CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 203
Discussione:

Acer Iconia A1-840

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Arrivata oggi pomeriggio con largo anticipo la custodia ordinata la scorsa settimana (grande Amazon!). Devo dire che calza a pennello, tutti i pulsanti sono perfettamente raggiungibili così come i vari connettori e le fotocamere. La parte anteriore si ripiega all'indietro a triangolo durante l'uso permettendo di usare il tablet quasi verticale oppure quasi orizzontale. L'interno della parte anteriore contiene alcune taschine per poter inserire ad esempio delle tessere oppure delle schede microsd. L'ingombro complessivo è abbastanza ridotto e l'insieme risulta abbastanza elegante. Molto soddisfatto della scelta!

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Qui trovate una recensione discretamente esaustiva sul tablet con tanto di test comparativi verso la fine: Acer Iconia Tab 8 A1-840FHD Tablet Review - NotebookCheck.net Reviews

    In sostanza conferma le mie impressioni e ribadisce che per il prezzo si ha un tablet dalle ottime prestazioni (fotocamere a parte). Se poi si pensa che lo si trova ora a meno di 170euro.....

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Qui trovate una recensione discretamente esaustiva sul tablet con tanto di test comparativi verso la fine: Acer Iconia Tab 8 A1-840FHD Tablet Review - NotebookCheck.net Reviews

    In sostanza conferma le mie impressioni e ribadisce che per il prezzo si ha un tablet dalle ottime prestazioni (fotocamere a parte). Se poi si pensa che lo si trova ora a meno di 170euro.....
    ciao, hai avuto modo di provare la parte office e pdf? come vanno?

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cino1486 Visualizza il messaggio
    ciao, hai avuto modo di provare la parte office e pdf? come vanno?
    Posso dire che mia moglie ha caricato alcuni documenti in formato doc di circa 30 pagine e alcuni pdf di circa 40-50 pagine, il tutto utilizzando l'ultimissima versione di Kingsoft Office e non ha avuto problemi. I documenti pdf anche in verticale si leggono abbastanza agevolmente, certo non come su uno schermo con rapporto 4:3, ma si può comunque lavorare, pensavo peggio. Probabilmente un pochino aiuta il fatto che il rapporto dello schermo è di 16:10 e non 16:9 come nel full hd standard.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    cino1486 (01-10-14)

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo di dire che ieri sera il tablet ha notificato un aggiornamento di sistema. Non avendo sufficiente carica di batteria ho evitato, ma questa sera penso di riuscire a scaricarlo ed installarlo. Vi farò sapere......

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Dimenticavo di dire che ieri sera il tablet ha notificato un aggiornamento di sistema. Non avendo sufficiente carica di batteria ho evitato, ma questa sera penso di riuscire a scaricarlo ed installarlo. Vi farò sapere......
    ottimo!

  9. #37
    ocarrubba
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    Innanzitutto complimenti per la recensione e gli ottimi dettagli che dai a riguardo!
    Vorrei comprare questo tablet che per il suo prezzo credo che siano spesi bene!
    Ti chiedo una cosa: hai provato filmati in streaming, film, video?
    Collegando l hdmi alla tv e mettendo in riproduzione un filmato il display va in stand by continuando comunque a riprodurre sulla tv?
    Grazie ancora

  10. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocarrubba Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Innanzitutto complimenti per la recensione e gli ottimi dettagli che dai a riguardo!
    Vorrei comprare questo tablet che per il suo prezzo credo che siano spesi bene!
    Ti chiedo una cosa: hai provato filmati in streaming, film, video?
    Collegando l hdmi alla tv e mettendo in riproduzione un filmato il display va in stand by continuando comunque a riprodurre sulla tv?
    Grazie ancora
    Ti ringrazio!

    Indubbiamente questo tablet vale tutti i soldi spesi e anche di più imho.

    Fino ad ora ho avuto modo solo di provare alcuni filmati su Youtube, nessun film e comunque la riproduzione avviene senza incertezze anche in HD (e mi pare anche il minimo visto l'hardware a disposizione!). Non sono un grande esperto per quanto riguarda i parametri della resa a video ma posso dire che i colori sono sempre molto vivi e brillanti, e la resa a mio avviso quando si visiona un filmato in full HD è un qualcosa di eccezionale come definizione dei particolari (tieni anche presente che questo è il mio primo dispositivo con display a risoluzione full hd effettiva per cui non ho altri termini di paragone). Ho sempre pensato che una risoluzione full hd su uno schermo del genere fosse quantomeno sprecata ma mi sono dovuto ricredere dopo aver effettivamente visionato alcuni filmati ad alta risoluzione.

    Per quanto riguarda la connessione hdmi non ho ancora provato perchè non è una funzionalità di cui farò uso (utilizzo già due mini pc Android per questo scopo). Temo però che il cavo che ho attualmente e che avevo utilizzato con i miei precedenti tablet non sia compatibile a livello di connettore, se non sbaglio infatti l'acer ha un connettore micro-hdmi mentre il mio cavo è mini-hdmi. Devo verificare appena ho un po' di tempo....

    Notizie sull'aggiornamento fatto ieri sera: la patch è abbastanza corposa, oltre 49MB, vengono indicati generici miglioramenti nella fase di avvio, di stabilità e di compatibilità delle applicazioni, cambia la versione del firmware ma il kernel resta lo stesso. Per ora, dopo averlo usato per un paio d'ore circa non ho notato particolari miglioramenti (in fondo andava bene già prima, non posso certo lamentarmi!), Vedremo nei giorni successivi come si comporta.

    Ho piuttosto notizie interessanti riguardo al root, cercando qua e la sul sito di xda ho scoperto che è uscita una app che si chiama rootzenfone ed è in grado di fare il root a tutta una serie di dispositivi della Asus che utilizzano i chipset intel come appunto gli Zenfone 5 e 6 che montano il chipset atom z2560 e z2580 e anche il tablet me176cx che monta lo stesso chipset del nostro acer. Si hanno molti riscontri positivi anche per quanto riguarda l'asus transformer TF103C che monta anch'esso lo stesso chipset dell'acer. L'unico dubbio che mi fa per ora desistere dal provare è il fatto secondo cui per poter eseguire correttamente la procedura di root pare che questa app sfrutti una vulnerabilità di una app demo presente in alcuni dispositivi Asus, app che ovviamente manca nel nostro acer. C'è anche una procedura alternativa da utilizzare in caso di mancanza di questa app demo che permette l'accesso alla modalità fastboot e da lì tramite alcune operazioni permette di sbloccare comunque la cosa, ma non sono sicuro che questa procedura sia applicabile anche all'acer.

    Diciamo che potrei provare nel momento in cui ho a disposizione il firmware stock da poter riflashare a piacimento in caso di problemi con la procedura di root.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    cino1486 (03-10-14)

  12. #39
    ocarrubba
    Guest
    Predefinito

    La sensibilità del touch funziona perfettamente?
    Qualcuno ha provato a installare degli emulatori per consolle?
    Sono indeciso se acquistare questo sul web o il suo fratellino più piccolo a1 810 in negozio, sarebbero solo 50 euro di differenza, ma indubbiamente questo a un sacco di cose in piu

  13. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio!

    Indubbiamente questo tablet vale tutti i soldi spesi e anche di più imho.

    Fino ad ora ho avuto modo solo di provare alcuni filmati su Youtube, nessun film e comunque la riproduzione avviene senza incertezze anche in HD (e mi pare anche il minimo visto l'hardware a disposizione!). Non sono un grande esperto per quanto riguarda i parametri della resa a video ma posso dire che i colori sono sempre molto vivi e brillanti, e la resa a mio avviso quando si visiona un filmato in full HD è un qualcosa di eccezionale come definizione dei particolari (tieni anche presente che questo è il mio primo dispositivo con display a risoluzione full hd effettiva per cui non ho altri termini di paragone). Ho sempre pensato che una risoluzione full hd su uno schermo del genere fosse quantomeno sprecata ma mi sono dovuto ricredere dopo aver effettivamente visionato alcuni filmati ad alta risoluzione.

    Per quanto riguarda la connessione hdmi non ho ancora provato perchè non è una funzionalità di cui farò uso (utilizzo già due mini pc Android per questo scopo). Temo però che il cavo che ho attualmente e che avevo utilizzato con i miei precedenti tablet non sia compatibile a livello di connettore, se non sbaglio infatti l'acer ha un connettore micro-hdmi mentre il mio cavo è mini-hdmi. Devo verificare appena ho un po' di tempo....

    Notizie sull'aggiornamento fatto ieri sera: la patch è abbastanza corposa, oltre 49MB, vengono indicati generici miglioramenti nella fase di avvio, di stabilità e di compatibilità delle applicazioni, cambia la versione del firmware ma il kernel resta lo stesso. Per ora, dopo averlo usato per un paio d'ore circa non ho notato particolari miglioramenti (in fondo andava bene già prima, non posso certo lamentarmi!), Vedremo nei giorni successivi come si comporta.

    Ho piuttosto notizie interessanti riguardo al root, cercando qua e la sul sito di xda ho scoperto che è uscita una app che si chiama rootzenfone ed è in grado di fare il root a tutta una serie di dispositivi della Asus che utilizzano i chipset intel come appunto gli Zenfone 5 e 6 che montano il chipset atom z2560 e z2580 e anche il tablet me176cx che monta lo stesso chipset del nostro acer. Si hanno molti riscontri positivi anche per quanto riguarda l'asus transformer TF103C che monta anch'esso lo stesso chipset dell'acer. L'unico dubbio che mi fa per ora desistere dal provare è il fatto secondo cui per poter eseguire correttamente la procedura di root pare che questa app sfrutti una vulnerabilità di una app demo presente in alcuni dispositivi Asus, app che ovviamente manca nel nostro acer. C'è anche una procedura alternativa da utilizzare in caso di mancanza di questa app demo che permette l'accesso alla modalità fastboot e da lì tramite alcune operazioni permette di sbloccare comunque la cosa, ma non sono sicuro che questa procedura sia applicabile anche all'acer.

    Diciamo che potrei provare nel momento in cui ho a disposizione il firmware stock da poter riflashare a piacimento in caso di problemi con la procedura di root.
    guardando recensioni su yt mi sono inbattuto in una in cui la nav bar e la status bar erano traparenti... dopo uno scambio di battute col tizio, mi ha detto che è possibile con nova launcher

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy