CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lenovo A808

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Lenovo A808

    Salve a tutti

    mi è capitato per le mani questo device e sinceramente ci ho messo un pò per capire che modello fosse visto che non si può vedere dalle info del cellulare solo all'interno sotto la batteria c'è scritto Model : A808 che leggendo proprio qui nel forum capisco che è un vero e proprio modello cinese , ecco spiegato perche molte sezioni del telefono sono ancora in cinese. Il problema è riuscire a farlo andare perche ha problemi di batteria , di lentezza e di auricolare . Ho fatto quealche sceenshot per farvi vedere utilizzando l'app CPU Identifier e da quello che ho potuto capre io è un quad core da appena 1,2 Ghz . La mia idea è quella di cambiare la rom per cercare di risolvere i problemi ma a questo punto ho anche dei dubbi che sia un A808 se qualcuno conosce meglio questo smartphone me lo faccia sapere cosi da poter scegliere la rom migliore . Vi ringrazio.









    AGGIORNAMENTO:

    Stò setacciando il web per capire come identificare questo smartphone perche ho appurato che non è un lenovo, dopo diverso tempo ho trovato un sito che attraverso il codice IMEI può darti il modello esatto del cellulare . Qui è accaduta la cosa più strana il codice risulta invalido , allora digitando un codice *#06# ottieni il codice originale dell'apparecchio beh ne ha addirittura 2 e risulta essere un S4 mini, cosa dire bisogna stare attenti a quello che si acquista . Per risolvere il problema e utilizzare questo device a questo punto vorrei installare una rom adatta e chiedo aiuto per decidere quale inoltre alla luce di questi fatti mi chiedo se è meglio cambiare il titolo e sezione , fatemi sapere grazie infinite.


    Nuovo aggiornamento

    dopo parecchie riscerche ho trovato diversi video su you tube con lo stesso Lenovo A808 ( e con altre marche) falke e un suggerimento di usare un tools il MtkDroidTools per determinare realmente il tipo di chip che possiede il device e questo è il risultato:

    Ultima modifica di jascha; 08-02-16 alle 18:48 - Motivo: AGGIORNAMENTO

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    riprendo questa discussione che avevo aperto perche finalmente sono arrivato alla conclusione e con buon esito. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e le guide che mi hanno indicato, Bovirus e la sua guida qui e in particolar modo DjxAndroid che ha sopportato tutta la mia invadenza ma cosa più importanti le video guide che ha creato e caricato su You tube quelle si mi hanno aiutato molto.

    Veniamo al telefono allora capito che è un falke o come lo ha definito DjxAndroid un clone di un clone

    Il telefono doveva essere un Lenovo A808 con 16 GB ram , 4 GB rom , octacore MTK 6595 .
    Mentre è un Lenovo da 1,27 GB di Ram , 4 GB Rom , quadcore MTK 6572 .


    Ho salvato la rom originale per ogni evenienza perche quando si manipola un telefono il brike è dietro l'angolo quindi ho letto delle guide e ho visto questi video


    Questi video sono stati molto esaustivi inoltre utilizzando sempre MTKDridRoot ho installato una recovery migliore la CWM creata direttamente dopo il salvataggio della ROM per installarla o per meglio dire flesciarla ho utilizzando SPFlashTools con il quale ho anche riesumato il cellulare dopo un brike flesciando la Rom originale questo il video:


    Fatto questo ho iniziato a cercare una nuova rom e ne ho provate parecchie e ho anche briccato diverse volte ma grazie al Backup della rom non ho mai avuto problemi a riesumare il device, alla fine la migliore che ho trovato è la Lenovo s860t modificata trovata su needrom a questo indirizzo è ottima anche perche gli sono state tolte tutte quelle app cinesi che rompevano le scatole . Questa rom si installa direttamente da recovery basta che la salviate nella SD esterna guide nel forum ce ne sono una per tutte è questa che vale quasi per tutti i device. La nuova Rom ha esteso la memoria tramite la microSD passando da 1,27 GB a 14,45 ora è la memoria principale e finalmente funziona bene e si può intsallare quello che si vuole.
    Il telefono è un attimo più lento ma con l'app no-frills cpu control si può diciamo overcloccare il processore o più precisamente controllarlo meglio, mi pare di aver detto tutto vi saluto e ringrazio ancora e se ho scritto delle inesattezze fatemelo notare pure per chiarimenti o cambiamenti del post.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jascha per il post:

    DjxAndroid (01-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3
    Smartphone
    83582167923

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SAlve, ho tentato una cosa del genere, ma adesso non si avvia piu' o meglio cerca di avviarsi ma non riesce femandosi sulla scritta iniziale: "lenovo for those who do", sta qualche minuto e poi ricomincia con lo stesso giro, se accendo premendo i tasti volume +power su schermo nero mi fa scegliere fra : recovery, fastboot e normal, col tasto volume + mi fa scegliere e col taSTO VOLUME- DOVREI CONFERMARE, MA NON PRENDE IL COMANDO DI CONFERMA NEMMENO COL TASTO Power, butto tutto?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfabbeta55 Visualizza il messaggio
    SAlve, ho tentato una cosa del genere, ma adesso non si avvia piu' o meglio cerca di avviarsi ma non riesce femandosi sulla scritta iniziale: "lenovo for those who do", sta qualche minuto e poi ricomincia con lo stesso giro, se accendo premendo i tasti volume +power su schermo nero mi fa scegliere fra : recovery, fastboot e normal, col tasto volume + mi fa scegliere e col taSTO VOLUME- DOVREI CONFERMARE, MA NON PRENDE IL COMANDO DI CONFERMA NEMMENO COL TASTO Power, butto tutto?

    Ciao , praticamente rimene in loop ma non ho capito se hai installato la mia stessa rom o qualcosa d'altro perche nel mio lenovo il sistema per entrare in recovery è differente. Una domanda hai provato a flesciare un tipo di recovery differente ?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3
    Smartphone
    83582167923

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non c'ho capito nulla, quasi sicuramente ho messo qualcosa di differente, perchè ho effettuato svariati tentativi e sicuramente mi sono incasinato, è supefuo ricordare che è la prima volta che mi sono cimentato in questo tipo di operazioni.la mia curiosità è: perche pur facendolo avviare col tasto volume + e power si ferma su recovery fastboot e normal, e pur potendo modificare fra le tre scelte, premo il tasto volume- (come da istruzioni a video, e non succede nulla

  8. #6
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfabbeta55 Visualizza il messaggio
    non c'ho capito nulla, quasi sicuramente ho messo qualcosa di differente, perchè ho effettuato svariati tentativi e sicuramente mi sono incasinato, è supefuo ricordare che è la prima volta che mi sono cimentato in questo tipo di operazioni.la mia curiosità è: perche pur facendolo avviare col tasto volume + e power si ferma su recovery fastboot e normal, e pur potendo modificare fra le tre scelte, premo il tasto volume- (come da istruzioni a video, e non succede nulla
    Ciao torno a dirti che quella non è la recovery che ti ritrovi flesciando il telefono con la rom che ho utilizzato io perche l'avevo creata con il tool MtkDroidTool mentre tu penso abbia utilizzato quella indicata su needrom e io non l'ho mai provata ora se non riesci più a entrare nella recovery non puoi nemmeno provare a reinstallarla. Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono ( BOVIRUS MI CORREGGA SE SBAGLIO ) trovi in rete una recovery adatta e la flesci con il tool SPFlashTool oppure fai partire la recovery attuale utilizzando i comandi da PC leggi la guida che ha scritto Bovirus qui la parte da Flash boot/recovery con comandi adb/fastboot, leggila bene. Quando hai fatto partire la recovery fai gli wipe che ti ho già detto e vedi se torna a funzionare il telefono altrimenti rientra nella recovery e prova a reinstallare la rom e mi raccomando fai una cosa alla volta perche molti installano tutto insieme recovery rom e magari anche un aggiornamento ti credo che poi il telefono impazzisca.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3
    Smartphone
    83582167923

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie per le indicazioni, provero' appena mi sara possibile e potro' usare tutta la calma possibile, informero' comunque del risultato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy