CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

POSTEMOBILE ROAMING problemi di rete dati, impossibile usare internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    POSTEMOBILE ROAMING problemi di rete dati, impossibile usare internet

    Buongiorno,
    ho Postemobile (di quelle recenti con linea wind/tre) in diverse occasioni, quindi in diverse date e in diversi luoghi, ho riscontrato problemi con la rete dati all'estero.

    Il problema consiste nella impossibilità di usare la rete dati in roaming su operatore estero, nonostante sul display sembra esserci scambio dati. In pratica la linea dati c'è, ma risulta essere inutilizzabile, è come se fosse "castrata", non si riesce ad utilizzare nessun navigatore (impossibile caricare le mappe) e non si riesce a caricare semplici pagine web dal browser rendendo di fatto inutilizzabile la rete dati.

    Ovviamente è stata cambiata l'impostazione del APN con wap.postemobile.it ed è stato impostato proxy con 10.128.224.10 cosa che bisogna fare per avere la dati all'estero.

    Secondo il call center le impostazioni sono giuste.

    Il problema si presenta in diversi paesi (Austria, croazia, Slovenia) e su diverse reti e su 2 telefoni diversi : xiaomi mi9 e Honor 9 Lite

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

    Ho notato inoltre che se si mette in modalità hotspot il telefono che questo problema, la rete dati "ceduta" va benissimo! Cosa molto strana.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy