CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

[Iconia Tab 10 A3-A20] A3-A20: caratteristiche, root, recovery, backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romarziano Visualizza il messaggio
    Nell'Acer iconia che ho acquistato da poco, non trovo nelle varie App questa benedetta cartella Archivio, dove poter esplorare la musica, le immagini e altro contenuti nella memoria interna o nella SD card.
    Salve,
    premesso che nel tablet non ho inserito una micro SD, se apro un File Manager, le cartelle che ti interessano io le trovo nel percorso /storage/sdcard0

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di romarziano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Salve,
    premesso che nel tablet non ho inserito una micro SD, se apro un File Manager, le cartelle che ti interessano io le trovo nel percorso /storage/sdcard0
    Aspetta aspetta...che vuol dire 'se apro un file manager'??
    Dov'è sul tablet questo file manager? É una app?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romarziano Visualizza il messaggio
    Grazie instarvega, provo a spiegarmi meglio..
    Nel mio tablet Asus, e anche nel mio banale cellulare samsung, tra le App ho una cartellina "stile windows" nominata Archivio, e aprendola ho varie sottocartelle: "tutti i file", "immagini", "video", "musica", "documenti". Aprendo la sottocartella "tutti i file", posso poi scegliere se esplorare la cartella di memoria esterna o quella interna.
    Nell'Acer iconia che ho acquistato da poco, non trovo nelle varie App questa benedetta cartella Archivio, dove poter esplorare la musica, le immagini e altro contenuti nella memoria interna o nella SD card.
    Volevo sapere se sono idiota io a non trovarla o se Acer non l'ha prevista nelle App...
    Ora che hai specificato mi hai fatto sovvenire una circostanza in cui mi son ritrovato proprio con questo apparecchio: ad un certo punto mi accorsi che mancava proprio il solito filemanager "minimale" che perlomeno fa interagire con quelle aree di memorizzazione che ho citato io!
    E - sì! - al riguardo ci si ritrova a sentirsi stupidi!
    Confermo: in quella caratterizzazione di Android da Acer è assente una "roba" del genere.
    Perchè? Boh!
    Ma è al contempo sconcertante ed irritante.
    Non avevo "focalizzato" questo aspetto che mi chiedevi perchè il mio lavoro è di tecnico informatico sistemista e, pure essendo minima la parte della mia occupazione interessata da Android, non sono abituato a considerare tante varianti dello stesso S.O. quanti sono i vari modelli di elaboratore: quel dettaglio me l'ero dimenticato.
    E' abbastanza un'assurdità. Ed una conferma dell'inadeguatezza del prodotto per molti aspetti.

    Al riguardo rimangono valide le opzioni offerte dai due filemanager che t'ho indicato.

    In particolare, proprio in occasione della configurazione di questo tablet, appunto per l'esigenza di sopperire a tale mancanza evitando che l'utente (una persona inesperta) si ritrovasse ad agire involontariamente su zone di sistema (essendo ormai rooted), ho cercato un filemanager "minimale", ossia senza predisposizione all'accesso a zone di sistema ed in qualità di root, e dotato di un'interfaccia "amichevole" e tradotta in Italiano utile ad interfacciarsi alle "solite cartelle": a tal proposito il miglior compromesso mi sembra offerto da Arsen Filemanager

    https://play.google.com/store/apps/d...lendapps.arsen

    Ciao!
    Ultima modifica di instarvega; 18-03-15 alle 10:01

  5. Il seguente Utente ha ringraziato instarvega per il post:

    romarziano (18-03-15)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Beh, nel messaggio iniziale non era stato precisato di aver utilizzato anche Kingo Root, ma solo Framaroot.
    Ho "risparmiato ai lettori" tutti i penosi passaggi intermedi: sta di fatto che - davvero - dopo Framaroot ci provai tutti i "ritrovati" del caso, mi indussi ad usare l'"inquinante" iRoot proprio perchè era l'ultima possibilità.

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Con tutti i tentativi effettuati non andati a buon fine, non mi stupisce che sia stato necessario resettare più volte il tablet con lo spillo. A me non si è mai bloccato, fortunatamente.
    Esatto.

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Diffidando dall'app cinese consigliata che conteneva i due collettori di ads, ho preferito utilizzare da subito Kingo Root, fidandomi di quello che il forum tedesco riportava... e mi è andata bene. Quindi confermo che con la versione attuale di Kingo Root l'operazione è alla portata di tutti.
    Suppongo che dal tempo in cui mi ci dedicai io KingoRoot abbia aggiunto altri "exploit" al suo "armamentario" (o - ipotesi meno probabile - che successivi aggiornamenti del S.O. rilasciati dall'Acer fossero suscettibili agli artifici passati): intanto certi "imbrattamenti" fatti al sistema dai programmilli nel mentre tentati su esso hanno impedito ulteriori aggiornamenti, ma credo sia meglio così perchè A) di fatto erano aggiornamenti non del kernel bensì dei programmacci "a corredo" B) fra i programmacci a corredo ho rimosso proprio il "facitore di aggiornamenti".

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Lucky Patcher, fa anche altre cose, vero. Lo ho consigliato per motivi di comodità, perché rimuove il bloatware senza che si debba andare a frugare nel system/app del terminale con un file manager.


    Una precisazione relativa ad Adblock Plus... è vero che lo si può includere direttamente nel browser come estensione. Tuttavia confermo che dal sito di AdBlock è possibile scaricare anche l'apk.
    https://adblockplus.org/en/android

    Ora, se l'estensione per il browser non è una app, l'apk lo è senza dubbio.

    Io ho preferito utilizzare Abblock come programma a sé stante, primo perché mi garantisce comunque l'identico risultato, secondo perché mi mantiene il browser più leggero, e terzo perché ho notato con piacere che mi elimina i pop-up pubblicitari di alcune altre applicazioni quando le utilizzo. E' anche l'unica soluzione per chi vuole usare il browser stock sulle versioni di Android precedenti alla 4.4.
    Il fatto è che un APK in sè non è altro che un archivio compresso (in formato ZIP) che in esso può contenere qualsiasi cosa come A) eseguibili (binari) per il kernel Linux (in ipotesi compilato per architettura Arm anzichè Intel) come p.e. BusyBox B) applicativi (in definitiva "applet") per il "motore grafico" di Android (ossia applicativi - applet, appunto - in formato Java, costituiti fondamentalmente da script) come p.e. ES Filemanager o Whatsapp o appunto Chrome C) "la qualsiasi" (suonerie, sfondi ecc.): AdBlock rimane una mera "estensione" di Chrome, poi per i sistemi Android la si distribuisce per comodità in archivio compresso APK (l'ho pure "aperto": c'ha "robe" per Chrome).

    AdBlock serve, su Android così come su Windows o MacOSX o un qualsiasi Linux, a "respingere" video et similia sui siti web che veicolino pubblicità, come i minivideo prima del video selezionato su YouTube o la valanga di scemenze "a margine" su siti come il blog di Beppe Grillo: ci si risparmia il carico elaborativo ed il fastidio di quelle schifezze ma si aggiunge il carico elaborativo dell'"estensione" in sè.

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Saluti,

    Taekwon
    Ciao!
    Ultima modifica di instarvega; 18-03-15 alle 10:05

  7. #15
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instarvega Visualizza il messaggio
    ...
    ho cercato un filemanager "minimale", ossia senza predisposizione all'accesso a zone di sistema ed in qualità di root, e dotato di un'interfaccia "amichevole" e tradotta in Italiano utile ad interfacciarsi alle "solite cartelle": a tal proposito il miglior compromesso mi sembra offerto da Arsen Filemanager
    ...
    Ahah, quando si dice il caso... proprio il filemanager installato dal sottoscritto sull'Iconia!
    Nella scelta, sembra che ci abbiano guidato i medesimi criteri!

    Saluti,

    Taekwon

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di romarziano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    noooo....quindi di fatto NON C'E' un filemanager su questo benedetto tablet!
    Non ci posso credere....
    La cosa di cui rimango sorpreso è che questa "falla" non venga evidenziata in nessuna recensione che ho letto! ecco perchè lo cercavo, non mi sembrava possibile!
    Mah...
    Comunque grazie, proverò con arsen...

  9. #17
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    da circa due settimane viene proposto sul tablet un aggiornamento di sistema. Ho cercato informazioni in rete su che tipo di update sia, ma non ho trovato notizie...
    C'è qualcuno che lo ha scaricato e possa dire cortesemente di cosa si tratta?
    Grazie,

    Taekwon
    Ultima modifica di TaekwonV; 22-04-15 alle 11:08

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,
    da circa due settimane viene proposto sul tablet un aggiornamento di sistema. Ho cercato informazioni in rete su che tipo di update sia, ma non ho trovato notizie...
    C'è qualcuno che lo ha scaricato e possa dire cortesemente di cosa si tratta?
    Grazie,

    Taekwon
    Io, per i motivi suesposti, no!

  11. #19
    Androidiano L'avatar di robergo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve
    io volevo fare delle semplici domande sull' hardware....
    Innanzi tutto vi chiedo se c'è l'hdmi e se avete provato a farlo funzionare.
    Secondo...il gps. C'è? sul sito non è specificato e quindi sembrerebbe di no. Ne ho provato uno a mediaworld ed alle opzioni si poteva selezionare "basso consumo energetico solo gps". quando provavo a selezionarlo mi chiedeva di abilitare la rete...

    PS: per il root è possibile utilizzare il metodo towelroot?
    cell: HUAWEI P30 Lite
    tablet: Samsung SM-T580
    tvbox: Now TV stick


    In Passato: P8/WIKO FEVER 4G/ LENOVO K3 NOTE / SAMSUNG S2/S3/S3Neo/ Nokia 5800/ Nokia 3330/ NEC DB500/

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robergo Visualizza il messaggio
    salve
    io volevo fare delle semplici domande sull' hardware....
    Innanzi tutto vi chiedo se c'è l'hdmi e se avete provato a farlo funzionare.
    Secondo...il gps. C'è? sul sito non è specificato e quindi sembrerebbe di no. Ne ho provato uno a mediaworld ed alle opzioni si poteva selezionare "basso consumo energetico solo gps". quando provavo a selezionarlo mi chiedeva di abilitare la rete...

    PS: per il root è possibile utilizzare il metodo towelroot?
    Sta tutto indicato al riguardo fin dal primo intervento mio col quale ho aperto questa discussione, più tutti gli altri interventi: ma se non ci si prende la briga di leggere...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy