Al post n. 42 l'utente deamon dice che si può trasferire da gear a smartphone dopo aver risposto
Ciao, effettivamente la risposta è quella: è vero che si può trasferire da gear a smartphone, ma non sono certo che @deamon abbia seguito tutto il thread, nel senso che:
- se mi arriva una telefonata sulla sim del cell io posso rispondere dal gear e poi passare la chiamata al cell tramite il tastino come descritto.
- se mi arriva una chiamata sul gear, al post n.25 un altro utente dice che non è possibile spostarla al telefono.
Ripeto, non ho la SIM e purtroppo non posso fare prove; sarebbe utile avere conferma dall'utente @deamon.
Se ricevi una chiamata sulla sim del gear, è possibile spostarla al cellulare?
Grazie
...fatti non fummo a viver come bruti...
(fatti non fummo a viver senza Note)
c'è la possibilità di utilizzare whatsapp direttamente dal gear s senza smartphone colegato?
Motorola RazR
+
Motorola Xoom
Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)
Kernel Tiamat ICS 3.0.5
Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
Governor Lagfree
POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA
Il gear s ti avverte con un messaggio e conseguente notifica (suono e/o vibrazione, in base alle impostazioni) nel momento che perde la connessione al telefono...
Esiste anche un apk (trova dispositivo) per il gear s che ti permette di far squillare il telefono...
Nell'arco di questi ultimi giorni ho effettuato diverse prove sull'utilizzo del Gear S "stand alone".
Ribadisco che il lasso temporale tra la perdita della connessione BT e l'aggancio della rete con la nano SIM inserita è alquanto dilatato e questo può essere considerato un vero e proprio punto a sfavore.
Comunque sia, sono uscito in più occasioni solo con lo smartwatch lasciando a casa il Note 4 connesso in wi-fi alla rete domestica: si è verificato il puntuale trasferimento dallo smartphone al Gear S di tutto quanto arrivasse sul primo, notifiche di ogni tipo e anche e soprattutto chiamate e SMS. Questi, e lo sottolineo, NON sono stati tariffati, ovvero non si è verificato addebito dei costi per trasferimento di chiamate e SMS diretti alla SIM contenuta nel Note 4 e "dirottati" verso quella inserita nel Gear S.
La cosa singolare è questa, una prova che probabilmente nessuno ha effettuato e che potrebbe riaprire un dibattito: ho chiesto MNP di un numero che ha sostituito quello della nano SIM del Gear S, omettendo - me ne sono ricordato oggi, dopo due giorni - di sostituire il numero portato a quello in essere inserito (app Gear - impostazioni - chiama - inoltro chiamate auto - flag a "attiva" e impostazione numero), ebbene: il trasferimento di notifiche, chiamate e SMS è avvenuto comunque, nell'arco delle 48 ore circa in cui seguendo il percorso appena descritto alla voce "impostazione numero" è rimasto il numero originario. Pag. 46 del manuale: "Il trasferimento chiamata verrà attivato automaticamente in assenza di connessione Bluetooth tra il Gear e il dispositivo mobile e quando il Gear si connette al dispositivo mobile in remoto utilizzando le informazioni del vostro account Samsung e la rete mobile del Gear".
Ebbene, se ci trovassimo in presenza di un "classico" trasferimento di chiamata, innanzitutto non potrebbe interessare anche gli SMS, funzione prevista dal protocollo ma inibita qui da noi, secondo poi TIM, in questo caso, lo addebiterebbe sulla linea associata alla SIM inserita nel Note 4, cosa che, ripeto, non è avvenuta.
Avviene la stessa cosa se i due dispositivi sono scollegati via BT ma connessi alla stessa rete wi-fi.
Riepilogando, si ha un normale trasferimento di chiamata (forse anche SMS?) se i due dispositivi non sono connessi in alcun modo - parte telefonica - si ha un trasferimento di chiamata e delle notifiche se i due dispositivi sono lontani ma connessi ad una rete dati.
Insomma, quanto affermato in questo video (dal minuto 7'55" e minuto 9'30" in poi) forse non è frutto di fervida fantasia...
Ultima modifica di vysus; 03-07-15 alle 14:37
Salve nel mio samsung gear s non funziona più l audio ....ho controllato tutte le possibili impostazioni ....vibrazione...silenzioso ....niente da fare .....cosa può essere grazie ! Ho provato anche a ripristinare le condizioni di fabbrica
Ultima modifica di Mark76; 04-07-15 alle 14:51
Vorrei capire se il gear s è compatibile con il s5 mini anche in versione dual sim G800H, qualcuno mi può aiutare?
Purtroppo ti devo smentire, a me ha scalato la soglia del mio piano tariffario.
Io comunque non ho capito una cosa, ho attivato sul gear l'inoltro automatico ed ho lasciato il note a casa in connessione dati. Quando il gear ha perso la connessione bluetooth col note mi è comparso un messaggio d'errore che mi avvisava che non era possibile attivare l'inoltro automatico. A quel punto ho connesso il gear ad una connessione wifi e l'inoltro è partito. La cosa strana è che poi ho disconnesso la connessione wifi del gear ma l'inoltro delle chiamate dal note ha continuato a funzionare, scalando però la soglia del mio piano sul note.
Samsung Galaxy S6 SM-G920F
Android: Lollipop 5.1.1
RINGRAZIARE FA BENE
Ti ha scalato poiché hai attivato un normale trasferimento di chiamata, non quello che viaggia tramite server. Non essendo stato possibile quest'ultimo, come da messaggio di errore, è partito l'altro, che non viaggia su traffico dati, e che quindi ti è stato regolarmente tariffato