Buongiorno,
ho Postemobile (di quelle recenti con linea wind/tre) in diverse occasioni, quindi in diverse date e in diversi luoghi, ho riscontrato problemi con la rete dati all'estero.
Il problema consiste nella impossibilità di usare la rete dati in roaming su operatore estero, nonostante sul display sembra esserci scambio dati. In pratica la linea dati c'è, ma risulta essere inutilizzabile, è come se fosse "castrata", non si riesce ad utilizzare nessun navigatore (impossibile caricare le mappe) e non si riesce a caricare semplici pagine web dal browser rendendo di fatto inutilizzabile la rete dati.
Ovviamente è stata cambiata l'impostazione del APN con wap.postemobile.it ed è stato impostato proxy con 10.128.224.10 cosa che bisogna fare per avere la dati all'estero.
Secondo il call center le impostazioni sono giuste.
Il problema si presenta in diversi paesi (Austria, croazia, Slovenia) e su diverse reti e su 2 telefoni diversi : xiaomi mi9 e Honor 9 Lite
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Ho notato inoltre che se si mette in modalità hotspot il telefono che questo problema, la rete dati "ceduta" va benissimo! Cosa molto strana.