CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 29 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 285
Discussione:

Lenovo K6 Note - Qualcomm Snapdragon 430 - 3GB RAM - 32GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Avrei intenzione di cambiare il mio lg g3 2/16, che mi trovo benissimo, per il problema che la batteria mi dura 2h con uso intenso e 2 e 1/2 con uso moderato. Ho provato 20 rom ma niente.
    Non volevo spendere tanto e mi sono indirizzato sullo xiaomi redmi 4 pro che ho preso ma che però tarda ad arrivare perchè le scorte sono finite e non si sa quando arrivano, forse tra 15-20 gg o anche 1 mese (e arriviamo a 40 gg di attesa).
    Ora mi sto guardando un po' intorno e ho notato questo k6 note e chiedo consigli:
    la durata e la ricarica della batteria come è? Ho letto che la ricarica è lenta e che però la batteria con uso intenso non arriva alle 6h di schermo.
    Altro dubbio il processore: non gioco quasi mai quindi per me è relativo. Gira bene? Un domani si può overcloccare con il kernel?
    Le dimensioni: è un po' più alto del g3 che per me è già al limite come dimensioni!
    Ci sono altri terminali da 5" - 5,2" migliori con 3gb di ram e 32gb di memoria e batteria infinita?
    Mi conviene aspettare l' R4P?
    Grazie
    Ultima modifica di darkoko; 14-02-17 alle 09:13

  2.  
  3. #42
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @darkoko

    La durata della batteria dipende da una infinità di condizioni d'uso che sono personali.

    Per confronto/paragoni tra ternminali c'è uno specifico thread.

    https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html

  4. #43
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Hai posto un quesito un pò vago, non saprei aiutarti, mi raccomando non voglio sembrare poco cortese o ostico.
    Hai un terminale di fascia più alta che stai lasciando, hai già comprato un altro modello sebbene non sia disponibile, ti sei interessato al k6 note e chiedi se si potranno fare cose un domani che sicuramente sarà già superato, infine chiedi se ci sono altri terminali simili con batteria infinita?

    Io ti consiglio di aspettare, hai già una prima scelta e osservare altri modelli non farà altro che portarti a confrontarli con l'altro o confonderti. Se aspetti magari ci saranno delle novità che potrebbero essere più interessanti per te.


    Io mi sono trovato bene, purtroppo la questione dell'audio registrato è concreta e mi riservo di capire Lenovo come si comporterà, dopo dichiarazioni che facevano ben sperare qualche giorno fa, sembra sia morto tutto di nuovo.

    La mia batteria è arrivata a 9/10 ore di schermo acceso e proprio ieri discutevo nella sezione del p2 che prima vedevo come modello superiore ma che per tante considerazioni oggi in mio possesso sento di dover ridimensionare, in quanto a mio avviso l'unico pregio consiste nel processore, ma economicamente mi pare esagerato chiedere/affrontare così tanto in più. Oggettivamente mi pare più efficace la mia batteria legata a processore meno potente/performante e schermo non amoled che quella da 5100 legata a processore più evoluto e schermo superamoled che fa tutto sommato quanto di più? ho letto nel "migliore" dei casi 14 ore altrimenti sulle 11. Oggi vorrei aver preso gli screenshot così non sembrerebbero chiacchiere al vento.

    Il k6 note è un modello che è stato preso sottogamba sia per un lancio flebile di lenovo sia per il fatto che ci hanno abituati a vedere i prodotti in scala crescente e se costano di più valgono sicuramente di più, ma leggiti le mie considerazioni, i problemi riscontrati e le caratteristiche.

    Non sto facendo altro che difendere questo telefono da continue supposizioni di inadeguatezza basate su chiacchiere online di recensioni fatte tenendolo 15 minuti in prova e dicendo "la mia giornata stress", nessuno che faccia confronti obiettivi con altri terminali (postati invece da me più volte) nessuno che legge le caratteristiche e soprattutto nessuno che parla dei veri e concreti problemi del k6 note.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    darkoko (14-02-17)

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    finalmente questa sera é arrivato il mio k6 note!!!!
    bellissimo e mi sembra davvero ben fatto.. non ho avuto tempo di testarlo molto ma già mi ha dato un buona impressione soprattutto a livello batteria: sembra che duri moltissimo!
    l'unica travatura é che nelle recensioni che aveo letto tutti parlavano della possibilità di poter alloggiare una nano SIM ed una micro SIM ma in realtà ci sono due alloggiamenti per nano SIM quindi per ora niente dual SIM ��
    La prima cosa che ho testato é stato il registratore di suoni ed i video per vedere se effettivamente notavo il problema dell'audio del microfono
    personalmente non ho notato questo difetto ascoltando i video fatti e gli audio registri direttamente dal telefono quindi ora sono combattuto e non so se fare gli aggiornamenti ... cosa riguardano i 3 aggiornamenti che tutti citano?

  7. #45
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao markoandroid mi fa piacere ti sia arrivato e ti stia piacendo, che colore hai preso? il mio è gold
    Anche a me è ieri è arrivato il sostituto, l'ho messo incarica e poi ho avuto solo una mezzora a disposizione per testare assenza di problemi nella fotocamera e sembra stavolta sia tutto ok.

    Veniamo al dunque, poi ho anche io fatto prove audio e audio/video. Onestamente, sembra anche a me sia abbastanza meglio anche se comunque non potente come per l'audio di un contenuto multimediale (per capirci l'audio registrato devo metterlo a massimo, un contenuto multimediale basta metà slider altrimenti è fortissimo). Non ho avuto modo/tempo di confrontare con audio di altro telefono o su pc, l'unica vera miglioria forse che mi sentirei di dire riguarda il fatto che sembra non calare dopo il primo istante e non avere quella deformazione tipo audio sott'acqua, il parlato è più gradevole.

    Ho testato la bussola e sembra puntare correttamente, testato dove so che dovrebbe puntare, ma anche qui non avevo tempo per prendere la bussola vera. Comunque il precedente alternava buone letture ad alcune leggermente scorrette, credo max 45 gradi di differenza. Ho letto di persone a cui dopo l'aggiornamento andava fuori di 90 o addirittura 180 gradi.

    Fare l'aggiornamento? Per ora ti direi di no, se hai pazienza proverò a fare qualcosa di più concreto in giornata, ti anticipo che io penso di non farlo per ora.
    Non si sa niente dei fix che hanno corretto questi aggiornamenti, si conoscono solo i problemi purtroppo.

    Ti lascio una lista di cose che sarebbe bene controllare data mia esperienza e problemi letti di altri.
    -apri la fotocamera ed osserva/fotografa un fondo chiaro poi uno scuro e vedi se ci sono alterazioni (attento a creare un fondo ben uniforme)
    -controlla la bussola se ne hai una vera a disposizione
    -inserisci e rimuovi auricolari, controlla siano rilevati con icona e assenza di icona
    -inserisci auricolari con radio o musica attivi e disinseriscili. controlla che l'audio si fermi e che l'icona sparisca
    -inserisci auricolari, telefona (anche il credito) e fai spegnere lo schermo. come prima togli gli auricolari e controlla che l'icona sia sparita.
    -fai il test del touchscreen e controlla che non ci siano punti morti.
    -banalmente, forse lo avrai già fatto, telefona e chiedi come ti sentono, valuta tu come senti gli altri.
    Se mi viene in mete altro ti scrivo, al momento queste mi sembrano le criticità comuni a molti. Entrambi i miei fortunatamente non hanno problemi al jack.

  8. #46
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dopo i test che ho fatto c'è insoddisfazione. Come anticipato, è vero che il volume è costante e l'audio più fruibile, ma basso basso basso sia da telefono che da pc e soprattutto in confronto con altri telefoni. Messaggistica tipo whatsapp, telegram etc sono inutilizzabili in quanto non ti sentono in silenzio, figuriamoci in strada. In verità non mi sento nemmeno io sul mio se lo riproduco. Consiglio tampone, come ho già detto di parlare col microfono vicino alla bocca.

    Comunque pure questo audio dolby se riproduco musica non è profondo, lo è solo il demo che è davvero bello da ascoltare in cuffia. Poi non capisco se è sempre attivo o devo attivarlo, comunque non è che cambi molto. Anche qui l's3 nemmeno a metà volume ha un livello molto godibile e pieno, a massimo è potente e non ci arrivo sarebbe altissimo (sia cuffie che speaker). Il k6 sebbene non sia pessimo in riproduzione devo andare oltre metà slider per avere un livello accettabile, a massimo in cuffia raggiunge il livello di s3 a metà slider, lo speaker inizia invece a gracchiare e non si ha convenienza portarlo a massimo.

    A questo punto aggiornare, non aggiornare non saprei cosa consigliarvi, a me sembra uguale, ma non prendetevela con me se dopo l'aggiornamento rilevate un problema o notate peggiornamenti, ricordate che non abbiamo un parametro di comparazione tra i nostri modelli che potrebbero differire seppur leggermente.

    Ho notato inoltre, che se riavvio o riaccendo questo nuovo telefono, all'avvio dopo il pin ed il messaggio di avvio android c'è un momento di blocco su schermata nera in cui non si sa cosa stia facendo. Poi appare la schermata home con il widget meteo in caricamento poi di colpo si ricorda di dovermi chiedere i pin delle sim e di nuovo il pin di sicurezza.
    Questa cosa (la schermata nera prolungata, il resto purtroppo era già così) non mi capitava nell'altro, sarà una delle correzioni dell'aggiornamento che in questo non ho fatto? @markoandroid se riavvii il tuo telefono come è la sequenza? (nota: io ho settato il pin e faccio chiedere i pin delle sim...nota ancora: perchè non memorizza le sim come autorizzate invece di chiedere sempre il pin come se non lo fossero?)


    Mi sono rotto, raga, Lenovo dorme letteralmente, inizio a credere più gli altri utenti che dicono che stanno facendo solo chiacchiere ma non sanno che iniziativa prendere, i prezzi su amazon sono in totale crollo già 20 euro in meno del mio prezzo. Mentre il motog4 + nero che volevo prendere prima di questo è schizzato da 216 a 254 euro (eppure ha i suoi problemi e limitazioni).
    Ho aperto discussioni su forum Lenovo e non ho ricevuto risposte, ho partecipato ad altre e mi hanno detto ci aprirmene mie perchè stavo dirottando il thread...

    Ma cosa prenderei in cambio? Questi telefoni sono belli e vanno bene, ma questo audio ed il comportamento di Lenovo mi stanno stufando.
    Qualsiasi altro telefono o devo spendere di più o comunque ci perdo per la bella fotocamera (eccetto la stabilizzazione), uno schermo bello, la secure zone...

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OUO io quando riavvio il telefono non ho nessuna schermata nera ma ammetto di non avere il pinnella scheda, prova a togliere i pin e vedi se cambia.
    anche io per il momento non sono convinto di fare gli aggiornamenti visto che il telefono funziona bene così...
    io però uso il telefono principalmente per office (word excell e pdf) e-mail (g-mail e libero) navigatore (sia auto che supporto in barca), qualche foto, previsioni meteo,
    whatup lo uso solo perché lo usano i mie clienti che mi mandano foto.. quindi niente video,messaggi vocali.
    per me va benissimo, forse è anche troppo per le mie esigenze e per il mio poco tempo per far prove...
    La parte che veramente soffro é il vivavoce in chiamata : troppo basso per le mie esigenze , credo che comunque anche qua sia un problema di softwear in quanto ho provato dei video su internet e mi sembra che hanno un buon audio..
    PS io ho visto che nel mio si può disattivare il Dolby anche dal menu a tendina e ho notato differenza tra Dolby inserito e disinserito..

  10. #48
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Va bene, grazie per il feedback @markoandroid sull'avvio. Comunque era l'aggiornamento, l'ho fatto e la schermata nera è sparita, quindi evidentemente porta dei fix sulla stabilità del sistema. L'altro aggiornato non lo faceva e dopo un reset di questo (che non ha risolto) ci ho riflettuto e provato.

    Non preoccuparti per gli altri test, erano per segnalare punti critici segnalati da altri, è un consiglio per te, non sono prove che ti avevo chiesto per me

    Confermo per il vivavoce in auto, ho sempre dimenticato di dirlo perchè io ho l'intellilink dell'auto quindi si connette direttamente agli speakers e lì è amplificato a sufficienza. Ma da vivavoce del telefono non è sufficiente, ho provato una sola volta prima di connetterlo al sistema dell'auto.

    Comunque ho già avviato il reso ed è pronto per il ritiro.

    bye

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi @oUo non sarai più un possessore di k6 note?
    ma una volta fatto gli aggiornamenti non si può più tornare alla versione del stemma di quando viene venduto? anche con un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

  12. #50
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non lo sono già adesso, perchè ho anche chiuso il pacco. Escludo in futuro anche perchè con i tempi in cui si stanno muovendo, se pure ci sarà correzione sarà già uscito il k7 note di cui si vocifera sia pronto il lancio. Poi sicuro sta per essere lanciato il moto g5. Per dire, se volessi ridare fiducia a Lenovo il mercato e le scelte saranno cambiate.

    Per esperienza passata posso dire che gli aggiornamenti non si possono azzerare con nessun reset, perchè creano modifiche permanenti. Se poi sto dicendo una fesseria o le mie esperienze sono datate, posso dire che se fosse possibile azzerarli, allora tutti gli utenti sul forum Lenovo che hanno notato un peggioramento avrebbero fatto un reset, quindi credo che sia ancora così.


    Volevo aggiungere una valutazione sintetica per gli interessati, ad un mese circa di uso.

    Perchè si:
    -Schermo: non amoled ma ottima visione angolata e neri a livello di amoled, i colori e soprattutto i bianchi non virano. Per la prima volta ho usato la luminosità automatica di solito trovo sempre non conforme all'ambiente.
    -Batteria: dura davvero tantissimo, io sono arrivato a 9/10 ore di schermo acceso, pari come detto quasi ad un p2 che ha hardware che gli dovrebbe consentire di più.
    -Fotocamera: Devo dire che a differenza di quanto detto inizialmente da me stesso e quanto si dica in giro fa delle belle foto e credo non abbia rivali ne in questo segmento ne in quello di un tot superiore.Sotto talune luci va un po in crisi con l'esposizione, ma la quantità di disturbo è davvero minima anche con poca luce.
    -Secure zone: continua a passare da tutti i recensori come la possibilità di lanciare due istanze di una stessa app. E' anche vero ma è molto più potente, in realtà è una sandbox nel telefono dove fare tutte le prove che si vogliono senza "sporcare" il sistema.

    Perchè no:
    -Audio: Abbiamo già detto e ridetto a sufficienza. L'unico audio a salvarsi è quello in telefonata. Per il resto non ci siamo. Al di là del problema software/hardware da risolvere mi sarei aspettato più potenza, queste sono fesserie, ma la suoneria a massimo in alcune condizioni era appena udibile, le notifiche a massimo non le sentivo mai se non al chiuso. E guardate, non mi conoscete, ma posso assicurarvi che sono conosciuto proprio per avere un udito particolarmente sensibile.
    -Lenovo: Si proprio il marchio, leggendo il loro forum mi sembra che gli utenti o non vengano ascoltati o solo tamponati con chiacchiere. Se questi telefoni ricevono il nome in ordine cronologico allora ho constatato che gli stessi problemi vengono continuamente segnalati anche dal k3 in poi. Ma allora non capisco, non è una novità e sperare non ha senso?
    -Stabilizzazione video: non è il primo a soffrirne, ma perchè rovinare una fotocamera di questo livello? Sia attivo che inattivo a me sembra uguale ed in pratica bisogna stare fermi, è fastidioso anche guardare riprendendo.
    -Vetro fotocamera: Non mi piace così esposto a graffi ed urti.
    -Prezzo: in calo o offerta speciale? Costa quasi quanto costava il k6 quando l'ho preso. Se analizzo la tracciatura del prezzo Amazon, lo stesso è stato pressoché costante (variazioni minime tipiche del negozio) fino a qualche giorno fa poi un crollo totale a minimo storico attuale. Mi sembra strano.

    Neutro:
    -Sensore impronte: ottimo e preciso purchè calibrato correttamente, chi non sa farlo dice che a volte deve premere più volte, ma non è vero, va fatta la calibrazione di nuovo. Mi sarebbero però piaciute delle gestures o la possibilità di abbinare un dito ad una applicazione.
    -Il centro temi: non mi convince, google play me lo ha segnalato come potenzialmente dannoso a telefono pulito su entrambi, ho letto che se ne parla come una vulnerabilità.

    Tutto sommato, parlando a chi lo vorrebbe prendere, risolto il problema audio (oppure se è indifferente) lo consiglierei perchè è un bel telefono e mi sono stati fatti sempre complimenti quando lo hanno visto (per rispondere ai recensori che continuano a dire per tutti i modelli che il design è anonimo...sarà ma poi piace). Ricezione perfetta, connessioni perfette, dual sim perfetto. Avrei voluto più flessibilità per le smart scenes, poco personalizzabili, magari in futuro. Ho notato alcune incongruenze software ma niente di grave.
    Come vedete, io ho giudicato male solo l'audio e forse me lo sarei tenuto anche così se non fossi stato deluso da Lenovo che spero intraprenderà al più presto questa sbandierata correzione.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    megthebest (27-06-17)

Pagina 5 di 29 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy