CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Spedizione dal Belgio Lenovo A850+ ?????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spedizione dal Belgio Lenovo A850+ ?????

    Salve ragazzi ho acquistato su Ebay due Lenovo A850+ da un utente che di solito viene dato come affidabile ( allidealhere2011 ). Sul sito ebay è indicato come "luogo in cui si trova l'oggetto Belgio quindi Europa. I cellulari sono stati acquistati il 07/11/14. Mi è arrivata una raccomandata l'altro ieri da Milano Linate AM Dogana Poste Italiane in cui è scritto che la provenienza del pacco è Cina è devo pagare gli oneri doganali. Il numero di raccomandata che mi permette di tracciare il pacco è Olandese RS169777771NL ( ho modificato le cifre per Privacy ma le lettere indicano che arriva dai Paesi Bassi ). Ho contattato il numero 803.160 per avere spiegazioni in merito facendo loro notare che la raccomandata arriva dall' Olanda ma loro insistono nel dire che il pacco è stato aperto e la provenienza è Cina. Contattato allidealhere2011 su ebay diverse volte mi ha scritto di non preoccuparmi che non gli è mai sucessa una cosa del genere e di aiutarli a calcolare le spese doganali. Da due giorni però non si fanno più sentire. Io ho aperto una contestazione su Paypal dato che ieri era l'ultimo giorno utile, chiedendo che mi vengano rimborsate eventuali spese doganali dato che l'ogetto doveva essere spedito dall' Europa e non dalla Cina. Dopo un ennesima telefonata in Dogana per capire mi è stato detto che secondo loro i cellulari sono transitati dall Olanda ma sono provenienti dalla Cina. Ho detto loro che secondo me in Olanda sono già stati assolti tutti gli oneri doganali. Il venditore ha dichiarato un valore pacco di 23 euro. Ho chiesto al venditore cosa devo fare ma oltre le ennesime raccomandazioni di stare tranquilla finora niente di concreto. Sul foglio è scritto che se entro 15 giorni non mostro quanto ho pagato verranno calcolate spese doganali su 250 euro.
    Vi prego di aiutarmi e di farmi sapere se a voi è capitato qualcosa di simile.
    Possibile che la raccomandata sia Olandese ma secondo loro dopo l'ispezione i prodotti provengono dalla Cina?
    Nemmeno loro in dogana riescono a spiegarmi perchè la raccomandata proviene dall Olanda.:o:o:o:o:o
    Help Me please
    Mi hanno detto più volte che se voglio posso rinunciare alla merce ( non vorranno mica fare la riffa di Natale con i miei telefonini ? ) ma sono matti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se è NL finale proviene dall'Olanda. Le poste si sostituiscono alla dogana, ma puoi far ben poco. Invia la fattura di 23 euro al fax indicato.

    Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
    Ultima modifica di unoqualunque; 23-12-14 alle 15:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy