CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Postemobile e combinatori telefonici GSM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Postemobile e combinatori telefonici GSM

    Buongiorno . . .

    Ho un sistema di allarme che integra un combinatore telefonico con tecnologia GSM.

    Questo combinatore ha funzionato perfettamente con SIM Wind sino a pochi giorni fa. Poi Wind ha avuto la bella idea di aumentare il costo della tariffa (Wind senza scatto) e sono passato a Tre. Purtroppo solo a passaggio avvenuto ho scoperto che la SIM Tre funziona SOLO con tecnologia 4G, pertanto il combinatore telefonico non funziona più.

    Tim come Wind chiede un costo fisso settimanale, mi sta antipatica e non so se funziona con il 3G. Vodafone offre la tariffa "19"con scatto alla risposta.

    Postemobile offre Unica a 19 cent al minuto senza scatto alla risposta, che mi sembra la più economica e abitando a Roma all'interno del raccordo anulare, non dovrei avere problemi di ricezione.

    La domanda è: la SIM Postemobile funziona con tecnologia 3G, o anche con tecnologia 3G oltre che 4G ?

    Saluti . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Si funziona ,poste mobile si appoggia a wind,cmq sia tim che wind hanno piani a consumo senza costi fissi

    inviato dal mio galaxy S7

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno . . .

    Ho un sistema di allarme che integra un combinatore telefonico con tecnologia GSM.

    Questo combinatore ha funzionato perfettamente con SIM Wind sino a pochi giorni fa. Poi Wind ha avuto la bella idea di aumentare il costo della tariffa (Wind senza scatto) e sono passato a Tre. Purtroppo solo a passaggio avvenuto ho scoperto che la SIM Tre funziona SOLO con tecnologia 4G, pertanto il combinatore telefonico non funziona più.

    Tim come Wind chiede un costo fisso settimanale, mi sta antipatica e non so se funziona con il 3G. Vodafone offre la tariffa "19"con scatto alla risposta.

    Postemobile offre Unica a 19 cent al minuto senza scatto alla risposta, che mi sembra la più economica e abitando a Roma all'interno del raccordo anulare, non dovrei avere problemi di ricezione.

    La domanda è: la SIM Postemobile funziona con tecnologia 3G, o anche con tecnologia 3G oltre che 4G ?

    Saluti . . .
    Hai messo dappertutto una "G" di troppo
    Il combinatore e' 2G (gsm) e non 3G.
    Infatti la Tre supporta solo 3G e 4G (LTE) e quindi non va.

    Gli altri operatori (Wind, Tim, Vodafone) usano anche le vecchie antenne 2G
    E tutti hanno un piano a consumo senza fisso settimanale o mensile.
    Con Wind puoi scegliere il piano a consumo, Wind 1 (23cent/min e SMS a 7cent)
    Postemobile usa la rete Wind, la tariffa UnicaNEW prevede 18cent/min (a scatti di 30") ed SMS a 18cent (se fai portabilita' raddoppi le ricariche con il codice "PMUNICA100")

    Poi vedi tu quale piano e' piu' convieniente, se ti serve traffico voce o sms ... e ci sono anche altri operatori.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Hai messo dappertutto una "G" di troppo
    Il combinatore e' 2G (gsm) e non 3G.
    Infatti la Tre supporta solo 3G e 4G (LTE) e quindi non va.

    Gli altri operatori (Wind, Tim, Vodafone) usano anche le vecchie antenne 2G
    E tutti hanno un piano a consumo senza fisso settimanale o mensile.
    Con Wind puoi scegliere il piano a consumo, Wind 1 (23cent/min e SMS a 7cent)
    Postemobile usa la rete Wind, la tariffa UnicaNEW prevede 18cent/min (a scatti di 30") ed SMS a 18cent (se fai portabilita' raddoppi le ricariche con il codice "PMUNICA100")

    Poi vedi tu quale piano e' piu' convieniente, se ti serve traffico voce o sms ... e ci sono anche altri operatori.
    Grazie per la tua risposta. Nel frattempo ho compreso e quindi risolto il problema: a parte la "G" di troppo nel mio primo post ho scoperto che è come dici: il combinatore telefonico usa il GSM che è 2G, mentre Tre, con la quale ho fatto un contratto troppo precipitosamente usa il 3/4G.

    Relativamente a Tim e Vodafone, sicuramente è come dici, ma è difficile trovare nei punti vendita SIM a tecnologia 2G: forse l'avrei potuta sottoscrivere solo tramite internès, ma avrei dovuto attendere diversi giorni prima di riceverla e non volevo lasciare scoperta la centrale.

    Ho letto dell'offerta Postemobile, che attualmente usa Wind, ma domani potrebbe anche cambiare magari tornando a Tre e si riproporrebbe il problema. Così sono tornato a Wind usando proprio la tariffa Wind 1 che consigli.
    L'ignoranza mi è costata una ventina di euro e sono ancora in attesa che Tre mi restituisca il mio credito. Sempre che me lo renda. Tu sai nulla in merito ?

    Avrei dovuto rimanere calmo e postare il quesito qui, ancor prima di fare scelte compulsive . . .

    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Le sim nuove sono tutte uguali, non mi risulta tu possa scegliere se 2-3-4G, viene abilitata lato server.
    Puo' essere che il "vecchio" combinatore che hai faccia fatica a leggere una sim piuttosto che un'altra... capita anche con i telefoni.

    Di solito il credito ti arriva dopo 3-4gg.
    Non conosco la tua centralina, ma di solito non e' di facile accesso (giustamente), ricordati di registrare la sim sul sito web di Wind, cosi' riesci a gestirla.
    Disattiva tutto quello che non ti serve, ad esempio la pubblicita'.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno . . .

    Ho un sistema di allarme che integra un combinatore telefonico con tecnologia GSM.

    Questo combinatore ha funzionato perfettamente con SIM Wind sino a pochi giorni fa. Poi Wind ha avuto la bella idea di aumentare il costo della tariffa (Wind senza scatto) e sono passato a Tre. Purtroppo solo a passaggio avvenuto ho scoperto che la SIM Tre funziona SOLO con tecnologia 4G, pertanto il combinatore telefonico non funziona più.

    Tim come Wind chiede un costo fisso settimanale, mi sta antipatica e non so se funziona con il 3G. Vodafone offre la tariffa "19"con scatto alla risposta.

    Postemobile offre Unica a 19 cent al minuto senza scatto alla risposta, che mi sembra la più economica e abitando a Roma all'interno del raccordo anulare, non dovrei avere problemi di ricezione.

    La domanda è: la SIM Postemobile funziona con tecnologia 3G, o anche con tecnologia 3G oltre che 4G ?

    Saluti . . .
    Ciao! Postemobile funziona con il GSM perché si appoggia a Wind. Controlla sul sito tra le offerte di telefonia mobile perché so che le SIM sono pensate per collegare diversi dispositivi (anche IOT, M2m ect).

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boznoise Visualizza il messaggio
    Ciao! Postemobile funziona con il GSM perché si appoggia a Wind. Controlla sul sito tra le offerte di telefonia mobile perché so che le SIM sono pensate per collegare diversi dispositivi (anche IOT, M2m ect).
    Grazie, ormai sono tornato a Wind ed ho trovato un'offerta accettabile. L'importante è che il sistema funzioni e che non mi vengano addebitati dei costi inutili.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy