CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 285
Discussione:

Lenovo K6 Note - Qualcomm Snapdragon 430 - 3GB RAM - 32GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @zeratul75

    dalle specifiche del produttore e dagli e-shop.
    Se qualcuno ce l'ha basta che faccia la verifica.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe esserci visto che è venduto ufficialmente in italia come il k6 e il p2 ed hanno tutti banda 20

    Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @zeratul75

    dalle specifiche del produttore e dagli e-shop.
    Se qualcuno ce l'ha basta che faccia la verifica.
    http://shopap.lenovo.com/in/en/smart...enovo-k6-note/

    https://support.lenovo.com/it/it/pro...parts/PD104415

    qui la riporta......

    giusto per cultura personale, dispositivo in mano, come verifico la presenza della banda 20?
    so che ci sono dei tools, ma mi pare serva il root, no?
    Ultima modifica di zeratul75; 24-12-16 alle 12:18

  5. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @zeratul75

    Credo serva MobileUncle e forse il root.

    E' in offerta a 194 euro da Amazon. Mi sembra intreressante.

    Ti come ti trovi.

    Un limite (forse) è che se lo usi come dual sim non puoi suare la microSd e 32Gb potrebbero essere pochi,.

    Sul sito Frequency check viene indicata la mancanza della banda 20.

    https://www.frequencycheck.com/compa...lte-32gb/italy

    Si potrebbe provare la presenza della banda 20 con app tipo LTE discovery

    https://play.google.com/store/apps/d...iscovery&hl=it
    Ultima modifica di bovirus; 02-01-17 alle 10:04

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma come mai sono quasi inesistenti informazioni per quanto riguarda

    questo lenovo,quello normale K6 e K6 Power???

    dalla features/prezzo sembrano dei gran best buy. Poco Marketing????

  7. #16
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io l'ho preso da qualche giorno e purtroppo temo proprio che non ci sia la banda 20.

    Preso su Amazon, indicato come Italia ed anche io avevo letto della presenza della banda.
    Oggi ho ritirato la nano vodafone e non vado oltre H+
    Ho iniziato a cercare in rete per capire cosa fosse sbagliato ed ho iniziato a trovare info discordanti sul k6, poi sono giunto qui dove c'è la discussione apposita.

    Ho provato qualche app LTE analizer ma mi sembra non facciano altro che confermare la connessione H+ ed i parametri LTE sono assenti ovviamente. Non mi sembra sia possibile capire le bande disponibili su telefono.

    Sto pensando di renderlo, ho chiesto delucidazioni ad amazon in merito e sono in attesa eventualmente.
    Peccato perchè è un bel telefono.
    Suggerimenti o domande, dite pure

    Edit---------------------------

    Problema risolto! la banda 20 è ufficialmente supportata (messaggio 21) e per il 4g ho dovuto chiedere il reset della sim (messaggio 29).
    Non tenete conto deimessaggi intermedi
    Ultima modifica di oUo; 24-01-17 alle 16:13 - Motivo: Pulizia messaggi, migliore comprensione

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mmmm mi puzza un po'. da quello che so io la banda 20 interessa principalmente, ma non esclusivamente, wind.
    tu dovresti andare in qualche città, o cmq spostarti un po' e dovresti andare in 4g anche senza la banda 20 con vodafone.
    se ciò non avviene mi viene da pensare a due cose. lato sim? non conosco vodafone, ma la sim che ti hanno dato, che è sicuramente 4g essendo nuova, prevede di attivare in 4g con sovraprezzo, o è sicuramente e automaticamente in 4g?
    seconda ipotesi: il telefono, dove selezioni la banda manualmente e non automaticamente, ha qualche impostazione del tipo "vai solo in 3g"?
    dovresti fare ste due verifiche, perchè purtroppo la presenza di banda 20 si può verificare solo dopo vari smanettamenti e soprattutto dopo avere fatto il root, ed immagino che a telefono nuovo hai altre cose da farci.....

  9. #18
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie dell'intervento
    si, girare sperando di agganciare il segnale è quello che vorrei fare, almeno per capire se non c'è un difetto nel singolo prodotto che può sempre capitare. Poi però la mia città risulta coperta da 4g, se non ne potessi usufruire per assenza di compatibilità non avrebbe senso tenerlo credo non potendo sfruttare magari in futuro qualche servizio.

    La sim è nuova ovviamente e mi pare di aver letto che sono già abilitate al 4g, lo era anche la vecchia da 128 kb che mi fu convertita anche se non l'ho mai usata.

    Il punto è... la mia è una scheda solo dati abbinata alla linea fissa. Non è che questi bloccano il 4g nel telefono? Comunque non credo, in tal caso dovrebbe essere bloccata la connessione, non limitata. Il fatto che rispetto al precedente telefono solo umts, adesso la velocità è salita mi porterebbe a pensare che non è limitata e se agganciassi il 4g non avrei problemi. O non sono coperto e non so perchè o non c'è compatibilità di rete.
    Purtroppo al momento non ho nemmeno modo di passare la scheda in altro telefono 4g con banda 20 sicura.

    Riguardo l'ultima domanda, la scelta tipo rete, ho queste possibilità:
    -lte/wcdma/gsm automatica (selezionata automaticamente)
    -wcdma/gsm automatica
    -solo wcdma
    -solo gsm

    L'altra sim va in automatico su gsm è non si può scegliere altro.
    Fino oggi avevo due sim "non 4g" e per una potevo scegliere fino a 3g (non ricordo la dicitura) e la tenevo in gsm insieme alla seconda come detto in gsm automaticamente dato che non ho piano dati.
    Ultima modifica di oUo; 18-01-17 alle 17:57 - Motivo: dettaglio

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora il menu del telefono non ti permette di dirgli solo 4g, quindi prove da quel punto di vista non puoi farle.
    peraltro è un menù molto standard, anche sul mio è cosi.
    su automatico dovrebbe andare in 4g.
    devi sentire vodafone per sicurezza, se quella sim è 4g al 100% te lo possono dire solo loro, non conosco i vari piani vodafone.......ma per esempio ricordo che all'inizio il 4g si aveva solo attivandolo con sovraprezzo......ora non dovrebbe essere cosi, ma la sicurezza te la possono dare solo loro.....basta anche una telefonata al 190. almeno si parte da qualcosa di certo. il discorso che dici dovrebbe essere bloccato tutti i dati e non il 4g non significa niente: l'operatore, se previsto, può benissimo inibirti il 4g sulla sim. cioè tecnicamente, da parte loro, è fattibilissimo. anche quello che dici che ora prendi di più in 3g sinceramente non l'ho capito. il 4g è proprio un discorso a parte. potrebbe anche essere che il telefono ha un 3g forte e quindi non ti fa andare in 4g, che magari vede debole. essendo appunto il menù in automatico, questo non lo puoi sapere, perchè non c'è opzione di scelta solo 4g (non l'ho nemmeno mai vista sinceramente....).


    verificato questo dovresti procurarti un altro telefono.....non hai amici/colleghi da fare la prova un secondo?
    io personalmente ti capisco, ho scartato vari telefoni per l'assenza della banda 20, non lo prenderei mai senza......opinione personale......

  11. #20
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dunque, il piano è 4g di sicuro da contratto abbinato alla linea fissa. inoltre dal sito vodafone:
    Quote Originariamente inviato da sito vodafone
    Dal 3 Dicembre 2014, tutte le SIM 3G maggiori o uguali a 128K sono automaticamente abilitate alla navigazione in 4G. Per navigare in 4G sarà sufficiente attivare una promozione 4G, essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere sotto copertura 4G.
    L’abilitazione al 4G è valida sia per le nuove attivazioni che per i già clienti Vodafone
    Che poi ci sia un problema sulla sim, non possiamo saperlo (es. sono cliente da vari anni e prima avevo una sim dati in 3g, quando è diventato 4g ho dovuto penare un pò per convertire il piano chiamando svariate volte dato che la sim tecnicamente andava disattivata e riattivata, ma venne solo disattivata). Per risolvere finalmente trovato una persona competente mi fu fatto un reset ed il problema andò via e mi diedere un piccolo rimborso in termini di traffico dati.

    Provo a rispiegare quello che volevo dire, ma è solo una ipotesi, mi rendo conto che loro se vogliono possono controllare tutti i parametri.
    Sul telefono dove ho usato finora la scheda, mi appariva la H ed è giusto perchè quello è il suo limite. Sul K6 mi appare H+ ed a conferma c'è la velocità più che raddoppiata della connessione. Secondo me potrebbe essere un indice del fatto che non c'è banda 20 dato che H+ è uno scalino sotto ad LTE (se dico fesserie ed è probabile, smentiscimi pure come detto è una idea, non sono mica esperto). Ossia penso che abbia a disposizione tutta la velocità possibile, dispositivo permettendo, altrimenti non avrei avuto nessuna miglioria o addirittura sarebbe stata bloccata la connessione. Poi non so.

    Al momento come accennavo non posso fare la prova su altri telefoni. Le persone a cui lo chiederei non hanno un telefono 4g o al momento non sono nei paraggi. Le altre evito per esperienze passate... sono quelle cose che ti fanno fare pure ma te la fanno pesare, poi magari quando è servito a loro qualcosa... vabbè lasciamo perdere


    Posso dire un'altra fesseria? Ho letto che la banda 800 è usata per coprire lunghe distanze, e cio sarebbe plausibile con la posizione del 4g indicato nella mappa della mia zona (ammesso che sia una indicazione reale di un ripetitore o altro). Se così fosse, un punto indicato come 4g+ di una città vicina, "al centro" della stessa, potrebbe essere indice dell'uso di un'altra banda per il 4g a raggio più corto?
    Ha senso questo discorso? per pianificare dove potrei andare a fare altre prove appena possibile spostarmi

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy