CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lenovo Z6 Pro: pareri sull'anteprima?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lenovo Z6 Pro: pareri sull'anteprima?

    Lenovo ha da poco annunciato l'uscita di questo terminale che pare molto interessante.
    Al momento non si ha certezza della commercializzazione in Italia, ma al cambio dovrebbe andare dai 380 ai 660 euro a seconda che si vada dalla versione 6/128 alla 12/512.
    Io sto pensando di cambiare smartphone in questo periodo e questo Z6 Pro ha stuzzicato il mio interesse (prenderei la versione 8/128 che sembra costerà meno di 20 euro più della 6/128 che quindi non avrebbe senso acquistare).

    Il mio dubbio è sul supporto che avrà, non sapendo come si comporta Lenovo riguardo upgrade di SO, aggiornamenti di sistema e correzione bug.
    Di Lenovo ho un notebook, di cui sono molto soddisfatto, ma è nato con i driver per Windows 8 e per Lenovo deve morire con quelli, fortunatamente per PC e Notebook i driver si possono reperire sui siti dei produttori dei vari componenti ed ora posso usare Win 10, ma per gli smartphone? Lì è un'altra storia.

    Chi ha esperienza con smartphone Lenovo (non Motorola/Lenovo) oppure chi è informato, cosa ne pensa a riguardo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alhazred Visualizza il messaggio
    Lenovo ha da poco annunciato l'uscita di questo terminale che pare molto interessante.
    Al momento non si ha certezza della commercializzazione in Italia, ma al cambio dovrebbe andare dai 380 ai 660 euro a seconda che si vada dalla versione 6/128 alla 12/512.
    Io sto pensando di cambiare smartphone in questo periodo e questo Z6 Pro ha stuzzicato il mio interesse (prenderei la versione 8/128 che sembra costerà meno di 20 euro più della 6/128 che quindi non avrebbe senso acquistare).

    Il mio dubbio è sul supporto che avrà, non sapendo come si comporta Lenovo riguardo upgrade di SO, aggiornamenti di sistema e correzione bug.
    Di Lenovo ho un notebook, di cui sono molto soddisfatto, ma è nato con i driver per Windows 8 e per Lenovo deve morire con quelli, fortunatamente per PC e Notebook i driver si possono reperire sui siti dei produttori dei vari componenti ed ora posso usare Win 10, ma per gli smartphone? Lì è un'altra storia.

    Chi ha esperienza con smartphone Lenovo (non Motorola/Lenovo) oppure chi è informato, cosa ne pensa a riguardo?
    Sto cercando anche io info su questo cell. Il comparto hw è di primo livello ma io , come possessore di un K3 Note, sono prevenuto, non ho mai ricevuto aggiornamenti su quel cell quindi sono bloccato, spero che qualcuno confermi che Lenovo ha cambiato politiche aggiornando il SO.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho ricevuto il Z6 pro versione 8/256 la scorsa settimana, comprato su un sito cinese (che pensavo affidabile) con ROM global.

    La Rom che mi ritrovo ha lo stesso numero di release di quella cinese, non ha praticamente bloatware o altre applicazioni cinesi, e ha già tutti i servizi google installati.
    Il menù per la maggior parte é tradotto in italiano, ma ci sono ancora molte diciture in inglese, ma non mi da veramente l´impressione di una ROM ufficiale..

    Il telefono funziona bene, d'altronde l´HARDWARE é quanto di meglio attualmente sulla piazza, ho, però, riscontrato diverse incompatibilità con accessori di terze parti.
    P.es: Il cavo da 5A della Huawei non funziona, il telefono non riconosce la connessione USB. Il carica batteria dello Xiaomi Mi 5S (credo) non riesce a caricare lo Z6 Pro.

    Quello che mi ha molto deluso é il SW in questa versione "Globale" non ci sono applicazioni per il calendario, per la posta, per gestire i temi, per bloccare le app con l´impronta, non c´é possibilità di doppio account whatsapp o telegram... etc etc
    Ricorrendo al play store e si riesce a sopperire a tutte le mancanza, ma, credo, a discapito della batteria. Infatti per quanto ban fatte siano le app del play store, quelle native sono comunque meglio integrate e meno energivore.
    La durata della batteria é nella media, si arriva a fine giornata con ancora qualche percento residuo. Ma non si arriva all´autonomia di un View 20, con cui facevo 2 giorni pieni!

    La cosa che più mi da fastidio é l´impossibilità di cambiare il font (ci vuole il root, ma poi non funziona la app della mia banca) e la mancanza dello shortcut delle impostazioni nel menú a tendina, oltre ovviamente alle inusuali gesture di Lenovo... ho provato ad adattarmi, ma dopo 3 gg ho installato "navigation gestures" di XDA.
    Altra cosa incomprensibile é l´ AOD che dopo 20 sec si spegne... anche quello sostituito con altra app dopo 2gg, oppure la galleria ce non da la possibilità di riorganizzare gli album, le cartelle sono tutte mescolate a caso e non sitrova piú niente. Anche in questo caso app dal play store.

    Le mille fotocamere di questo telefono mi sembrano più una trovata di marketing che qualcosa di utile, non vedo grossa differenza con il Galaxy S9, che ha una sola camera, ma buona.

    Il sensore d´impronte sotto il display non é velocissimo, comunque molto meglio di quello tradizionale del S9, ma abbastanza affidabile.

    Insomma prezzo/prestazioni eccezionale (meno di 500€ con la spedizione), ma delusione totale per il SW... io non lo ricomprerei.... considerando che in internet non si trovano praticamente informazioni su possibili root o recovery alternative.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy