CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 86 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 853
Discussione:

[Acer Iconia A1-810] Pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S IV

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Acer Iconia A1-810] Pareri

    Salve a tutti, ho notato questo tablet in offerta a partire da oggi nelle grandi catene a 169 euro. La configurazione hardware è la seguente:
    [Acer Iconia A1-810]
    Display da 7 pollici IPS LCD con risoluzione di 1024×768 pixel;
    Processore Quad-core a 1.2 GHz Mediatek MT8125
    1GB RAM;
    Peso di 410 grammi;
    Android 4.2.2;
    Fotocamera posteriore da 5 megapixel con registrazione video in Full HD;
    8 GB di memoria interna con slot di espansione microSD.
    Cosa ne pensate? Qualcuno è già in possesso di questo tab?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Tab interessantissimo, da 7.9, non da 7

    E farei anche presente che ha sia bt 4.0 che il gps

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    considerate che a quel prezzo è un leggermente fuori mercato, è un quad di core Cortex A7 e non di più performanti Cortex A9 ( la cpu di mediacom 875 s2 è un Dual core Cortex A9, l'acer va giusto leggermente più veloce, ma non raddoppia le prestazioni un dual core), la gpu non è male,tutto sommato però è in grado di far girare tutto senza troppe pretese; sicuramente confrontato al Nexus 7 che è nella stessa fascia prezzo, è inferiore sotto ogni aspetto, a partire dalla CPU; ha la grossa comodità di avere il BT, la gps la trovo inutile su un tablet senza modulo 3g; in quanto lo si sfrutterebbe davvero poco. La fotocamera posteriore per ha poco senso su un tablet, magari sarebbe meglio averne un ottima anteriore e nessuna posteriore: insomma a mio parere, meglio aggiungere 10/20 euro e prendere un nexus 7 che assicura una schermo HD anche se di 1 pollice più piccolo, una cpu molto più prestante, aggiornamenti assicurati, ecc ecc. Se invece avesse avuto anche modulo 3g e chiamate, a quel prezzo, lo avrei consigliato al N7. Alla fine è migliore della varie ciniesate come qualità costruttiva

    Insomma non è male,lo consiglierei se proprio non trovassi il nexus 7 a quel prezzo, sicuramente con un prezzo più basso sarebbe perfetto..

    eccoti un video : Acer Iconia A1 Tablet android video anteprima da New York by HDblog - YouTube

    P.S: è un 7.9 non un 7, è 4:3 che per esperienza migliora l'esperienza web browsing
    Ultima modifica di mkel91; 06-06-13 alle 12:17
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    considerate che a quel prezzo è un leggermente fuori mercato, è un quad di core Cortex A7 e non di più performanti Cortex A9 ( la cpu di mediacom 875 s2 è un Dual core Cortex A9, l'acer va giusto leggermente più veloce, ma non raddoppia le prestazioni un dual core), la gpu non è male,tutto sommato però è in grado di far girare tutto senza troppe pretese; sicuramente confrontato al Nexus 7 che è nella stessa fascia prezzo, è inferiore sotto ogni aspetto, a partire dalla CPU; ha la grossa comodità di avere il BT, la gps la trovo inutile su un tablet senza modulo 3g; in quanto lo si sfrutterebbe davvero poco. La fotocamera posteriore per ha poco senso su un tablet, magari sarebbe meglio averne un ottima anteriore e nessuna posteriore: insomma a mio parere, meglio aggiungere 10/20 euro e prendere un nexus 7 che assicura una schermo HD anche se di 1 pollice più piccolo, una cpu molto più prestante, aggiornamenti assicurati, ecc ecc. Se invece avesse avuto anche modulo 3g e chiamate, a quel prezzo, lo avrei consigliato al N7. Alla fine è migliore della varie ciniesate come qualità costruttiva

    Insomma non è male,lo consiglierei se proprio non trovassi il nexus 7 a quel prezzo, sicuramente con un prezzo più basso sarebbe perfetto..

    eccoti un video : Acer Iconia A1 Tablet android video anteprima da New York by HDblog - YouTube

    P.S: è un 7.9 non un 7, è 4:3 che per esperienza migliora l'esperienza web browsing
    Inferiore al nexus 7 sotto ogni aspetto ? E' dotato di memoria espandibile, uscita HDMI (secondo me utilissima in un tablet), GPS (mi sfugge il motivo per cui sarebbe inutile senza 3g). La gpu se non è della stessa famiglia del GS4 (PowerVR SGX544)

    A 169€, escludendo le offerte per il nexus 7 causate dall'arrivo del nuovo modello, non vedo cosa ci sia di meglio.

    Il nexus 7 ha un rapporto dotazioni/prezzo eccezionale, ma il formato wide 7" è veramente riduttivo

    PS: al Mediawolrd di Fiumicino non era ancora esposto, idem al Saturn

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo vorrei prendere anche per vedere i film, mi sapete dire se il 7.9 può essere un problema?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    bhè il display è meno risoluto, e più grande, quindi meno denso di pixel e quindi meno definito; la Cpu è più lenta del N7, la Gpu ha un clock inferiore di quella del GS4, quindi è più lenta ; anche il N7 se non sbaglio ha l'uscita hdmi via mhl, il gps lo trovo inutlie poichè per usarlo devi comprare per forza un navigatore offline; oppure usare quello di google con il thethering del cellulare.. Però alla fin fine queste differenze sono puramente un esercizio di stile (Dalle mie parti il N7 costa 179 senza offerte varie, con le offerte anche 149, vedi Mediaworld..)

    Sicuramente hai ragione, infatti anche io ho detto, escludendo un offerta del Nexus 7, è migliore delle altre cineserie in giro, non c'è di meglio in giro e quindi lo consiglierei; poi il fattore fondamentale per la scelta rimane sempre uno: l'uso che uno ne deve fare, se vuole un tablet ultra affidabile, e velocissimo io vedrei direttamente altre tipologie di tablet; se invece si vuole navigare su internet e fa girare qualche giochino in stile Pou questo è il massimo, e va preso senza pensarci molto.. Ad esempio io mi trovo benissimo con il mediacom 875 s2 da 8", anche se non è potentissimo, perchè alla fine gioco poco, ma lavoro molto con i pdf e ricerche in facoltà, quindi per il mio uso va più che bene, e un Nexus 7 come ha detto anche tu avrebbe un display molto piccolo per il mio uso;

    Alla fine il mio commento leggermente fuori mercato si riferisce al confronto al prezzo del N7..
    Ultima modifica di mkel91; 06-06-13 alle 14:22
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Io mi sono prenotato il Nexus 7 a 149 euro da Mediaworld, qui a Roma, lo vado a ritirare oggi. Certo quando ho visto questo Acer A1-810 qualche dubbio mi è venuto... e non se ne è ancora andato

    Comunque mi confermate che il Nexus è più "prestante"? E mi confermate che Asus è migliore di Acer (almeno così mi hanno detto)?

    Ho ancora tre ore per decidere :P
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma i fil si vedono con la fascia nera?



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    questo tablet qui monta la stessa cpu dell'acer, eppure nonostante la risoluzione più alta, dicono sia fluido per le operazioni elementari, quindi suppongo che questo acer sia abbastanza fluido data la risoluzione più bassa:

    Mediacom SmartPad 9.7 HD S4, tablet quad core a 250 euro - Tom's Hardware
    Ultima modifica di mkel91; 06-06-13 alle 16:19
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    AlessioLov93 (06-06-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S IV

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Rimane da capire se un comune Mediacom 875s2 e inferiore/superiore a questo tablet. Diceva mkel91 che comunque monta un A7 Quad Core mentre il "diretto concorrente" Mediacom A9 Dual da 1.6. E la GPU è la stessa in entrambi?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AlessioLov93 per il post:

    mkel91 (07-06-13)

Pagina 1 di 86 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy