CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Il tuo Lenovo può fare videochiamate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il tuo Lenovo può fare videochiamate?

    Ciao, non che sia vitale per me dato che non ne ho mai fatte a causa delle tariffe.
    Ma sto leggendo il forum Lenovo in questi giorni, mi sono imbattuto in una discussione del k5 dove l'utente lamentava di non poter fare videochiamate in quanto la telefonata veniva interrotta.

    Ora, il punto è, non mi interessa dell'utente, ma è che mi sono reso conto che io nel k6 note non ho proprio il tasto videochiamata inoltre non posso nemmeno riceverne in quanto a chi mi videochiama fallisce il tentativo.

    Potreste controllare sui vostri modelli cortesemente? Pare non essere un caso isolato.
    Io sugli altri telefoni che ho anche non recenti, la videochiamata ha un proprio tastino.
    Mi è stato detto dove dovrebbe essere normalmente e non appare niente invece.

    Questo è un falso contatto a scopo dimostrativo che ho postato anche sopra da loro:


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Apparte il fatto che le videochiamate hanno un costo a parte, Devi usare app di terze parti come Hangouts, Skype, WhatsApp. Prova quella con cui ti ci trovi meglio. La serie K nè è sprovvista nativamente

  4. #3
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma come ho detto non è che mi interessi perchè voglio farne, voglio solo capire se manca qualcosa.
    Sul forum lenovo, l'utente che ha aperto la discussione afferma che ha il tastino di videochiamata.
    A me non c'è, ma comunque non posso nemmeno riceverne come se il telefono non fosse abilitato.

    Anche con un nokia symbian di quasi 10 anni fa potevo farne...mi sembra strana la cosa.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    È un implementazione che deve essere fatta su Android, se cerchi in giro trovi informazioni, la Samsung la implementa su tutti i terminali, forse, per averla sul tuo Lenovo devi cercare una ROM moddata che ce l'abbia, ammesso che qualcuno ne abbia sentito il bisogno di farlo, come scriveva qualcuno su un altro forum, è utile per i sordomuti, aggiungo sempre il forse

  6. #5
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    va bene, ho capito, in effetti telefoni relativamente recenti in mio possesso sono proprio dei samsung che hanno la videochiamata come tu sai. Poi di altri non lo so perchè come detto non le faccio nè mi sono mai messo a guardare se i telefoni di conoscenti hanno questa funzione, l'ho data sempre per scontata.

    In passato poi quando avevo il 5800 avevo una tariffa tim (poi rapidamente resa non più attivabile per ovvi motivi ) che come opzione mi dava sul numero amico 10000 minuti mese di cui 5000 di videochiamate. Si tratta davvero di anni fa e mi sembrava strano non si potesse fare oggi.

    Meglio così se mi dici che è normale, ma perchè allora quel tipo insiste che ha il tasto videochiamata? Mha, non li capisco certi.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ma, come può essere, come può essere invece la scorciatoia per richiamare la videochiamata sotto qualche app elencata prima. È da vedere se è stock o no. E soprattutto ho imparato... Vedere per credere.

  8. #7
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Equilibriumneo Visualizza il messaggio
    Ma, come può essere, come può essere invece la scorciatoia per richiamare la videochiamata sotto qualche app elencata prima. È da vedere se è stock o no. E soprattutto ho imparato... Vedere per credere.
    Tu hai ragione, non innervosirti , "vedere per credere" lo faccio anche io cercando di capire prima di chiedere, ma io che ne sapevo ero rimasto a nokia e alcuni samsung che ho. Questi tizi affermano di poter videochiamare nativamente, e fin qui avrei dovuto non fidarmi. Ma i moderatori Lenovo (che fanno da tramite con l'assistenza) che sono intervenuti non lo hanno smentito, questo mi ha fatto propendere definitivamente per il fatto che ci fosse qualche problema o mancanza.

    Anche io adesso ho trovato le stesse cose che mi hai detto tu, che dire potete chiudere se volete

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare, non mi innervosisco, era per dirti che in passato quando andavo a rimettere apposto PC di amici e chiedevo cosa era successo perdevo ore a risolvere problemi in base a quello che mi dicevano essere la presunta causa quando invece era tutt'altro, per questo ti dico vedere per credere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy