CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 285
Discussione:

Lenovo K6 Note - Qualcomm Snapdragon 430 - 3GB RAM - 32GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate il post consecutivo ma volevo separare questa cosa.
    Sto guardando lo scatolo meglio dopo aver parlato con Amazon che non mi ha potuto dare alcuna delucidazione, è scritto piccolo sul lato insieme alle consuete altre info, ed è scritto dalla stessa Lenovo

    In pratica ci sono listate tutte le bande e la 20 è chiaramente data per compatibile.
    Ultima modifica di oUo; 24-01-17 alle 16:02 - Motivo: Pulizia messaggio, migliore comprensione

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ovviamente si essendo un prodotto cimmercializzato e venduto ufficialmente in italia deve avere al 100% la banda 20. Questo smartphone è venduto da amazon ma lo si trova anche in alcune catene tipo mediaworld quindi direi che la banda 20 ci deve essere perche non è un prodotto import

    Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

  4. #23
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma infatti indirettamente era per quello che stavo tranquillo in un certo senso. sapevo in modo leggero di questo problema della banda 20 ma poichè sapevo di usare vodafone stavo tranquillo perchè pensavo fossero sempre presenti tutte le bande di un operatore. Poi mi sono interessato a questo modello, venduto nel nostro mercato, nemmeno ci ho pensato a questa possibilità. Invece a vedere il risultato di oggi e all'aver letto che potrebbe, anzi sicuramente viene usata una sola banda in talune zone ho sospettato l'assenza di compatibilità. Poi ho letto di notizie non certe sulle specifiche ed il resto viene da solo.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao tutti qualcuno lo ha comprato?Mi puo fare una recensione flash, in rete non ne ho trovate, solo al massimo del fratello minore il k6

  6. #25
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattinogerry Visualizza il messaggio
    Ciao tutti qualcuno lo ha comprato?Mi puo fare una recensione flash, in rete non ne ho trovate, solo al massimo del fratello minore il k6
    io l'ho preso da poco e sono ancora in fase di test, infatti se leggi da qui ad una pagina precedente vedrai che non mi è riuscito di agganciare il 4g ma comunque ufficialmente è presente la banda 20.
    Recensioni in realtà ce ne sono a bizzeffe, però non in Italiano questo si, ma almeno ti fai una idea con video comparazioni.

    Per me è un bel telefono, molto sottovalutato per via del processore, da centometristi che valutano un oggetto contando i decimi di secondo di apertura di una app e dimenticano il quadro generale che in questo caso è un sistema completo secondo me.
    Proprio a cercare il pelo non c'è NFC ma io ancora non ho visto dove potrei usarlo o persone che lo usano. I tasti non sono retroilluminati (ma a me non interessa, al limite li avrei spenti pure se possibile) ma si sa dove sono non ci si può sbagliare mica però è giusto notarlo per carità, però non dimentichiamo che lo schermo non è ridotto per presenza di tasti a video
    La batteria dura molto, ma quello che posso dire di utile ed oggettivo in questi primi giorni, che è indipendente dall'uso che si fa del telefono, è la costanza della scarica, usando internet o comunque smanettando non si ha l'impressione di aver variato il consumo con cali a picco. Almeno al momento ho una buona impressione.
    Foto e video per me sono buone per il segmento(non so quante valutazioni positive in passato poi sono crollate al vedere foto/video penosi), sebbene in rete ho trovato dei sample migliori, io non ritengo di aver raggiunto lo stesso livello. Stranamente con scarsa luce pare siano meglio degli esterni, dove il cielo (non il controsole) pare metterlo in difficoltà(con bruciato o viceversa scuro), comunque la foto non è da buttare, anche qui non ho avuto ancora tempo, sono scatti mordi e fuggi. Di sicuro la stabilizzazione non è il suo forte, ma c'è di peggio.

    Devi valutare tu se è un problema il fatto di dover segliere tra memory o doppia sim. Ci sono 28 di giga liberi mi pare me avanzano... ho il netbook di pari capacità e con tutto il software installato nemmeno arrivo al 50% ed i miei files importanti li archivio per sicurezza esternamente da anni poi ormai c'è il cloud per le fesserie.
    Lettore d'impronte perfetto, non sopporto il fatto di dover sbloccare lo schermo, digitare pin/segno etc, qui tocco e schermo acceso, attenzione che non è fondamentale il lettore di impronte nella scelta, ma lascia stare che se fatto bene come questo è tutta un'altra cosa.
    Android direi che è pulito, anche questo è passato in sordina. Unico software precaricato sono la vibe UI che preferisco (puoi scegliere tra android o vibe), lenovo companion(tool diagnostico non fondamentale) 2 app lenovo per sincronizzare e condividere(non fondamentali ma nemmeno inutili, non ho avuto tempo di interessarmi) e mcafee security. Insomma nessun bloatware, cose che puoi disinstallare e comunque non robaccia pubblicitaria, anzi per qualcuno potrebbero essere utili.

    C'è tanto altro che sto cercando di capire ancora.
    un'altra cosa che mi piace è che con il lettore d'impronte puoi bloccare app o funzioni di sistema e te le sblocchi con il dito...es la rubrica o i messaggi, magari a telefono sbloccato, il/la conoscente curioso/a non può accedervi.
    Si può creare un ospite ed un curioso può navigare il telefono come appena uscito da fabbrica e poi ritornare indietro alle tue cose come se nulla fosse.
    Puoi aprire più sessioni (non so se max 2 però) di una stessa app tipo una sorta di sandbox.

    Audio buono, ho un pò di problemi ad abituarmi alle dimensioni in chiamata, non ho ancora capito qual'è la migliore posizione, capita che o non sento io o non mi sente l'interlocutore e devo aggiustare la posizione del telefono.
    Non saprei altro, di getto ho scritto questo, spero sia di aiuto.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato oUo per il post:

    bovirus (20-01-17),C49 (21-01-17)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la pronta risposta, io tanto con lo smartphone deve durare la batteria in primis e una fotocamera decente, non devo giocarci per quello ho il tablet, ero tentato tra questo e il lenovo p2, ma 300 sono troppe per un cell per me.La cpu come si comporta ?Ho letto che in alcuni device scalda un po.Me lo consigli?
    Ultima modifica di gattinogerry; 19-01-17 alle 20:11

  9. #27
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @oUo

    Grazie per la tua recensione molto completa.

    Puoi per favore indicare la versione/data della tua ROM?

    Io ho un collega che ha questo telefono e riscontra numerosi problemi con le applicazioni e la funzioen Overlay schermo.
    Anche tu hai verificato questi problemi?

  10. #28
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @gattinogerry
    gerry come ti dicevo il processore non è il più potente sul mercato, ma te ne accorgi se conti i decimi di secondo e lo paragoni a qualsiasi altro modello più potente e ciò accade solo nelle recensioni.

    Per quanto mi riguarda finora non ho trovato una cosa che abbia messo in difficoltà il telefono, tutto fluido ed istantaneo. E' la prima volta che non ho sentito il bisogno del pc come accaduto in passato per cui ho guardato delle cose su internet da telefono ma poi ho preferito completarle da pc per miglior visione o comodità.

    Però devo dire che non ho messo nemmeno io giochi, che sono tra le cose che stressano di più un prodotto, il telefono in questo caso. Posso dirti che ho guardato un film dalla Rai, un 30/40minuti e non mi è sembrato scaldarsi. C'è da dire anche che fa freddo in questi giorni ed il telefono tutto in metallo è una lastra di ghiaccio a volte. :P

    Ti ho inviato le videocomparazioni in privato, il forum non i fa ancora inserire immagini e link, magari ti saranno più utili delle mie parole.
    Volevo aggiungere che lo schermo è vetro ma non gorilla. Secondo me se deve succedere succede, no c'è protezione che tenga. Ho visto martellare un k6 power e buttarlo a terra da varie altezze (e ripeto buttare non lasciar cadere) senza alcun danno. Ho visto un g4 plus lasciato cadere da altezza crescente e spaccarsi alla 5 caduta da altezza testa. E' tutta casualità.

    @bovirus
    Che problemi ha il tuo collega con le applicazioni?
    Per l'overlay, sinceramente non ho ben capito di casa si tratti (ho provato a leggere qualcosa).

    Mi diresti quali sono le app nello specifico e quando appare il problema così provo a vedere?
    Purtroppo sia per pigrizia sia per ostacolii che si sono presentati, ancora non mi sono messo con la testa ad installare software e provare qualcosa di nuovo.
    ciao
    Ultima modifica di oUo; 24-01-17 alle 15:58 - Motivo: Pulizia messaggio, migliore comprensione

  11. #29
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buone nuove
    Dopo essere stato anche nel mio capoluogo ed aver fallito la ricezione 4g ho riflettuto ed ho pensato di richiedere il reset della sim.
    Ho aspettato oggi perchè mi scocciavo nel fine settimana, fatto il reset finalmente si è connesso senza problemi.
    Anche al chiuso nella gestione reti sta fisso su lte a pieno segnale.
    Se mi dite come interpretare/settare lte discovery vediamo che banda utilizza, tanto per toglierci l'ultimo dubbio sulla banda 20.
    @bovirus
    Non ti sei fatto più sentire, immagino sarai impegnato.
    Mi sono informato meglio sull'overlay e sebbene abbia capito qualcosina in più, continuo a non rendermi conto del problema.
    Il problema nacse quando un'app occupa lo schermo con una notifica e le app incriminate, sono quelle social per lo più. Android rileva questa cosa e lancia il messaggio...poi qua mi perdo, non capisco se si genera un loop o va settato qualcosa e si risolve.

    Comunque oltre al software precedente da me installato, di quelle incriminate ho testato facebook, messenger, telegram e whatsapp. Nessuna di esse ha causato problemi. Ho impostato dove possibile di mostrare le notifiche popup anche a schermo nero e niente da segnalare, anzi.

    Per altri interessati memoria media in uso senza questi social 1,2 giga. Con i social 1,5 giga.
    Telefono non scalda, batteria nella norma (sto aspettando che si scarichi del tutto, con wifi connesso, facebook messenger bubble chat, o come si chiama lei, attiva e non si schioda da 10%)

    Edit-------------------
    Con due chat attive, installato opensignal app e in seguito a richiesta di autorizzazione che ho negato mi è apparso l'avviso dell'overlay e l'invito a fare qualcosa nelle impostazioni che non ho capito. Le app comunque continuavano ad essere utilizzabili(sebbene opensignal non abbia ricevuto i permessi richiesti). Spegnendo le chat l'avviso non si è ripresentato.
    Ultima modifica di oUo; 23-01-17 alle 19:07 - Motivo: aggiornamento

  12. #30
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @oUo

    Scusa per il ritardo.
    Trovata la soluzione del probelma del mio collega.
    Il problema era lì'applicazione Clean Master che quando era attiva impediva alle altre app di apparire a scehrmo e segnalava "Overlay schermo".
    Disinstallato Clean Master il problema è sparito.

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy