CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 285
Discussione:

Lenovo K6 Note - Qualcomm Snapdragon 430 - 3GB RAM - 32GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi dispiace per te @oUo ... io devo dire che non avendo fatto gli aggiornamenti non noto nessun problema audio, fatto diverse prove e mandato i i video e messaggi vocali su più telefoni ed il risultato è nella media..
    io difetti nel comparto audio gli ho rilevati solo nel vivavoce basso.
    altro difetto d cui avevo il sospetto (ma che dipende dalla tecnologia dual-standby) é che mentre si effettua la chiamata con una SIM l'altra non può utilizzare il traffico dati e questo nel mio caso rende il dual SIM per niente vantaggioso e quindi sono costretto ancora a girare con due smartphone :-(

  2.  
  3. #52
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Fa niente, dai almeno ho potuto avvalermi del reso, da cliente sono stato fortunato, ma per tutti questi store lenovo sta causando problemi così facendo, non sono il primo e devo ringraziare comunque MagikDr, il suo thread mi ha aperto gli occhi o meglio le orecchie.
    Non aggiornare, non toccare niente se va bene così. Eccezioni alla regola possono capitare, è come chi addirittura gli è capitato il modello che non funziona nemmeno telefonando, a te sarà capitato uno che ha una sensibilità migliore, tienilo così.

    Come detto sarei tenuto il primo (ero arrivato al giorno limite), nonostante l'aggiornamento, il problema è stato il difetto delle fotocamera. Il secondo no, anche non aggiornato non mi ha soddisfatto e maggiormente, poi il problema all'avvio. No ho preferito il rimborso.


    Per il doppio telefono dovresti farti un full active, è una funzione abbastanza rara e presente su telefoni più costosi, oppure avere il piano dati sulla scheda sim che usi maggiormente, mi pare sia possibile navigare e chiamare senza interruzione da stessa sim, non posso confermartelo.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti solo i full active hanno tutte e due le schede che possono essere usate in contemporanea, anche durante una telefonata rimangono entrambe attive, il problema é che la tecnologia fullactive é più costosa e non é molto facile capire, dalle schede tecniche, chi l'adotta...
    chi sceglie di solito il dualsim é perché su una SIM ha un buon contratto voce e sull'altra ha un buon contratto dati, i casi in cui sia necessario usare voce e dati in contemporanea é molto raro, per cui i telefoni dual SIM dual standby vano benissimo alla maggioranza degli utenti...

  5. #54
    Baby Droid L'avatar di stefan093


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    42
    Smartphone
    samsung s3 neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    siccome devo cambiare il cellulare (s3 neo) e voglio spendere tra i 150-200 euro massimo, ho notato questo cellulare su internet, tra le varie recensioni..
    Pur non essendo molto conosciuto, ho visto che è uno dei migliori a quel prezzo...
    per chi lo ha comprato, dando una conclusione, come si trova? lo consiglierebbe?
    Ultima domanda, ho visto anche ASUS ZENFONE 3 LASER, che piu o meno sembra alla pari, ma ho visto che ha solo 2 gb di ram... quale mi consigliate?
    grazie.

  6. #55
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao stefan093, premettendo che ti consiglio di aspettare dato che tra meno di una settimana ci sarà il MWC quindi nuovi prodotti e magari i prezzi di quelli già in vendita scenderannoa favore di altre scelte scartate per prezzo.

    Oltre a darti una lettura di tutta la discussione dove troverai altre valutazioni mie e di altri (tra cui markoandroid con cui al momento ci siamo scambiati la palma di unico possessore nel forum ) ti consiglio di leggerti almeno questa mia ultima valutazione che ti quoto.
    Io ne ho resi due, il primo principalmente per un difetto alla fotocamera dato che mi ero arreso alla questione audio sperando in lenovo. Il secondo perchè ho trovato altre problematiche ed ho capito che lenovo non farà ssolutamente nulla, non nell'immediato.
    Peccato perchè è un bel telefono assolutamente rovinato da questa problema.
    Tu hai l's3 neo, bene io i confronti li ho fatti con principalmente con un s3 e se l'audio in video o dei messaggi vocali sono importanti troverai una differenza abissale.
    Se ciò sarà un problema per te non posso dirlo, posso dirti che probabilmente dipende anche dai modelli che arrivano, a sentire la valutazione di markoandroid a lui l'audio è nella media, io mi ritrovo con il parere di MagikDr che ha reso due k6 e di tanti altri sul forum di Lenovo che da mesi chiedono una soluzione. Senza contare quelli del k5 k4 e k3 nella stessa situazione.


    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Non lo sono già adesso, perchè ho anche chiuso il pacco. Escludo in futuro anche perchè con i tempi in cui si stanno muovendo, se pure ci sarà correzione sarà già uscito il k7 note di cui si vocifera sia pronto il lancio. Poi sicuro sta per essere lanciato il moto g5. Per dire, se volessi ridare fiducia a Lenovo il mercato e le scelte saranno cambiate.

    Per esperienza passata posso dire che gli aggiornamenti non si possono azzerare con nessun reset, perchè creano modifiche permanenti. Se poi sto dicendo una fesseria o le mie esperienze sono datate, posso dire che se fosse possibile azzerarli, allora tutti gli utenti sul forum Lenovo che hanno notato un peggioramento avrebbero fatto un reset, quindi credo che sia ancora così.


    Volevo aggiungere una valutazione sintetica per gli interessati, ad un mese circa di uso.

    Perchè si:
    -Schermo: non amoled ma ottima visione angolata e neri a livello di amoled, i colori e soprattutto i bianchi non virano. Per la prima volta ho usato la luminosità automatica di solito trovo sempre non conforme all'ambiente.
    -Batteria: dura davvero tantissimo, io sono arrivato a 9/10 ore di schermo acceso, pari come detto quasi ad un p2 che ha hardware che gli dovrebbe consentire di più.
    -Fotocamera: Devo dire che a differenza di quanto detto inizialmente da me stesso e quanto si dica in giro fa delle belle foto e credo non abbia rivali ne in questo segmento ne in quello di un tot superiore.Sotto talune luci va un po in crisi con l'esposizione, ma la quantità di disturbo è davvero minima anche con poca luce.
    -Secure zone: continua a passare da tutti i recensori come la possibilità di lanciare due istanze di una stessa app. E' anche vero ma è molto più potente, in realtà è una sandbox nel telefono dove fare tutte le prove che si vogliono senza "sporcare" il sistema.

    Perchè no:
    -Audio: Abbiamo già detto e ridetto a sufficienza. L'unico audio a salvarsi è quello in telefonata. Per il resto non ci siamo. Al di là del problema software/hardware da risolvere mi sarei aspettato più potenza, queste sono fesserie, ma la suoneria a massimo in alcune condizioni era appena udibile, le notifiche a massimo non le sentivo mai se non al chiuso. E guardate, non mi conoscete, ma posso assicurarvi che sono conosciuto proprio per avere un udito particolarmente sensibile.
    -Lenovo: Si proprio il marchio, leggendo il loro forum mi sembra che gli utenti o non vengano ascoltati o solo tamponati con chiacchiere. Se questi telefoni ricevono il nome in ordine cronologico allora ho constatato che gli stessi problemi vengono continuamente segnalati anche dal k3 in poi. Ma allora non capisco, non è una novità e sperare non ha senso?
    -Stabilizzazione video: non è il primo a soffrirne, ma perchè rovinare una fotocamera di questo livello? Sia attivo che inattivo a me sembra uguale ed in pratica bisogna stare fermi, è fastidioso anche guardare riprendendo.
    -Vetro fotocamera: Non mi piace così esposto a graffi ed urti.
    -Prezzo: in calo o offerta speciale? Costa quasi quanto costava il k6 quando l'ho preso. Se analizzo la tracciatura del prezzo Amazon, lo stesso è stato pressoché costante (variazioni minime tipiche del negozio) fino a qualche giorno fa poi un crollo totale a minimo storico attuale. Mi sembra strano.

    Neutro:
    -Sensore impronte: ottimo e preciso purchè calibrato correttamente, chi non sa farlo dice che a volte deve premere più volte, ma non è vero, va fatta la calibrazione di nuovo. Mi sarebbero però piaciute delle gestures o la possibilità di abbinare un dito ad una applicazione.
    -Il centro temi: non mi convince, google play me lo ha segnalato come potenzialmente dannoso a telefono pulito su entrambi, ho letto che se ne parla come una vulnerabilità.

    Tutto sommato, parlando a chi lo vorrebbe prendere, risolto il problema audio (oppure se è indifferente) lo consiglierei perchè è un bel telefono e mi sono stati fatti sempre complimenti quando lo hanno visto (per rispondere ai recensori che continuano a dire per tutti i modelli che il design è anonimo...sarà ma poi piace). Ricezione perfetta, connessioni perfette, dual sim perfetto. Avrei voluto più flessibilità per le smart scenes, poco personalizzabili, magari in futuro. Ho notato alcune incongruenze software ma niente di grave.
    Come vedete, io ho giudicato male solo l'audio e forse me lo sarei tenuto anche così se non fossi stato deluso da Lenovo che spero intraprenderà al più presto questa sbandierata correzione.

  7. #56
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo come possessore pro-tempore, acquistato per mia cognata che voleva uno schermo grande, buona fotocamera e buona autonomia....l'ho usato un pò ieri, non mi sembra male peril costo che ha, stasera verifico meglio il discorso audio sicuramente.
    Colorazione bianco/silver che non mi dispiace e ottima costruzione devo dire
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  8. #57
    Baby Droid L'avatar di stefan093


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    42
    Smartphone
    samsung s3 neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Ciao stefan093, premettendo che ti consiglio di aspettare dato che tra meno di una settimana ci sarà il MWC quindi nuovi prodotti e magari i prezzi di quelli già in vendita scenderannoa favore di altre scelte scartate per prezzo.

    Oltre a darti una lettura di tutta la discussione dove troverai altre valutazioni mie e di altri (tra cui markoandroid con cui al momento ci siamo scambiati la palma di unico possessore nel forum ) ti consiglio di leggerti almeno questa mia ultima valutazione che ti quoto.
    Io ne ho resi due, il primo principalmente per un difetto alla fotocamera dato che mi ero arreso alla questione audio sperando in lenovo. Il secondo perchè ho trovato altre problematiche ed ho capito che lenovo non farà ssolutamente nulla, non nell'immediato.
    Peccato perchè è un bel telefono assolutamente rovinato da questa problema.
    Tu hai l's3 neo, bene io i confronti li ho fatti con principalmente con un s3 e se l'audio in video o dei messaggi vocali sono importanti troverai una differenza abissale.
    Se ciò sarà un problema per te non posso dirlo, posso dirti che probabilmente dipende anche dai modelli che arrivano, a sentire la valutazione di markoandroid a lui l'audio è nella media, io mi ritrovo con il parere di MagikDr che ha reso due k6 e di tanti altri sul forum di Lenovo che da mesi chiedono una soluzione. Senza contare quelli del k5 k4 e k3 nella stessa situazione.


    Ciao oUo,
    grazie per avermi risposto.. sinceramente ero molto convinto di prendere questo cellulare, visto le varie recensioni e oltre (alcune note negative), mi sembrava veramente un ottimo cellulare..
    Dopo la tua risposta, mi viene qualche dubbio se prenderlo o no.. un altro cellulare che avevo visto, era asus zenfone 3 zoom che dovrebbe uscire a breve, ma se non sbaglio il prezzo si aggira sui 300-400.. quindi aspetto come hai detto anche tu, e vedo se il prezzo scende e se escono nuovi modelli..
    grazie

  9. #58
    Baby Droid L'avatar di stefan093


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    42
    Smartphone
    samsung s3 neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo come possessore pro-tempore, acquistato per mia cognata che voleva uno schermo grande, buona fotocamera e buona autonomia....l'ho usato un pò ieri, non mi sembra male peril costo che ha, stasera verifico meglio il discorso audio sicuramente.
    Colorazione bianco/silver che non mi dispiace e ottima costruzione devo dire
    aspetto tue notizie e opinioni riguardo questo cellulare..
    grazie

  10. #59
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    stefan093 il telefono è buono, mi ha pianto il cuore doverlo rendere definitivamente e quasi sicuramente riceverai pareri positivi. Ma obiettivamente ha un problema all'audio registrato e quanto questo problema può essere degno di nota non può dirlo nessuno perchè è una tua valutazione.

    Io stesso ti ho detto che il primo me lo sarei tenuto con tutto il problema dell'audio, ma all'ultimo giorno (il trentesimo per la precisione) ho avuto questa grande fortuna di rendermi conto di un difetto permanente alla fotocamera. Ho fatto valere il mio diritto di sostituzione, perchè appunto intenzionato a tenermelo.
    Però ho notato nel sostituto altre problematiche minori che si sono aggiunte a quella dell'audio, considerato il comportamento di lenovo allora ho preso una mia decisione ed ho chiesto il reso dopo tre giorni.

    Oggi il prezzo è anche diverso e più conveniente, il prezzo pagato da me l'ho visto cadere a picco in pochi giorni, è un altro segnale che non mi è piaciuto.

    Ti lascio questo video:
    https://youtu.be/6wvoQIZz3xE
    Di sicuro l'ho già linkato, non ricordo dove, puoi vedere il k6 note paragonato al g4 plus. Lo segnalo ancora perchè quando fa i passaggi di audio mi ricorda la differenza tra il k6 e l's3. Si, si sente se alzi a massimo volume, ma senti come è più potente l'altro. Immagina un audiomessaggio, chi lo riceve lo ascolta da telefono e pure a massimo non sente niente. Valutazione personale, mi sta bene cosi? Si, no, puoi saperlo solo tu.

    Quote Originariamente inviato da Ponch89
    Colorazione bianco/silver che non mi dispiace e ottima costruzione devo dire
    Aspetto anche io tua valutazione. Hai fatto bene ad indicare il colore. Markoandroid ha dimenticato mi pare quando l'ho chiesto.
    I miei erano gold, mi piaceva soprattutto il colore uniforme fronte retro.
    Ho letto di un tizio che ne ha cambiati due ed ha cambiato anche il colore ed afferma che il nero si sente leggermente meglio. Non so che pensare, caso fortuito? Tempo fa mi pare accadesse anche per gli iphone una cosa del genere legata al colore, ma forse dico una fesseria.

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buon giorno
    scusate se non ho indicato il colore del mio smart... credevo fosse irrilevante... io ho un bianco-silver
    vorrei inoltre puntualizzare che io non ho fatto nessun aggiornamento in quanto ho letto che le cause dei disguidi sono principalmente gli aggiornamenti e dato che a mio parere il Cell funziona bene così (io non sono uno smanettone : per. dire sui primi android sentivo la necessità dei permessi di root ma su questi ultimi no)
    io forse mi accontento..
    saluti

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy