CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

LENOVO A616 lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ricordati prima di tutto di attivare dalle impostazioni del lenovo "sorgenti sconosciute" e "debug usb"

    Inviato dal mio GT-S7580 usando Androidiani App
    Toddy1977 Clicca su THANKS, è gratis...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho passato il pomeriggio a provare... Per adesso niente.. Ho scaricato kingroot ma a 33 % si interrompe sempre..

    Inviato dal mio Lenovo K30-W usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Al 30/40% si blocca anche 20 monuto, poi ti fa installare l'apk sul cell... Fai la prova varie volte e fai in modo che pc e cell siano connessi anche ad internet... A me alla fine ha funzionato

    Inviato dal mio GT-S7580 usando Androidiani App
    Toddy1977 Clicca su THANKS, è gratis...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la pazienza

    Inviato dal mio Lenovo K30-W usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Ulefone Vienna

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao pacamp, a seguito della nostra discussione, curioso del perchè non ti riuscisse il root, ho deciso di fare delle prove e quindi ho tolto il root al mio Lenovo, ho resettato il telefono ed ho ricominciato: con mio sommo stupore dopo 3 giorni di prove NON sono riuscito nell'impresa!! Allora, senza perdermi d'animo, ho provato nuove soluzioni ed alla fine ce l'ho fatta, così:
    1) Ho scaricato una rom già rootata dal sito needrom ( ROM Lenovo A616 | [Custom] add the 01/08/2015 on Needrom ) e l'ho scompattata in una cartella sul desktop (win7 x32) i files della rom;
    2) Ho disabilitato la firma digitale dei driver (guida nel link del punto 3) e riavviato il PC;
    3) Ho installato i driver preloader per il cellulare (scaricali da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html ) e riavviato il PC;
    4) Ho scaricato il software SP_Flash_Tool ( NeedromLogin/Register at ), quindi ho estratto la cartella e l'ho posizionata anch'essa sul desktop;
    5) Ho aperto quella cartella e cliccato 2 volte sull'eseguibile flash_tool (o flash_tool.exe), una volta aperto il programma ho cliccato sul tasto Scatter-loading e dalla finestrella che si è aperta ho cercato il file MT6752_Android_scatter (o MT6752_Android_scatter.txt) e l'ho selezionato, confermando con Apri. Poi ho cliccato il tasto Download (quello con freccia verde che punta in giù) e subito dopo ho collegato il Lenovo assicurandomi che fosse completamente SPENTO. Così parte la procedura di flashing e sul programma appare una barra di avanzamento, prima rossa poi credo verde (se non succede nulla dopo una trentina di secondi devi staccare il telefono, ricliccare il tasto Download e riprovare); alla fine apparirà un'immagine verde che conferma l'avvenuto successo, il telefono è flashato correttamente

    Una volta avviato il telefono con il nuovo software, ho verificato che nonostante forre presente il programma Superuser, questo non funzionava. Per il resto il telefono era OK.
    Allora ho dovuto seguire un'altra procedura per sostituire Superuser con SuperSU seguendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/an...n-supersu.html )facendo "finta" che Superuser fosse Kingroot e, alla fine, tutto è tornato a funzionare, sinceramente meglio di prima!!!
    Ovviamente poi ho installato Link2SD tramite cui ho disinstallato le apps di sistema che non mi servivano e soprattutto, ho messo SuperSU ed Adaway come apps di sistema così se decido di fare un reset al cell, questo sarà comunque già rootato ed esente da pubblicità

    Con questo spero di averti aiutato, più di questo davvero non posso proprio fare. Se non ti costa fatica regalami un Grazie cliccando sull'apposito tasto
    Toddy1977 Clicca su THANKS, è gratis...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato toddy1977 per il post:

    Stonexmini46 (04-01-17)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy