CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 29 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 285
Discussione:

Lenovo K6 Note - Qualcomm Snapdragon 430 - 3GB RAM - 32GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti dal forum lenovo:
    -Ultima dichiarazione da lenovo, ma purtroppo la stanno ripetendo continuamente, ed a me hanno detto che comunque ad essere aggiornato (quando pronti...) sarà prima il k6, per il k6 note sono ancora in alto mare...

    Testing is still on going and improvements should be in the next update. Thank you for your patience as we work on this.

    -Un utente segnala una soluzione temporanea casereccia. Ci avevo pensato anche io, ma la prova la feci tenendo il dito sul microfono secondario e non mi sembrò tanto efficace. Comunque l'utente suggerisce di coprire il microfono secondario con un nastro adesivo. A quel punto non potendo entrare in azione lascerebbe campo libero al microfono primario. (nota di funzionamento soppressione rumore, il primario prende la tua voce, il secondario si suppone prenda i rumori ambientali. A questo punto il software filtra le frequenze dei rumori e fa passare la voce soltanto) Potrebbe essere un ragionamento corretto, in quanto non avendo rumori da filtrare non dovrebbe attivarsi il software che combina questo problema. Provate se avete tempo e vi va di contribuire.
    - Si segnalano problemi audio in chiamata da chi inizialmente non ne aveva, in genere dopo 2 settimane/ 1 mese di uso (brutta cosa questa).

    Quote Originariamente inviato da markoandroid Visualizza il messaggio
    scusate se non ho indicato il colore del mio smart... credevo fosse irrilevante... io ho un bianco-silver
    Grazie per averlo indicato, ma non preoccuparti se non lo avevi fatto, non mi ricordo, comunque per ora non è importante. A me sembra una fesseria questa cosa, ma se poncho89 che ha a disposizione lo stesso colore giungesse alla tua stessa valutazione... bè ci sarebbe da iniziare a ragionarci su seriamente.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid L'avatar di stefan093


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    42
    Smartphone
    samsung s3 neo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    riguardo il lenovo k6 note, per chi lo ha, avete trovato cover in giro? tipo cinesi etc...??
    Grazie

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Stefan093
    io la cover in silicone l'ho presa per sicurezza su amazon assieme allo smartphone per sicurezza.... ma sicuro si trova in giro...

  5. #64
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle prove veloci perchè ho già consegnato al proprietario il k6 note (bianco-silver)
    Come volumi delle notifiche e chiamate li trovo nella media, leggermente inferiori rispetto al mio ex S4 ma assolutamente non troppo bassi, anche in chiamata è nella media, io sentivo bene la voce anche se non ho fatto prove in condizione di forti rumori...

    Detto questo non saprei proprio, o siamo noi che siamo abituati a volumi normali e tu UOU cerchi livelli di volume più elevati o boh.....io lo trovo nella media, senza infamia e senza lode.
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  6. #65
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    Ho fatto delle prove veloci perchè ho già consegnato al proprietario il k6 note (bianco-silver)
    Grazie comunque per aver dedicato il tuo tempo, ma non hai capito cosa controllare, ti posso assicurare che in quanto ad udito sono conosciuto per essere molto sensibile.
    Anche io avevo risposto qualcosa del genere ad un altro utente che pure ne ha resi due e poi mi sono dovuto ricredere e lo ringrazio ancora perchè mi ha fatto notare il problema.
    Poi se fai un giro sul forum Lenovo capirai che da tutto il mondo stanno chiedendo assistenza per lo stesso problema e la stessa lenovo ha ammesso di stare lavorando per correggerlo.
    E' anche vero che qualcuno ha ipotizzato una maggiore o minore presenza in base al colore, ma non abbiamo modo di stabilirlo con certezza.

    Il problema non è nelle telefonate nè nelle notifiche (non a me almeno ma c'è chi soffre anche di questo).
    Il problema è in qualsiasi registrazione audio. Hai registrato dell'audio? Hai registrato un video? Li hai comparati ad altri?
    Hai inviato un audiomessaggio whatsapp o telegram? lo hai comparato? Prova se puoi/vuoi e fammi sapere, se non trovi differenza probabilmente mi sa che devo iniziare a credere che colori diversi hanno diverse tarature. Perchè non saprei, magari una linea di produzione diversa, una partita di componenti diversa...bho?! Ma rendetevi conto che è una cosa mondiale e tutta la serie di smartphone lenovo ne è affetta.

    Vi consiglio in particolare di visionare/ascoltare questo post dell'utente Asturias76 il quale ha registrato la stessa sorgente audio e fatto uno screenshot dei livelli sonori recepiti su k6 e su elephone p6000.
    Dire che sono la stessa cosa è negare l'evidenza, se lo accettate e scendete a compromesso mi sta bene, ma non siamo nella media affatto.
    Vi consiglio anche di continuare a seguire il thread ed il forum perchè le problematiche sono tante e non sempre si palesano nei primi giorni.

    Ma poi in fin dei conti io non devo dimostrare niente, quando avevo il telefono lo dovevo difendere da critiche immotivate. Ora che non ho più il telefono e non lo sto denigrando, bensì porto alla luce degli interessati una problematica nota ed ammessa da lenovo dovrei passare pure per denigratore? Ma chi me lo fa fare. Ragazzi ho detto più volte che a me il telefono è piaciuto, ma se a voi sta bene con questo problema audio tenetelo. Io non accetto di non poter registrare un audio o non poter comunicare tramite messaggistica se ho necessità perchè poi mi si dice "avvicinati" o "parla più forte" e devi spiegare che è un difetto del telefono...

    Credo che nessuno di noi abbia il pozzo dove trovare soldi ed il costo di questo telefono seppure nel complesso un buon telefono a me non mi fa scendere al compromesso di sacrificare l'audio, poi se dobbiamo parlare delle altre cose che mi sono capitate e di cui ho accennato, ma lasciamo perdere...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    Ponch89 (24-02-17)

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, mi accodo qui per richiedere gentilmente delle informazioni sul K6 Note.
    Vi descrivo brevemente per cosa mi serve lo smartphone e quali sono le mie priorità:
    dentro casa il cellulare mi serve per sentire la musica dagli speakers che se non sbaglio sul K6 Note sono due (come si sentono? Il volume è alto e pulito?) e come tablet quando non sono davanti al pc (tramite WiFi), quindi per i social (FB/Whatsapp) e per navigare su internet.
    Fuori casa non ho un piano dati, quindi quando esco disattivo il Wifi e il cellulare lo uso come semplice telefono, come fotocamera (come sono le foto?), come agenda personale e ogni tanto per giocare in determinate situazioni, tipo di fila prolungata (ma non a giochi impegnativi, di solito puzzle games).
    Può essere soddisfacente per queste necessità?

    Quanto pensate possa durare la carica dell'K6 Note con il mio utilizzo? Considerate che il WiFi lo tengo acceso solo dentro casa (o dove mi viene offerta la possibilità di usufruirne, come alle poste), che come già scritto non uso il traffico internet del gestore telefonico e che tengo disattivati costantemente il GPS e il bluetooth. Lo schermo ero solito non tenerlo in modalità adattiva, non deve abbagliarmi ma mi piace che si veda bene.
    Grazie per tutti i pareri che vorrete darmi.

    PS: E' già uscito qui l'aggiornamento OTA S156, quello che mette a posto il bug del microfono?

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao badtzmaru
    con il tuo utilizzo credo che puoi tranquillamente superare la giornata di utilizzo...
    per quel che riguarda l'aggiornamento OTA S156 sembra che lo stiano rilasciando in diversi paesi.. forse anche già in Italia..
    dal video che ho visto postato sul forum lenovo sembra che il problema del microfono sia risolto, anzi più che risolto sembra che sia uguale alle impostazioni del microfono che si hanno senza fare gli aggiornamenti...
    io ripeto che non l'ho ancora aggiornato in quanto il telefono mi funziona bene così e non mi convince fare un sacco di aggiornamenti per riavere un telefono che funziona già bene come viene venduto...
    non capisco la fissa di aggiornare sempre i dispositivi.. credo che questa fissa sia controproducente nel senso che si corre a mandare fuori aggiornamenti non completamente collaudati, ce li fanno collaudare a noi, e pure non ci pagano x i collaudi ��!!!

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markoandroid Visualizza il messaggio
    CUT CUT
    Ciao, grazie mille per la risposta
    Riguardo gli speakers cosa mi dici? Sono stereo? Si sente bene la musica se il volume viene messo al massimo o cmq molto alto?

  11. #69
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Fatto registrazioni audio, sì l'audio credo sia effettivamente sotto la media, sicuramente, ma non mi sembra sia talmente grave da restituzione immediata, a sto punto credo che tu (OUO) avessi avuto dei terminali decisamente messi peggio, perchè mandarli indietro nel caso del mio k6 note lo troverei eccessivo.

    p.s. preciso che non metto in dubbio assolutamente la tua valutazione per i tuoi terminali
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ponch89 per il post:

    oUo (28-02-17)

  13. #70
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Badtzmaru Visualizza il messaggio
    -K6 Note sono due (come si sentono? Il volume è alto e pulito?)
    -fotocamera (come sono le foto?)
    -Può essere soddisfacente per queste necessità?
    -non deve abbagliarmi ma mi piace che si veda bene.
    -PS: E' già uscito qui l'aggiornamento OTA S156, quello che mette a posto il bug del microfono?
    -Ciao, per l'audio multimediale in realtà c'è un solo speaker ed è in basso, l'altra grata nasconde il microfono primario. Ha una buona fruizione dell'audio in quanto uscendo dal basso è sempre scoperto. A massimo volume, se tu ne avessi necessità, a mio giudizio mi è sembrato distorto, ma sto parlando di massimo.
    -Le foto sono ottime, sia in condizioni normali, che controsole, che in basse luci dove la quantità di rumore è quasi assente. Fotocamera punto forte di questo telefono. Unica pecca è la stabilizzazione in video se ne avessi necessità.
    -Per le tue necessità lo trovo più che soddisfacente.
    -Luminosità ottima, mai avuto un telefono con luminosità automatica, questo qui mi calzava a perfezione. Se la disattivi e la metti a massimo è una lampada, quindi anche qui vai tranquillo.


    Quote Originariamente inviato da markoandroid Visualizza il messaggio
    ciao badtzmaru
    non capisco la fissa di aggiornare sempre i dispositivi.. credo che questa fissa sia controproducente nel senso che si corre a mandare fuori aggiornamenti non completamente collaudati, ce li fanno collaudare a noi, e pure non ci pagano x i collaudi ��!!!
    In teoria dovrebbero essere ancora più frequenti perchè dovrebbero servire a coprire falle di sicurezza e soluzioni a bug nel codice.
    Come ti dissi il mio secondo modello non aggiornato presentava schermata nera e instabilità all'avvio. Dopo aggiornato era risolto, quindi ci sono anche dei fix sul sistema in quegli aggiornamenti(per problemi non necessariamente apparsi a tutti) . Ma ovviamente sono in accordo con te che se li devono fare con i piedi e creare problemi meglio non aggiornare e tenerselo così.

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    terminali decisamente messi peggio, perchè mandarli indietro nel caso del mio k6 note lo troverei eccessivo.
    p.s. preciso che non metto in dubbio assolutamente la tua valutazione per i tuoi terminali
    E' molto probabile, soprattutto il secondo.
    Guarda, l'ho detto più volte e lo faccio ancora, il primo lo avrei tenuto perchè andava bene per il resto ed infatti l'ho tenuto fino al giorno termine. Ma aveva il difetto alla fotocamera, e fortunato io a rendermene conto in tempo, perchè al momento non si sa niente riguardo l'assistenza di questi telefoni(sto ancora aspettando dalla discussione del p2 che mi facciano capire cosa intendevano con le loro parole....)
    Il secondo oltre all'audio mi ha presentato altre problematiche di cui ho anche chiesto a lenovo e se ne è letteralmente fregata niente... credo sia condivisibile scocciarsi, rivalutare la fiducia data e riprendersi i soldi dato che poi in pochi giorni il prezzo è calato di ben 20 euro e non è normale.

    Vedo che state seguendo il thread che avevo segnalato, mi fa piacere allora non devo aggiornarvi Spero che finalmente l'aggiornamento sia disponibile a livello mondiale e che dopo il k6 sia disponibile ancheper il k6 note.

Pagina 7 di 29 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy