CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

[Iconia Tab 10 A3-A20] A3-A20: caratteristiche, root, recovery, backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ragnarok81 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un neo iscritto.
    Digiuno di conoscenze a proposito di tablet e tecnologia più in generale chiedo aiuto per chiarire alcuni dubbi.
    Ho comprato un tablet Iconia A3-A20 e avevo una di quelle chiavette internet Huawei E372 con abbonamento annuale che usavo col mio tablet.
    Ho provato a connettere la chiavetta attraverso il cavo OTG al tablet ma non so cosa fare dopo...
    Non è possibile utilizzare internet attraverso una internet key perchè il tablet funziona solo con wi-fi?
    Oppure ci sono arcane procedure a me sconosciute per far funzionare il tutto?
    Grazie!
    Non ho mai applicato un modem - in definitiva una chiavetta internet è un modem - ad un sistema Android per palmari, in linea di massima si tratta di far riconoscere al sistema l'apparecchio collegato via USB facendolo gestire per quel che è, cioè appunto un commutatore di dati su linea telefonica (modem): considerato come è strutturato Android, se esso - cioè il suo kernel - non riconosce l'apparecchio - perchè lo "pre-conosce" - al semplice allaccio su USB allora cominciano i problemi...
    ...Se quella chiavetta già la usavi con un altro tablet là come avevi proceduto?

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da ormai sei anni mi ero rassegnato all’uso delle chiavette vivendo lontano da casa e in una situazione precaria. Purtroppo in questi anni si sono manifestati spesso problemi col notebook: a volte si disconnetteva e dovevo riavviare il tutto.
    Alla fine navigava discretamente bene e non mi potevo lamentare. Da circa una settimana la chiavetta collegata al notebook Acer Aspire continua a disconnettersi a volte anche dopo pochi secondi.
    In contemporanea avevo acquistato un tablet per sfruttare la linea wi fi di quando sono al lavoro (mi serve solo fuori casa in definitiva).
    Avevo quindi provato a collegare attraverso il cavetto OTG la chiavetta al tablet Acer, ma non so cosa fare: non c’è nessuna indicazione di riconoscimento. Il cavo funziona col mouse, ma non riesco né con la chiavett internet, né con varie chiavette con canzoni o altro come hard disk esterni. Le lucine si accendono, ma non mi indica nulla di nuovo (in genere nei pc quando colleghi qualcosa ti dà un’indicazione e sai dove andare a guardare…).
    Col pc la chiavetta internet era autoinstallante e dovevo solo seguire la procedura. Infatti in questi giorni ho cancellato tutto e riconfigurato da capo il programma, ma continua a cadere la linea con una frequenza preoccupante…
    Ultimo mese di abbonamento su chiavetta e poi dovrò valutare che cosa fare per avere internet a casa… sono molto confuso, ma direi che dopo tutto questo tempo è giunta la fine delle chiavette!

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ragnarok81 Visualizza il messaggio
    Da ormai sei anni mi ero rassegnato all’uso delle chiavette vivendo lontano da casa e in una situazione precaria. Purtroppo in questi anni si sono manifestati spesso problemi col notebook: a volte si disconnetteva e dovevo riavviare il tutto.
    Alla fine navigava discretamente bene e non mi potevo lamentare. Da circa una settimana la chiavetta collegata al notebook Acer Aspire continua a disconnettersi a volte anche dopo pochi secondi.
    In contemporanea avevo acquistato un tablet per sfruttare la linea wi fi di quando sono al lavoro (mi serve solo fuori casa in definitiva).
    Avevo quindi provato a collegare attraverso il cavetto OTG la chiavetta al tablet Acer, ma non so cosa fare: non c’è nessuna indicazione di riconoscimento. Il cavo funziona col mouse, ma non riesco né con la chiavett internet, né con varie chiavette con canzoni o altro come hard disk esterni. Le lucine si accendono, ma non mi indica nulla di nuovo (in genere nei pc quando colleghi qualcosa ti dà un’indicazione e sai dove andare a guardare…).
    Col pc la chiavetta internet era autoinstallante e dovevo solo seguire la procedura. Infatti in questi giorni ho cancellato tutto e riconfigurato da capo il programma, ma continua a cadere la linea con una frequenza preoccupante…
    Ultimo mese di abbonamento su chiavetta e poi dovrò valutare che cosa fare per avere internet a casa… sono molto confuso, ma direi che dopo tutto questo tempo è giunta la fine delle chiavette!
    Premetto che dalla tua esposizione si deduce che non sei un "esperto" o "tecnico" che dir si voglia.

    Non è questa la sede per una dissertazione tecnica al riguardo, e probabilmente sarebbe pure poco opportuno per te.

    Intanto mi pare ci sia stato un equivoco: laddove hai detto "avevo una di quelle chiavette internet Huawei E372 con abbonamento annuale che usavo col mio tablet" si arguisce ora che intendevi "che usavo col mio notebook".

    Partendo da un elemento contestuale: il sistema Android su macchine palmari (smartphone & tablet hardware) avrebbe già tutto l'occorrente per "montare" automaticamente le unità di memoria di massa (penne o grossi dischi esterni) via USB, tant'è che molti tablet e perfino smartphone sono dotati di un adattatore da microUSB a presa USB regolare, perciò se con l'Iconia ciò non accade significa che ci sono problemi quali A) difetti della specifica versione (del kernel) di Android come modificato dalla Acer B) banalmente l'insufficiente alimentazione elettrica da parte della presa microUSB C) varie ed eventuali.

    Ciò premesso, "dimentica" ciò che accade con la "chiavetta Internet" in Windows (su notebook) rispetto allo stare in Android: pure a prescindere dal fatto che le "chiavette Internet" solitamente constano di 2 parti ossia una "penna USB" (memoria di massa) ed un modem entrambi comunicanti su USB, i programmilli in dotazione sono per Windows e MacOSX e non per Linux (mai visti, mai trovati) ed Android è (kernel di) Linux, per cui semplicemente "quelli" non sono per Android.
    Le "chiavette Internet" si installano - per il modem - in Linux in tutt'altro modo, che non è il caso di affrontare qua anche perchè si tratta dei "Linux desktop" - insomma dei sistemi Linux per PC, notebook, server e cioè "non Android" - per cui vi si ha un'interazione alquanto differente rispetto ad Android, E PERO' c'è anche la problematica che tutta una parte delle "chiavette Internet" non funzionano - non possono funzionare - in Linux perchè "non lo supportano" (non lo forniscono di driver ecc.), e c'è perfino il caso di "chiavette Internet" che contengono "modem a metà" nel senso che poggiano per l'elaborazione sul processore del computer per cui funzionano - mediante "emulazione" - solo su Windows e MacOSX e solo a certe condizioni (senza approfondire).
    Io mò non posso indagare "che natura" abbia la Huawei E372, ma puoi intuire che problematiche ci sono e non a caso già dissi "Non ho mai applicato un modem - in definitiva una chiavetta internet è un modem - ad un sistema Android per palmari" ecc. .

    Inoltre: le "chiavette Internet" sono "il male", le linee cellulari sono quanto di più caduco si possa avere e le stesse "chiavette Internet" sono il più delle volte - come si può intuire dalla mia breve panoramica - delle schifezze gestite mediante programmilli (quelli dell'"autoinstallante": altro obbrobrio...) altrettanto schifezze, per cui riguardo ai problemi col notebook - Windows? - ci si inoltra in un altro campo impervio, o perfino scabroso.

    Ciao!
    Ultima modifica di instarvega; 26-08-15 alle 11:33

  5. #34
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackstar84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, tempo fa ho fatto il root a questo tablet ed ho disinstallato alcune app per me inutili. Ora il sistema mi trova un aggiornamento che ovviamente non riesce ad installare perchè mancano alcune app di sistema da me rimosse. Qualcuno potrebbe illustrarmi cortesemente la procedura per un ripristino del firmware di sistema, sono un pò arruginito, è da un pò che non smanetto su android. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
    Previo un salvataggio dei dati sul tablet ed un backup delle applicazioni installate che interessano, per il ripristino del sistema basta andare nel menu Impostazioni ---> Backup e ripristino ---> Ripristino dati di fabbrica. Il tablet ritorna allo stato precedente al root, ovvero a come quando lo si è acceso la prima volta.

  6. #35
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ragnarok81 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un neo iscritto.
    Digiuno di conoscenze a proposito di tablet e tecnologia più in generale chiedo aiuto per chiarire alcuni dubbi.
    Ho comprato un tablet Iconia A3-A20 e avevo una di quelle chiavette internet Huawei E372 con abbonamento annuale che usavo col mio tablet.
    Ho provato a connettere la chiavetta attraverso il cavo OTG al tablet ma non so cosa fare dopo...
    Non è possibile utilizzare internet attraverso una internet key perchè il tablet funziona solo con wi-fi?
    Oppure ci sono arcane procedure a me sconosciute per far funzionare il tutto?
    Grazie!
    Su un altro tablet, un vecchio single core con Android 4.0 avevo collegato una chiavetta Huawei E220 e non avevo dovuto fare altro. La chiavetta si era illuminata ed il simbolo della rete mobile era magicamente comparso sulla barra di notifica del tablet. Ovviamente avevo accesso ad Internet tramite rete mobile. Dopo il tuo messaggio volevo provare questa chiave anche sull'Iconia A3-A20, ma purtroppo necessiterei di un adattatore mini usb - micro usb che non possiedo. Quindi prendi con riserva quanto ti sto dicendo, ma forse la tua E372 potrebbe essere non compatibile a differenza di quanto invece accaduto con la mia.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Su un altro tablet, un vecchio single core con Android 4.0 avevo collegato una chiavetta Huawei E220 e non avevo dovuto fare altro. La chiavetta si era illuminata ed il simbolo della rete mobile era magicamente comparso sulla barra di notifica del tablet. Ovviamente avevo accesso ad Internet tramite rete mobile. Dopo il tuo messaggio volevo provare questa chiave anche sull'Iconia A3-A20, ma purtroppo necessiterei di un adattatore mini usb - micro usb che non possiedo. Quindi prendi con riserva quanto ti sto dicendo, ma forse la tua E372 potrebbe essere non compatibile a differenza di quanto invece accaduto con la mia.
    Hai avuto la fortuna di trovare una chiavetta internet con hardware compatibile e di avere Android con un kernel (monolitico, di Linux) che inglobava i relativi moduli (driver).

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Previo un salvataggio dei dati sul tablet ed un backup delle applicazioni installate che interessano, per il ripristino del sistema basta andare nel menu Impostazioni ---> Backup e ripristino ---> Ripristino dati di fabbrica. Il tablet ritorna allo stato precedente al root, ovvero a come quando lo si è acceso la prima volta.
    Quello che dici è il ripristino delle impostazioni (configurazioni ed app aggiuntive installate) "di fabbrica" e non il rimpiazzo dei "file" di sistema: dato che il rooting consiste fondamentalmente nel piazzare l'eseguibile "su" in /system/sbin o simili, ossia in zona "di sistema", quell'operazione al massimo rimuove le app di emulatore di terminale e di SuperSU/SuperUser/quel-che-è (se non previamente piazzato parimenti in /system/app ) ma non fa una reintegrazione del caso.

  9. #38
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    Quello che dici è il ripristino delle impostazioni (configurazioni ed app aggiuntive installate) "di fabbrica" e non il rimpiazzo dei "file" di sistema: dato che il rooting consiste fondamentalmente nel piazzare l'eseguibile "su" in /system/sbin o simili, ossia in zona "di sistema", quell'operazione al massimo rimuove le app di emulatore di terminale e di SuperSU/SuperUser/quel-che-è (se non previamente piazzato parimenti in /system/app ) ma non fa una reintegrazione del caso.
    Certamente sarebbe stato più previdente, prima di eliminare i files di sistema, farne una copia. Ma non è escluso che l'update non riesca a causa del root. Perciò, se si fa un ripristino ai dati di fabbrica, magari l'aggiornamento di sistema proposto via OTA dal tablet riesce. Inoltre, con tale aggiornamento anche le apps prima eliminate potrebbero ricomparire (perché incluse nell'aggiornamento). Ad ogni modo, su xdadevelopers c'è il thread sugli Acer Iconia con processore MTK, che include i firmware originali (A3-A20 compreso) e le istruzioni per il ripristino/unbrick con SP Flash Tool. Quindi se proprio, si può sempre percorrere quella via...

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Certamente sarebbe stato più previdente, prima di eliminare i files di sistema, farne una copia. Ma non è escluso che l'update non riesca a causa del root. Perciò, se si fa un ripristino ai dati di fabbrica, magari l'aggiornamento di sistema proposto via OTA dal tablet riesce.
    Fin dal mio primo intervento col quale ho avviato questa discussione ho scritto che ad un certo punto delle operazioni <<l'aggiornamento nella fase di applicazione mediante ambiente (originale) di recovery si rifiuta di compiersi perchè lamenta una qualche alterazione di una qualche parte di Java (non ricordo bene) e così lamenta che il sistema è "root" MA il sistema NON E' rooted>> per cui l'esistenza dellimpedimento l'avevo già individuato, ma il c.d. ripristino alle impostazioni di fabbrica non interviene certo a quel livello.

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Inoltre, con tale aggiornamento anche le apps prima eliminate potrebbero ricomparire (perché incluse nell'aggiornamento). Ad ogni modo, su xdadevelopers c'è il thread sugli Acer Iconia con processore MTK, che include i firmware originali (A3-A20 compreso) e le istruzioni per il ripristino/unbrick con SP Flash Tool. Quindi se proprio, si può sempre percorrere quella via...
    Infatti bisogna tentare quella via: rimpiazzare l'intero firmware.

  11. #40
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Un saluto a tutti, sperando di non sbagliare nell'uso di questo vecchio tema di discussione, volevo chiedere come sistemare l'audio del mio vecchio tablet visto che tramite il "Bilanciere" (Che pur premendolo non cambia nulla) del volume non riesco più a gestire i livelli del suono, livelli che funziona, ma che posso regolare solo tramite le impostazioni.
    Un ringraziamento a chiunque possa aiutarmi

    PS È possibile mettere una versione più aggiornata del kitkat 4.4.2???
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy