CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[Iconia Tab 10 A3-A20] A3-A20: caratteristiche, root, recovery, backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di robergo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok. Non ero sicuro fosse un esperienza personale. Cmq sul towelroot mi sembra non ci sia niente
    cell: HUAWEI P30 Lite
    tablet: Samsung SM-T580
    tvbox: Now TV stick


    In Passato: P8/WIKO FEVER 4G/ LENOVO K3 NOTE / SAMSUNG S2/S3/S3Neo/ Nokia 5800/ Nokia 3330/ NEC DB500/

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di robergo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La domanda sul GPS soprattutto nasceva dal fatto che sul sito non è scritto che il GPS ci sia. Sul manuale però alla voce connettività si parla solo aGPS.
    Ho scritto alla Acer Italia e per loro tale tablet non possiete GPS...
    cell: HUAWEI P30 Lite
    tablet: Samsung SM-T580
    tvbox: Now TV stick


    In Passato: P8/WIKO FEVER 4G/ LENOVO K3 NOTE / SAMSUNG S2/S3/S3Neo/ Nokia 5800/ Nokia 3330/ NEC DB500/

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robergo Visualizza il messaggio
    La domanda sul GPS soprattutto nasceva dal fatto che sul sito non è scritto che il GPS ci sia. Sul manuale però alla voce connettività si parla solo aGPS.
    Ho scritto alla Acer Italia e per loro tale tablet non possiete GPS...
    A-GPS è una funzionalità aggiuntiva del GPS: l'apparecchio pre-identifica la sua posizione con una certa approssimazione sulla basa delle mappature delle reti cellulari, ossia in base alla cellula agganciata, stante - ovviamente - il suo stato di allaccio effettivo ad una rete cellulare (con SIM "e tutto"), avvenuto ciò procede di lì ad agganciare anche un statellite onde localizzarsi con precisione: pertanto presuppone/accompagna la presenza della funzionalità GPS (dico tutto ciò andando a memoria).
    Basterebbe fare qualche ricerca...

  5. #24
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robergo Visualizza il messaggio
    La domanda sul GPS soprattutto nasceva dal fatto che sul sito non è scritto che il GPS ci sia. Sul manuale però alla voce connettività si parla solo aGPS.
    Ho scritto alla Acer Italia e per loro tale tablet non possiete GPS...
    Hehe, spesso la fonte meno autorevole a cui domandare informazioni è proprio il distributore locale... vedo che anche in questo caso c'è stata conferma. Comunque, anche io ho avuto qualche dubbio a capire se il tablet avesse il GPS o meno, perché Android 4.4 pare aver semplificato le voci di menu relative al GPS. Con Android 4.2 a cui ero abituato su altri dispositivi, c'erano più opzioni (EPO, A-GPS, attiva/disattiva GPS eccetera). Invece su Kit Kat (almeno sui terminali che ho avuto in mano io) è stato tutto semplificato.
    Se per te l'inglese non è un problema (ma al limite si può sempre far tradurre la pagina a Google), sul sito notebookcheck.net c'è la più accurata recensione tra tutte quelle che ho trovato in rete su questo buon tablet. Leggendola, si vedrà che questo Acer dispone sia di uscita mini-HDMI che di GPS. Sul GPS in particolare è stato riportato quanto segue:

    "The 10-inch tablet is especially deserving of praise for its integrated GPS module that positions itself very quickly and precisely as long as the device has an established WLAN connection. The Acer tablet discovered our current location just as accurately indoors as out, and was accurate to within a few meters. On our 8-kilometer-long biking test course, compared to our Garmin Edge 500 professional navigation device, the Acer tablet did very well, determining our position very accurately across the entire route."

    Per la questione relativa al root, come dice l'utente instarvega, era sufficiente leggere i pochi post di questo thread. Con Kingoroot io ho applicato il root in due-tre minuti.

    Saluti,

    Taekwon
    Ultima modifica di TaekwonV; 14-05-15 alle 15:44

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché dite che va male questo tab??? Io ce l'ho ormai da 2 mesi e per me va benissimo!!! Vengo da un mediacom (marca che non comprerò mai più....) e titubante m'ero deciso su questo acer per via dell'uscita hdmi, ma mi ha stupito positivamente.
    Naturalmente ho seguito alcuni dei Vostri preziosi consigli ed ho disattivato parecchie app totalmente inutili (come da abitudine acer... avevo un netbook che era "impestato").
    Io lo consiglio, tenendo conto che è un "fascia bassa", ma che fa egregiamente il suo lavoro.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipotemusa Visualizza il messaggio
    Perché dite che va male questo tab???
    Salve,
    io non ho espresso un giudizio negativo sul tablet, ed infatti lo ricomprerei. Innanzitutto lo trovo assemblato benissimo, questo credo non possa negarlo nessuno che lo abbia avuto in mano ed osservato con un minimo di attenzione. L'hardware non è di fascia alta, e questo si può scoprire in tre minuti informandosi su Internet, però non è nemmeno a livelli scandalosi, quindi il suo lavoro lo assolve dignitosamente. La cosa meno simpatica è il bloatware installato.

    Quote Originariamente inviato da ipotemusa Visualizza il messaggio
    (come da abitudine acer... avevo un netbook che era "impestato").
    Esatto. Anche stavolta Acer non si è smentita. Infatti, di solito realizza prodotti ben progettati e costruiti, ottimi in relazione al prezzo ma poi, forse per esigenze di marketing, li riempie di software pesante e irritante ...

    Quindi, per rendere il prodotto veramente soddisfacente nell'uso e anche per lasciare all'utente la libertà sacrosanta di scegliere cosa avere installato sul proprio dispositivo, personalmente ritengo il root una operazione altamente consigliata su questo Acer.
    Saluti,

    Taekwon
    Ultima modifica di TaekwonV; 03-06-15 alle 19:55

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Salve,
    io non ho espresso un giudizio negativo sul tablet, ed infatti lo ricomprerei. Innanzitutto lo trovo assemblato benissimo, questo credo non possa negarlo nessuno che lo abbia avuto in mano ed osservato con un minimo di attenzione. L'hardware non è di fascia alta, e questo si può scoprire in tre minuti informandosi su Internet, però non è nemmeno a livelli scandalosi, quindi il suo lavoro lo assolve dignitosamente. La cosa meno simpatica è il bloatware installato.


    Esatto. Anche stavolta Acer non si è smentita. Infatti, di solito realizza prodotti ben progettati e costruiti, ottimi in relazione al prezzo ma poi, forse per esigenze di marketing, li riempie di software pesante e irritante ...

    Quindi, per rendere il prodotto veramente soddisfacente nell'uso e anche per lasciare all'utente la libertà sacrosanta di scegliere cosa avere installato sul proprio dispositivo, personalmente ritengo il root una operazione altamente consigliata su questo Acer.
    Saluti,

    Taekwon
    Infatti il punto è questo: come scrissi fin dal principio, "la qual cosa" ossia l'essere farcito di programmilli inutili e pesanti "in pratica ESIGE il rooting del dispositivo al fine di non far sorgere istinti omicidi", e specialmente l'hardware non regge, "nun gn'a fa'", con tutto quel carico, e perciò di fatto il sistema è disfunzionale.
    Beninteso, tanto accade anche con altri prodotti di altre marche, ma questi son casi intollerabili: p.e. la Mediacom, almeno stando a quanto ho potuto rilevare fino ad un annetto fa, NON impantana i suoi apparecchi con tale schifezze, e ciò fa sì che alla fine un hardware inferiore di un Mediacom risulti più prestazionante di un hardware superiore di un Acer o un Samsung, e se poi si calcola che in questa occasione l'elettronica dell'Acer di fatto è la stessa di un Mediacom (come pure specificai all'inizio)...

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, tempo fa ho fatto il root a questo tablet ed ho disinstallato alcune app per me inutili. Ora il sistema mi trova un aggiornamento che ovviamente non riesce ad installare perchè mancano alcune app di sistema da me rimosse. Qualcuno potrebbe illustrarmi cortesemente la procedura per un ripristino del firmware di sistema, sono un pò arruginito, è da un pò che non smanetto su android. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackstar84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, tempo fa ho fatto il root a questo tablet ed ho disinstallato alcune app per me inutili. Ora il sistema mi trova un aggiornamento che ovviamente non riesce ad installare perchè mancano alcune app di sistema da me rimosse. Qualcuno potrebbe illustrarmi cortesemente la procedura per un ripristino del firmware di sistema, sono un pò arruginito, è da un pò che non smanetto su android. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
    Di questo apparecchio non me ne sono più occupato, e mi pare di ricordare che la Acer nemmeno ne pubblicò firmware ufficiali, d'aggiornamento o meno che fossero...

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono un neo iscritto.
    Digiuno di conoscenze a proposito di tablet e tecnologia più in generale chiedo aiuto per chiarire alcuni dubbi.
    Ho comprato un tablet Iconia A3-A20 e avevo una di quelle chiavette internet Huawei E372 con abbonamento annuale che usavo col mio tablet.
    Ho provato a connettere la chiavetta attraverso il cavo OTG al tablet ma non so cosa fare dopo...
    Non è possibile utilizzare internet attraverso una internet key perchè il tablet funziona solo con wi-fi?
    Oppure ci sono arcane procedure a me sconosciute per far funzionare il tutto?
    Grazie!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy