 mese e mezzo a fare ricariche telefoniche con gestore mobile per collegarmi a internet.. secondo voi ci sono gli estremi per fare una bella causa a fastweb con richiesta indennizzo per perdita numero telefonico in modo permanente?? ho letto che si ha diritto a 100 euro per ogni anno di precedente utilizzo della linea stessa.. in fondo io volevo semplicemente mantenere il numero.. ! sono loro ad avermelo disattivato quando io ho chiesto la migrazione! quini secondo me hanno sbagliato loro perchè essendo la linea attiva avrebbero dovuto completare la portabilità! secondo loro cosa avrei dovuto fare?? chi ha ragione??? dite la vostra! grazie in anticipo!!!