CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

[Thread Ufficiale] Lenovo K6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Lenovo K6

    Come da titolo, su questo prodotto c'è un problema, riscontrato anche da altri, anche se non da tutti, alcuni dicono di si altri di no

    L'audio che viene registrato, ha un volume bassissimo, così basso da avvicinare l'orecchio al telefono per sentirlo

    Si nota questa problematica quando si inviano i messaggi vocali con whatsapp, ma non è l'applicazione, perchè ho provato anche con altre, e il volume è comunque basso, tranne che per le chiamate, per quelle il volume va benissimo

    l'ho comprato da amazon, ovviamente loro non sanno che dirmi, mi hanno chiesto subito se voglio essere rimborsato, volevo avere un ulteriore parere prima di procedere al rimborso, e nel caso, non so se ricomprare e sperare in un dispositivo che non ha questo problema, oppure optare per un altro telefono, più o meno alla stessa cifra, con prestazioni simili, perchè comunque devo dire che il telefono è fluido, non si blocca, fotocamera decente, va benone

  2.  
  3. #2
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In ogni modo, seppure venisse confermato o smentito da altri possessori, saresti tu a dover decidere se è qualcosa accettabile o no per te.
    Se prima di comprarlo non avevi altre scelte in termini di altri modelli, prova la sostituzione e semmai poi lo rendi se il problema si riconferma.

    Purtroppo l'audio è un tema discordante nei telefoni. A volte, a leggere recensioni, sembra che alcuni utilizzatori siano non udenti. Per il telefono che avevo prima, molti nelle recensioni dicevano che aveva l'audio basso in chiamata... io il volume non lo avevo nemmeno settato al massimo e sentivo forte.

    Con questo che voglio dire? Non c'entra col tuo caso, è solo per dirti ragiona sulla cosa senza considerare cosa sentono o non sentono altri, credo che solo tu possa decidere.

    Edit--------------
    Comunque confermo questa cosa anche per me, io però ho un k6 note.
    Onestamente non avevo provato messaggi audio, ho fatto un attimo qualche prova.

    L'unico modo per avere un audio ascoltabile è parlare al microfono come quando si telefona, cioè con il telefono vicino alla bocca. Ho provato su whatsapp, telegram ed anche l'app registratore integrata. Nemmeno a me è stato segnalato niente per le telefonate.

    La cosa strana è che il k6 note ha in basso i forellini della cassa, sotto cui in un lato è nascosto il microfono, quindi diciamo anche se non dovrebbe succedere il microfono potrebbe essere filtrato. Invece il k6 avendo le casse dietro ed il microfono a filo con la scocca, non dovrebbe soffrire di questa cosa. Bò
    Ultima modifica di oUo; 06-02-17 alle 13:46 - Motivo: aggiornamento

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    In ogni modo, seppure venisse confermato o smentito da altri possessori, saresti tu a dover decidere se è qualcosa accettabile o no per te.
    Se prima di comprarlo non avevi altre scelte in termini di altri modelli, prova la sostituzione e semmai poi lo rendi se il problema si riconferma.

    Purtroppo l'audio è un tema discordante nei telefoni. A volte, a leggere recensioni, sembra che alcuni utilizzatori siano non udenti. Per il telefono che avevo prima, molti nelle recensioni dicevano che aveva l'audio basso in chiamata... io il volume non lo avevo nemmeno settato al massimo e sentivo forte.

    Con questo che voglio dire? Non c'entra col tuo caso, è solo per dirti ragiona sulla cosa senza considerare cosa sentono o non sentono altri, credo che solo tu possa decidere.

    Edit--------------
    Comunque confermo questa cosa anche per me, io però ho un k6 note.
    Onestamente non avevo provato messaggi audio, ho fatto un attimo qualche prova.

    L'unico modo per avere un audio ascoltabile è parlare al microfono come quando si telefona, cioè con il telefono vicino alla bocca. Ho provato su whatsapp, telegram ed anche l'app registratore integrata. Nemmeno a me è stato segnalato niente per le telefonate.

    La cosa strana è che il k6 note ha in basso i forellini della cassa, sotto cui in un lato è nascosto il microfono, quindi diciamo anche se non dovrebbe succedere il microfono potrebbe essere filtrato. Invece il k6 avendo le casse dietro ed il microfono a filo con la scocca, non dovrebbe soffrire di questa cosa. Bò
    puoi provare anche a registrare un video, non si sente niente, e non parlo perchè sono abituato a sentire forte, ma davvero devi metterti con l'orecchio vicino, quindi lo do indietro e bon

  5. #4
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    puoi provare anche a registrare un video, non si sente niente, e non parlo perchè sono abituato a sentire forte, ma davvero devi metterti con l'orecchio vicino, quindi lo do indietro e bon
    No ma infatti avevo detto subito che non era il tuo caso, ti ripeto che era solo una ragionamento per dirti non farti influenzare dagli altri.
    Dopo averti letto ho fatto delle prove ed effettivamente ho constatato la cosa che mi era sfuggita. Ho lasciato le due versioni della risposta per correttezza.

    Secondo me è il microfono di soppressione rumori che viene attivato anche quando non serve. Tra due video fatti, quello dell'altro telefono è più forte, ma è disturbato da fruscii. Quello del k6 note è più basso ma privo di rumori di fondo.

    Hai provato a riprodurli da pc?(mi rendo conto che non risolverebbe la questione messaggistica, ma è solo per capire se l'effetto è molto più marcato nel k6 o nel tuo modello)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    No ma infatti avevo detto subito che non era il tuo caso, ti ripeto che era solo una ragionamento per dirti non farti influenzare dagli altri.
    Dopo averti letto ho fatto delle prove ed effettivamente ho constatato la cosa che mi era sfuggita. Ho lasciato le due versioni della risposta per correttezza.

    Secondo me è il microfono di soppressione rumori che viene attivato anche quando non serve. Tra due video fatti, quello dell'altro telefono è più forte, ma è disturbato da fruscii. Quello del k6 note è più basso ma privo di rumori di fondo.

    Hai provato a riprodurli da pc?(mi rendo conto che non risolverebbe la questione messaggistica, ma è solo per capire se l'effetto è molto più marcato nel k6 o nel tuo modello)
    no, non posso fare questa foto, ora mai formattato, fatto il ripristino di fabbrica, oggi dico ad Amazon, di venirselo a prendere, e opto per un altro telefono, è un vero peccato

  7. #6
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ti capisco, anzi forse hai fatto bene a renderlo subito.
    Anche io sono stato per renderlo più volte perchè si presentavano problemi (non del telefono, diciamo si presentavano ostacoli) che poi sono riuscito a superare e nell'uso mi ci sono affezionato perchè ci sono funzioni a mio parere insostituibili ed esclusive, una tra tutte la secure zone, e poi si usa bene nel complesso.

    Non saprei proprio dove orientarmi oggi se lo rendessi. Tu che alternative hai? Io l'unica valida che ho sempre considerato è il moto g4 plus.
    Il P2 ho visto proprio ora che ha lo stesso problema, oltre una bella sfilza di altre cosette. Forse honor 6x.
    Vabbè non voglio andare offtopic.
    ciao, buona scelta

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per caso avete applicato un vetro protettivo di che ostruisce il microfono?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  9. #8
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No niente pellicola, che polli che saremmo stati
    Inoltre il k6 note ha il primo microfono in basso coperto dalla doppia grata tipo huawei o honor, quindi non si può coprire accidentalmente.


    Per capire vi linko questo video di un confronto moto g4/k6 note, credo si possa fare perchè è a scopo dimostrativo, eventualmente rimuovete e scusate.
    Ascoltate la differenza tra i due quando il recensore trasferisce l'audio.


    https://youtu.be/6wvoQIZz3xE

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sul telefono di mio padre esce già per la seconda volta questo msg in oggetto, la prima volta mio padre temendo per il peggio ha rimosso il centro temi, poi glielo abbiamo reinstalato ed è ricomparso nuovamente.

    Si può rimediare inibendo il msg visto che comunque è una app di sistema, quindi dovrebbe essere sicura e non dare questo msg?

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sul telefono di mio padre esce già per la seconda volta questo msg in oggetto, la prima volta mio padre temendo per il peggio ha rimosso il centro temi, poi glielo abbiamo reinstalato ed è ricomparso nuovamente.

    Si può rimediare inibendo il msg visto che comunque è una app di sistema, quindi dovrebbe essere sicura e non dare questo msg?

    Grazie
    Qual'è l'applicazione che notifica il messaggio?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy