CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 40 primaprima ... 283637383940 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 396
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Lenovo P70-A e P70-t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    intorno a gennaio ho comprato questo meraviglioso device tramite alzashop, un sito della repubblica ceca molto valido che mi ha spedito il telefono in pochi giorni dopo pagamento tramite paypal.

    ho utilizzato diversi mesi il telefono con il sistema nativo in quanto rispondeva appieno alle mie esigenze e non avevo problemi con l'inglese del sistema (ho scaricato i pacchetti italiano per scrittura e riconoscimento vocale e non ho avuto nessun problema da quel punto di vista)

    devo dire che è un telefono ottimo, non ho rimpianto per nulla il mio defunto p780 (una caduta di troppo l'ha ucciso, niente di più)... la memoria interna più capiente rende il dispositivo più versatile senza dover preoccuparsi troppo di dove e come installare le app salvare file ecc e anche il giga di ram in più si fa sentire nella scorrevolezza tra le varie app. La batteria per forza di cose dura un po' meno rispetto al predecessore ma onestamente a me importa che arrivi tranquillamente a sera anche con uso intenso e lo fa senza problemi

    ho recentemente cambiato auto e per utilizzare "android auto" con mio sommo terrore si è reso indispensabile cambiare rom ad una che avesse android > di 5.0, per cui da vero niubbo mi sono fatto coraggio e ho installato la AOSP consigliata nei post precedenti.
    Ecco i passaggi che ho seguito, sperando possano essere utili a qualcuno:

    - installato nuova recovery più performante e rootato il telefono seguendo bovinamente i passaggi forniti in questa utile guida - [Tutorial] How to root Lenovo P70 and install TWRP custom recovery [NooB-Friendly] | Androcustomroms : Tech Tips And Tricks For PC and Android -
    questo mi ha permesso di cambiare recovery da quella molto base disponibile sul telefono e di impostarne una molto più completa grazie alla quale ho potuto eseguire il backup completo della rom nativa del telefono, per sicurezza,

    - scaricato la aosp dal seguente link: https://cloud.mail.ru/public/EUXz/jELq6dHja

    - rimosso la scheda sd per sicurezza dal telefono

    - entrato in recovery sul telefono ho fatto il wipe di tutto il possibile

    - aperto flash tool caricato lo scatter della aosp e installato la nuova rom sul telefono seguendo questa semplice guida per l'utilizzo di flash tool, visto che non ero sicuro su come fare - https://androidmtk.com/flash-stock-r...one-flash-tool

    - ho avuto in realtà un problema, flashando mi è apparso un messaggio di errore che diceva "PMT changed for the ROM it must be downloaded", ma ho risolto facilmente direttamente tramite flashtool seguendo la procedura mostrata in questo video - https://www.youtube.com/watch?v=XfIK-LHW6Zk -

    - ho appena acceso il telefono con la nuova rom, vi posterò un aggiornamento per farvi sapere come va, anche se ormai direi che in molti hanno comprovato che questa è ottima

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In questi giorni di prova ho notato un notevole aumento del consumo di batteria a fronte di un utilizzo normale... A stima direi che prima con questo regime d'uso sarei arrivato a quest'ora con la batteria tra 40 e 50, mentre ora mi trovo al 16...

    Dai parametri della batteria noto che il telefono "inattivo" consuma il 18%, lo schermo il 19... Direi che queste due voci sono molto più alte rispetto alla precedente versione, qualcuno ha qualche suggerimento per migliorare un pelo le prestazioni?

    PS con lo schermo ho la luminosità automatica di sistema, che mi sembra un po' troppo luminosa onestamente

  4. #373
    Androidiano L'avatar di MarkDroid300


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Premetto che è solo una sensazione la mia, ma ho notato un consumo un pò più alto di batteria a partire dall'installazione di Lollipop (ROM ufficiale).
    Effettivamente ho notato che rispetto ai primi mesi il telefono ha una durata inferiore ma lo aveva attribuito alla batteria "vecchia" di 15 mesi, invece potrebbe essere proprio Android 5.1, se leggi in giro, anche su altri telefoni, la gente lamenta il consumo di batteria superiore rispetto al KitKat.
    Può essere una supposizione errata però, prova la ROM VIBE magari...

  5. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    Dai parametri della batteria noto che il telefono "inattivo" consuma il 18%, lo schermo il 19... Direi che queste due voci sono molto più alte rispetto alla precedente versione, qualcuno ha qualche suggerimento per migliorare un pelo le prestazioni?

    PS con lo schermo ho la luminosità automatica di sistema, che mi sembra un po' troppo luminosa onestamente
    Con velis auto brightness oggi con un utilizzo comparabile a ieri sono al 56% con lo schermo al 9% sul consumo di batteria, direi nettamente meglio! Anche la CPU ha lavorato molto meno, può essere correlato o sono io che ho usato meno il telefono senza rendermene conto?

  6. #375
    Androidiano L'avatar di MarkDroid300


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non ti so dire. Se hai tempo, perché non provi un'altra ROM?
    Forse è stato il consumo eccessivo di batteria con la AOSP a farmene provare una nuova.
    Ora che ci penso meglio, mi rendo conto che più di due giorni non riesco a fare (io ho il porting di HTC).

  7. #376
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Non uso più il P70, avendo preso il p1. Però lo ho lasciato alla mia lei, con la aosp 5.1 da molto tempo. Sicuramente la 5 consuma decisamente più della 4.4, ma in ogni caso ci arriva fino a notte.
    Avendo avuto la aosp anche sul p780, a mio avviso è la migliore rom provata. Però la voglia di provare la HTC, è tanta...

    Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  8. #377
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti... alla fine avevo provato a riflashare la aosp e il telefono funzionava decisamente meglio, forse era andato storto qualcosina non so...
    mi è successo un piccolo disastro oggi però... mi è caduto il telefono in acqua.... completamente immerso >_>

    l'ho subito spento e messo ad asciugare accuratamente, quando poi l'ho riacceso inizialmente ha funzionato (messo il pin) ma poi non ha più funzionato il touch... l'ho riavviato e non si è più riacceso, viene la scritta lenovo e continua a riavviarsi da solo senza proseguire... riesco ad andare nel boot menu ma da lo stesso problema caricando la recovery... ho provato a connetterlo al pc e formattare da flashtool installando di nuovo la aosp ma la situazione non è cambiata...
    vi viene in mente qualche possibile soluzione o devo rassegnarmi ad ordinarne un altro?

  9. #378
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'acqua è uno dei peggiori nemici dell'elettronica, telefoni compresi. Temo che sia necessario rottamarlo...

    Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  10. #379
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    188 euro spese di spedizione comprese da alzashop e consegna martedì...

    altra opzione posso andare all'unieuro e prende il wiko fever allo stesso prezzo, voi che ne pensate? un po' meno batteria ma con più ram...

    ce l'ha mia sorella e ci fa la giornata tranquillamente, ma non mi entusiasma troppo quella parte sotto "inutile" senza tasti... voi che dite? avete altri suggerimenti? (ps la fascia di prezzo è categoricamente quella, già è troppo, visto che mannaggia a me non riesco a farli durare oltre un anno sti telefoni...)

  11. #380
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ormai da molti mesi, ho optato e comprato il lenovo p1, lasciando il P70 a mia moglie.

    Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

Pagina 38 di 40 primaprima ... 283637383940 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy