CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 285
Discussione:

Lenovo K6 Note - Qualcomm Snapdragon 430 - 3GB RAM - 32GB Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano L'avatar di gruco74


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @gruco74

    Per favore guarda il post prima del tuo.
    Le ROM Android 6.0 ci sono. Nel thread modding.
    Non ci ho guardato scusami.ti ringrazio comunque il mio k6 note va benissimo e non ho neanche formattato dopo l'aggiornamento forse dipende dai modelli?il mio è versione Europa


    Inviato dal mio Lenovo K53a48 usando Androidiani App

  2.  
  3. #262
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @gruco74

    Per favore guarda il post prima del tuo.
    Le ROM Android 6.0 ci sono. Nel thread modding.
    Grazie! Vado subito a vedere

  4. #263
    Baby Droid L'avatar di gasgaspenguin


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Io ho aggiornato da 3 giorni e mi sembra vada tutto bene. Non ho fatto wipe. La batteria mi sembra duri di più in standby, lo stesso invece a schermo funzionante. Sicuramente la rom è meglio ottimizzata.

    Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

  5. #264
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io francamente ho notato un leggero maggior consumo di batteria e quindi oggi gli ho dato una "piallata".

    Vi aggiorno sui risultati nei prossimi giorni

  6. #265
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Per l'autonomia incredibile e la buona fluidità generale devo dire che rimane un bel dispositivo... ed un po' rimpiango di averlo tenuto poco. Peccato principalmente per i brutti tasti fisici non retroilluminati.

    Sent from Wiko U Feel Prime Gold
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @zeratul75

    Credo serva MobileUncle e forse il root.

    E' in offerta a 194 euro da Amazon. Mi sembra intreressante.

    Ti come ti trovi.

    Un limite (forse) è che se lo usi come dual sim non puoi suare la microSd e 32Gb potrebbero essere pochi,.

    Sul sito Frequency check viene indicata la mancanza della banda 20.

    https://www.frequencycheck.com/compa...lte-32gb/italy

    Si potrebbe provare la presenza della banda 20 con app tipo LTE discovery

    https://play.google.com/store/apps/d...iscovery&hl=it
    Io ce l'ho il Lenovo K6 note, sarebbe un ottimo smartphone se non m'avesse "mangiato" una delle due nano sim inserite! Un giorno, quella Vodafone non funzionava più quasi niente, allora ho provato ad estrarla per metterla nel mio routerino portatile, ma ne è uscita solo una delle due, quella Wind! Incredibile ma vero....Infatti lo slittino porta-sim è una vera schifezza, tanto è piccolo e le nano sim ci stanno molto, ma molto malferme (praticamente solo appoggiate sullo slittino ma non tenute ferme da niente) e bisogna tribulare per inserirle nello slot correttamente (tendono a scivolare via e cadere a terra mentre si tent di inserirle); comunque io, dopo un pò di tentativi, le avevo inserito correttamente entrambi, prova ne è che funzionavano entrambi, ma viene la nostalgia degli smartphone d'una volta, con una sim di grandezza normale, ben incastrata nel suo sito sotto la batteria (sostituibile!).
    Ora non posso nemmeno aprire lo smartphone per cercare di estrarre la sim incastrata dentro poiché si tratta di uno smartphone a batteria fissa (non estraibile) - altra cosa che non mi piace. Infatti ora lo devo portare ad un centro di assistenza Lenovo, per cercare di ricuperare quella dannata sim che mi costa 10 Eu al mese; per ottenere una sostitutiva, bisognerebbe bloccare la prima - vediamo cosa si può fare.
    Per quanto riguarda la banda LTE posso confermare che questo smartphone è compatibile, tanto è vero che la mia nano sim Wind è di 4 G e gira a 4G. Invece la nano sim Vodafone, pure 4G, in vacanza dove la usavo per navigare con lo smartphone, girava sempre a H+, ma è logico perché ero in un paesino in montagna quindi non coperto da 4G.
    Per il resto è un bello smartphone, ma non lo ricomprerei a causa del brutto slittino porta-sim traballante e del fatto della batteria non sostituibile, del fatto di non poterlo aprire e di poter usare solo 2 nano sim oppure una nano sim + una scheda Micro-SD. A proposito di quest'ultima, ho provato ad inserire una micro SD al posto della nano sim vodafone ma non me la vede più, probabilmente perché i contatti sono ostruiti dalla nano sim rimasta incastrata dentro.
    Quindi, se costa così poco, una ragione c'è...ed anche due, tre!!
    Ultima modifica di AstridG; 21-08-17 alle 23:53

  8. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Ho da poco il k6 note e in generale mi ci trovo bene. Però il manuale di istruzioni istruisce solo sulle ovvietà, mentre non dice nulla su come sfruttare tutte le possibilità. Per esempio, non trovo lo zoom della fotocamera, figuriamoci opzioni più raffinate. Ho visto dei manuali da scaricare, ma mi richiedono l'installazione di non che programma e non vorrei che fosse spazzatura.
    Ho alcuni aiuti da chiedere:
    1) Appunto, dov'è lo zoom?
    2) Ho copiato i contatti dal vecchio telefono direttamente sulla sim; mi ritrovo in elenco i numeri fissi in una copia sola, che ha per simboletto un omino con una sim a fianco, mentre i numeri dei cellulari sono sdoppiati: uno dei due file ha per simbolo omino e sim, come i fissi, l'altro ha per simbolo l'iniziale del nome. Ora (a parte che vorrei capire da cosa dipende), il problema sta nel fatto che, mentre sui numeri con simbolo l'iniziale ci posso lavorare, su quelli con simbolo l'omino no (o, per lo meno, non ci riesco). Per esempio vorrei dare a tutti quelli dei miei familiari una suoneria che li distingua dagli altri, ma sui fissi (che hanno per simbolo omino e sim) non posso farlo. Inoltre, anche per quei contatti che ho modificato con una suoneria dedicata o aggiungendo una foto, tutto è neutralizzato perché, quando mi arrivano le chiamate, si attiva il contatto che non posso modificare, non l'altro. Ammesso che sia riuscito a spiegarmi, qualche suggerimento?
    3) Quando l'ho acceso per la prima volta ho trovato una notifica che mi diceva che si poteva aggiornare il sistema: poi non l'ho più vista. Dove posso andare a recuperare le notifiche una volta lette? E, in particolare, come faccio ad aggiornare il sistema?
    4) Mi pare di aver capito che se apro il wifi si disattiva l'utilizzo dati; quindi posso stare tranquillo che, se perdo la connessione esterna, comunque non consumo i giga della mia sim. Ma è proprio così?
    Grazie
    Ultima modifica di lapinerazzurro; 06-09-17 alle 23:32

  9. #268
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho da poco il k6 note e in generale mi ci trovo bene. Però il manuale di istruzioni istruisce solo sulle ovvietà, mentre non dice nulla su come sfruttare tutte le possibilità. Per esempio, non trovo lo zoom della fotocamera, figuriamoci opzioni più raffinate. Ho visto dei manuali da scaricare, ma mi richiedono l'installazione di non che programma e non vorrei che fosse spazzatura.
    Ho alcuni aiuti da chiedere:
    1) Appunto, dov'è lo zoom?
    2) Ho copiato i contatti dal vecchio telefono direttamente sulla sim; mi ritrovo in elenco i numeri fissi in una copia sola, che ha per simboletto un omino con una sim a fianco, mentre i numeri dei cellulari sono sdoppiati: uno dei due file ha per simbolo omino e sim, come i fissi, l'altro ha per simbolo l'iniziale del nome. Ora (a parte che vorrei capire da cosa dipende), il problema sta nel fatto che, mentre sui numeri con simbolo l'iniziale ci posso lavorare, su quelli con simbolo l'omino no (o, per lo meno, non ci riesco). Per esempio vorrei dare a tutti quelli dei miei familiari una suoneria che li distingua dagli altri, ma sui fissi (che hanno per simbolo omino e sim) non posso farlo. Inoltre, anche per quei contatti che ho modificato con una suoneria dedicata o aggiungendo una foto, tutto è neutralizzato perché, quando mi arrivano le chiamate, si attiva il contatto che non posso modificare, non l'altro. Ammesso che sia riuscito a spiegarmi, qualche suggerimento?
    3) Quando l'ho acceso per la prima volta ho trovato una notifica che mi diceva che si poteva aggiornare il sistema: poi non l'ho più vista. Dove posso andare a recuperare le notifiche una volta lette? E, in particolare, come faccio ad aggiornare il sistema?
    4) Mi pare di aver capito che se apro il wifi si disattiva l'utilizzo dati; quindi posso stare tranquillo che, se perdo la connessione esterna, comunque non consumo i giga della mia sim. Ma è proprio così?
    Grazie
    Scusa la domanda: è il tuo primo smartphone?

    Nessun telefono mette il Manuale in relazione alle informazioni di ciò che chiedi.
    Tutte caratteristiche facilmente raggiungibili e modificabili tramite menu impostazioni oppure tramite app relativa (ad esempio la cam).

    Sent from Android 7.1.1 with a Wiko UFeel Prime Gold
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda: è il tuo primo smartphone?


    Nessun telefono mette il Manuale in relazione alle informazioni di ciò che chiedi.
    Tutte caratteristiche facilmente raggiungibili e modificabili tramite menu impostazioni oppure tramite app relativa (ad esempio la cam).

    Sent from Android 7.1.1 with a Wiko UFeel Prime Gold

    Il primo di un certo livello. E il primo non Samsung. Non so se perché più complesso, ma questo lo trovo meno intuitivo.
    Non so, con quelli vecchi lo zoom lo facevo con i tasti volume; con questo i tasti volume servono a scattare la foto, come quello virtuale.
    Ormai le istruzioni non le mettono più per niente, quando le mettono sono a disegni e si rischia di fare cappellate. Io adoro le parole e mi piace anche che siano ridondanti.
    Sta di fatto che non riesco ad associare foto e suonerie individuali ai contatti. Nel frattempo ho capito che uno dei due contatti doppi altro non è che il contatto whatsapp. Poi ho anche fatto CONTATTI - TRE PALLINI IN ALTO A DESTRA - IMPORTA/ESPORTA - IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE DEFINITA DALL'UTENTE ho copiato i contatti da gmail e mi ritrovo due copie di ogni contatto oltre a quella quella whatsapp; sulla nuova copia posso agire e impostare una suoneria individuale; però quando mi chiamano scatta la suoneria generale, immagino perché il contatto che si attiva è quello sul quale non posso agire. Per altro, sono costretto a esprimermi in questo modo perché non ho idea di quale contatto sia del telefono, quale della sim o magari di qualche nuvola.
    Penso che le istruzioni farebbero solo bene

  11. #270
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio

    Il primo di un certo livello. E il primo non Samsung. Non so se perché più complesso, ma questo lo trovo meno intuitivo.
    Non so, con quelli vecchi lo zoom lo facevo con i tasti volume; con questo i tasti volume servono a scattare la foto, come quello virtuale.
    Ormai le istruzioni non le mettono più per niente, quando le mettono sono a disegni e si rischia di fare cappellate. Io adoro le parole e mi piace anche che siano ridondanti.
    Sta di fatto che non riesco ad associare foto e suonerie individuali ai contatti. Nel frattempo ho capito che uno dei due contatti doppi altro non è che il contatto whatsapp. Poi ho anche fatto CONTATTI - TRE PALLINI IN ALTO A DESTRA - IMPORTA/ESPORTA - IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE DEFINITA DALL'UTENTE ho copiato i contatti da gmail e mi ritrovo due copie di ogni contatto oltre a quella quella whatsapp; sulla nuova copia posso agire e impostare una suoneria individuale; però quando mi chiamano scatta la suoneria generale, immagino perché il contatto che si attiva è quello sul quale non posso agire. Per altro, sono costretto a esprimermi in questo modo perché non ho idea di quale contatto sia del telefono, quale della sim o magari di qualche nuvola.
    Penso che le istruzioni farebbero solo bene
    Tutti i telefonìi (anche quelli di marca) hanno solo indicazioni di massima sulle funzioni MOLTO base del telefono.
    Questo perchè sarebbe troppo lungo e costoso fare una manuale di qualsiasi funzione del teelfono,.
    Manuale che se si aggiorna il teelfono potrebbe non essere più valido.

    Credo tu debba cercare un thread in cui parla del sistema operativo e delel fuunzioni del teelfono.

    Lo zoom sulle foto si fa normalmente allargando le due dita.

    Secondo me devi cercare ed installare un programma che cerca i contatti doppi e fa pulizia della rubrica.
    Anche questo non è un argomento per questo thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    lapinerazzurro (19-09-17)

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy