CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 203
Discussione:

Acer Iconia A1-840

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    ocarrubba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    La chiusura forzata in genere non crea problemi, al massimo l'app si carica nuovamente in memoria da sola se la connessione dati lo richiede. La disattivazione invece può essere pericolosa perchè è possibile che alcuni servizi o applicazioni di sistema dipendano da una certa app e se questa app viene disattivata il sistema potrebbe anche non avviarsi, oppure un aggiornamento di sistema potrebbe non installarsi in quanto l'app disattivata era una delle app che devono essere aggiornate. Bisogna fare un po' di attenzione con questo metodo e valutare bene quali applicazioni possono essere usate in modo intensivo dal sistema ( e quindi non disattivabili ) e quali no.

    Addirittura in un'altro forum se non ricordo male ho letto che un utente ha disattivato Viber, che non dovrebbe rientrare nelle app di sistema e il telefono non gli ripartiva più. Ha dovuto riflashare il telefono per poterlo utilizzare di nuovo.

    Nel nostro caso ciò non è fattibile perchè ancora non esiste una rom stock per i nostri Acer, quindi occhio a ciò che disattivate, potreste non riuscire più a tornare indietro ed essere costretti a mandare il tablet in assistenza
    Difatti ho sempre avuto la paranoia,
    E ho fatto bene ad averla! Mi limito a disinstallare il possibile e a disattivare notifiche e quant'altro!
    Poi proverò con l app che mi hai consigliato!
    Grazie

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di carwi


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    rende
    Messaggi
    365
    Smartphone
    LeEco Le2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Attenzione a creare allarmismi!!! La disattivazione di app preinstallate è dannoso solo se vengono intaccate app che si interfacciano con servizi che sono vitali per il funzionamento del dispositivo stesso. Disattivare l'antivirus, abVideo o musica, booking.com, evernote e roba simile non provoca nessun problema

    L'EVOLUZIONE...CONTINUA
    <------- SE TI SONO D'AIUTO MI BASTA UN THANKS

  4. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carwi Visualizza il messaggio
    Attenzione a creare allarmismi!!! La disattivazione di app preinstallate è dannoso solo se vengono intaccate app che si interfacciano con servizi che sono vitali per il funzionamento del dispositivo stesso. Disattivare l'antivirus, abVideo o musica, booking.com, evernote e roba simile non provoca nessun problema
    Senza ombra di dubbio! Infatti io proprio questo avevo puntualizzato, non era certo mia intenzione creare allarmismi. Spero di non essere stato frainteso.

  5. #104
    ocarrubba
    Guest
    Predefinito

    Nessun allarmismo tranquilli! Non credo che disattivare istorytime comporti anomalie di qualche genere!
    Comunque ho trovato "assistant for android", dite che può essere utile davvero o solo un altra app che succhia RAM e batteria?
    Un altra cosa, McAfee non me lo fa disinstallare neanche dalle impostazione dell app stessa

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocarrubba Visualizza il messaggio
    Nessun allarmismo tranquilli! Non credo che disattivare istorytime comporti anomalie di qualche genere!
    Comunque ho trovato "assistant for android", dite che può essere utile davvero o solo un altra app che succhia RAM e batteria?
    Un altra cosa, McAfee non me lo fa disinstallare neanche dalle impostazione dell app stessa
    McAfee è preinstallata sul sistema quindi il massimo che puoi fare è disattivarla (io l'ho fatto perchè uso Avast)
    Assistant for Android è molto utile: offre una serie di strumenti per ottimizzare la memoria e anche altro, quindi consigliatissimo

    Per caso qualcuno riscontra problemi con Chrome? A me funziona, è fluidissimo, ma alcuni processi che utilizza (esempio com.android.chrome:sandboxed_process2) mi stanno prosciugando la batteria, piu' di Chrome stesso

  7. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Se proprio volete eliminare mcafee l'unica cosa da fare è il root e poi lo potete disinstallare con root uninstaller.

    Io uso praticamente solo Chrome e anch'io mi ci trovo bene ma non mi pare di aver notato consumi esagerati di batteria (devo controllare meglio)

    Come browser alternativo completo, non troppo esoso in termini di risorse richieste, fluido e non troppo invasivo si parla bene di Dolphin (consigliata anche l'installazione del plugin Dolphin Jetpack per velocizzare ulteriormente la navigazione)

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Se proprio volete eliminare mcafee l'unica cosa da fare è il root e poi lo potete disinstallare con root uninstaller.

    Io uso praticamente solo Chrome e anch'io mi ci trovo bene ma non mi pare di aver notato consumi esagerati di batteria (devo controllare meglio)

    Come browser alternativo completo, non troppo esoso in termini di risorse richieste, fluido e non troppo invasivo si parla bene di Dolphin (consigliata anche l'installazione del plugin Dolphin Jetpack per velocizzare ulteriormente la navigazione)
    Ieri ho provato Dolphin: su questo tablet non solo è piu' lento di Chrome ma consuma anche di piu'
    Ho recensito Chrome sul Play Store...spero che Google faccia qualcosa perchè funziona davvero bene ed è un peccato che si porti avanti un difetto cosí enorme anche su altri forum lamentano di questo problema con Chrome ma, essendo legato alla protezione, non c'è alcuna soluzione

  9. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chriss92 Visualizza il messaggio
    Ieri ho provato Dolphin: su questo tablet non solo è piu' lento di Chrome ma consuma anche di piu'
    Ho recensito Chrome sul Play Store...spero che Google faccia qualcosa perchè funziona davvero bene ed è un peccato che si porti avanti un difetto cosí enorme anche su altri forum lamentano di questo problema con Chrome ma, essendo legato alla protezione, non c'è alcuna soluzione
    Strano per quanto riguarda Dolphin, evidentemente devono ancora essere sistemati dei problemi di compatibilità, non si spiega diversamente la cosa.

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Strano per quanto riguarda Dolphin, evidentemente devono ancora essere sistemati dei problemi di compatibilità, non si spiega diversamente la cosa.
    Speriamo che risolvano intanto ho provato Opera Mobile e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene

  11. #110
    ocarrubba
    Guest
    Predefinito

    A me non da alcun problema chrome, chiaro che se navigo per mezz ora un Po di batteria la consuma ma non mi sembra che ci sia un calo spropositato

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy