Per iliad puoi decidere di fare l'addebito automatico su carta di credito o conto bancario.
aebi14 (13-11-19)
Grazie mille, visto che sei informatissimo ne approfitto ancora per un paio di quesiti. Se sottoscrivo un contratto con poste mobile c'è un vincolo temporale o si può eventualmente uscire quando si vuole? Come scrivevo in un altra discussione attualmente ho un contratto con tre all-in start 24 mesi che pensavo fossero già passati. Invece ho visto che il contratto è del 6/1/18 per cui immagino che se uscissi adesso dovrei pagare i mesi restanti. Quanto prima bisogna fare il cambio, non credo sia previsto un rinnovo automatico. Inoltre bisogna comunicare qualcosa a tre o quando si fa la portabilità il contratto cessa in automatico?
Eventualmente si potrebbe fare la portabilità in un secondo tempo come mi aveva suggerito qualcuno?
Per la ricarica ho visto che eventualmente la posso fare anche con l'home banking ma quello era più che altro un fastidio se decidessi di fare il passaggio anche per mia madre, in ogni caso visto che ha la mia stessa banca probabilmente lo potrebbe fare anche presso un sportello ATM.
Il vincolo di permanenza e' praticamente un'esclusiva di Tre
Tim, Vodafone e Wind avevano (hanno ?) offerte con costi di attivazione postumi, che vengono scalati dall'eventuale credito residuo ...o quel poco che c'e'.
Postemobile ha solo un'offerta plurimensile con pagamento anticipato o sconti futuri
Non ho notizie di vincoli su offerte dei virtuali, sicuramente non su ho-mobile
aebi14 (14-11-19)
complicazio (14-11-19)
Un saluto a tutti.
Ieri ho acquistato una sim Ho con pagamento e ritiro in edicola.
A distanza di più di 24 ore dall'acquisto, la sim non ne vuole sapere di registrarsi sulla rete.
Sono stato in un negozio Ho e accedendo all'area riservata collegata al numero di telefono Ho acquistato ieri, abbiamo visualizzato correttamente la scheda anagrafica, il pagamento effettuato ieri e il grafico con gb, SMS e min a disposizione.
Pensando ad un malfunzionamento della sim, con la commessa abbiamo provato a richiedere una sim sostitutiva.
Per procedere, il sistema richiede il seriale della sim, ma il seriale della sim non viene riconosciuto.
Questo mi fa pensare che il problema forse è dovuto ad una incongruenza tra numero di telefono e seriale della sim, per questo da un lato è possibile visualizzare i dati della sim nell'area riservata, dall'altro lato non è possibile registrarsi sulla rete.
Possibile?
A me la sim serve con una certa urgenza, perché l'8 mi si rinnova l'offerta sulla sim che vorrei portare in Ho e se pago un mese con l'altro operatore, va a finire che questa sim Ho non l'attivo più.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Sembra che ti abbiano consegnato una SIM diversa da quella abbinata al tuo contratto. In questo caso credo che l'unico modo per risolvere sia di contattare il servizio clienti, ma dubito che possa sistemarsi in breve tempo. In ogni caso, anche se la SIM fosse stata attiva da ieri difficilmente la portabilità si poteva concludere entro l'8
Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7
La portabilità di Ho mi si è sempre conclusa in 2 giorni.
Ritirandola il 4 ci stavo ampiamente nei tempi.
Ho sentito telefonicamente il servizio clienti e dovrei tornare oggi in negozio per "costringerli" a cambiarmi la sim, bypassando la non corrispondenza del seriale.
Assurda questa vicenda.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Se qualcuno è interessato a comprare una sim Ho Mobile mi contatti in privato, vi faccio avere 5€ in regalo!