CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 67 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 663
Discussione:

Archos GamePad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Ciao, sto quotando il tuo post semplicemente per indicarti ...questo link!
    Ottimo! Ti ringrazio per la linkata! Stavo appunto cercando qualche emanuense che avesse fatto la modifica in questione... senza dover aspettare per forza il gamepad2 con la batteria upgradata ad un prezzo però sicuramente non vantaggioso come il primo!
    Che dire... alla fine tra 1500 dichiarati e 2000 REALI (ipotizzati) c'è poca differenza. E' significativo che si trova in molti siti italiani e stranieri la segnalazione della VISTOSA durata limitata della batteria del gamepad con l'uso del wifi... Mi sembra di non aver visto una cosa simile per l'S7100 (ripeto: ci vuole BEN PIU' di una recensione/forum, cioè quello che sta accadendo per il Gamepad dell'Archos) anche se in generale TUTTE le console sono caratterizzate da una durata ridotta della batteria; ed è ben presto per dire qualcosa dell'S7300. La dice lunga che esistano guide per sostituire la batteria interna per questo modello, un'operazione non suggerita ufficialmente e rara da trovare per altre console.
    Se il valore riportato per la batteria è SOLO indicativo, in ogni caso c'è UN'ALTA probabibilità che quella dell'S7300 duri di +. Ma guarda che non sono qui a difendere una campana o l'altra... cerco solo di condividere informazioni... e se si trovasse un'analoga vivisezione della s7300 sarebbe OTTIMO!
    Certo che un'operazione di questo tipo comporta dei rischi: scariche elettrostatiche, problemi hw o sw.... insomma, a prescindere dall'abilità costruttiva, rimane cmnq qualche rischio.

    Qualcuno sa consigliare un buon sito europeo per l'acquisto di accumulatori al litio come quelli nella mod del gamepad?
    Ultima modifica di Space1999; 21-01-13 alle 09:32

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto cercando anch'io qualche sito che venda batterie di qualità come quello americano! Se non dovessi trovarlo credo che mi spingerei ad acquistarla su quel sito, se dovessi decidere per un potenziamento!
    Ovviamente anch'io scrivo x la semplice divulgazione ed in effetti ho specificato da subito la scarsa durata della batteria se lo consideriamo come un Tablet, più o meno nella media se inteso come consolle di gioco! Il messaggio che volevo fornire era di considerare il fatto che probabilmente l'S7300 avrà una batteria più performante ma parliamo sempre di materiale cinese e come tale di qualità discutibile, quindi bisognerà considerare anche lì un'upgrade della batteria per migliorarne la qualità e la durata!
    Un minimo di rischio nella sostituzione della stessa c'è sempre, specialmente se non si ha dimestichezza con piccoli interventi elettrici, ma basta rivolgersi a un'amico smanettone e si risolve facilmente!

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Un minimo di rischio nella sostituzione della stessa c'è sempre, specialmente se non si ha dimestichezza con piccoli interventi elettrici, ma basta rivolgersi a un'amico smanettone e si risolve facilmente!
    Non solo per questo motivo: l'hw è stato testato in fabbrica con QUELLA batteria, e quella batteria ha delle tolleranze (+/- volt) ed un comportamento che dipendono dal modello scelto dal progettista, che, a cascata ha sviluppato il progetto con una componentistica ben precisa. Sostituire la batteria può mettere alla prova tutto il sistema con valori che non erano nè stati previsti, nè testati prima della vendita su QUEL modello. Non solo: come precisavi è tutto materiale cinese, piuttosto "incostante" rispetto le caratteristiche nominali. La nuova batteria potrebbe avere tolleranze e comportamenti ben diversi dall'originale, tale da mandare in tilt, ad esempio, lo stadio di alimentazione. Sennza contare il fatto che potrebbe essere danneggiata... E con una componentistica SMD (stampata su basetta) c'è poco da fare... si butta via tutto. Quindi, nel caso si faccia (o si faccia fare all'amico smanettone) la modifica.... tenere ben incrociate le dita!
    Per assurdo sarebbe quasi meglio mettere in parallelo 2 batterie uguali e originali dell'Archos Gamepad per raddoppiare la durata!
    Ultima modifica di Space1999; 21-01-13 alle 18:06

  5. #124
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti sono molto curioso di leggere l'esito dei test condotti dall'utente del sito linkato sopra, proprio per sapere come si comporta il sistema e se c'è davvero un notevole guadagno in autonomia......in pratica se il gioco vale la candela .
    Intanto confido sul prossimo aggiornamento del firmware per sistemare il bug della microSD col file system che viene montato e smontato dal sistema in maniera del tutto casuale e magari un'ottimizzazione dei consumi (anche se la vedo difficile).
    Riguardo il dettaglio tecnico sulle batterie, il problema della tolleranza sui 3.7V (voltaggio nominale standard per le celle al litio di quelle batterie), non sussiste se si acquista una batteria di qualità certificata, come sembrano essere quelle del sito americano, visto che il PCB si occupa di "gestire" la corretta alimentazione e in quel caso, come riportato nella guida, si userebbe il PCB originale del GamePad. La corrente erogata invece non ha importanza, visto che influisce principalmente sull'autonomia. Di sicuro ci vorrà più tempo a ricaricarla con l'alimentatore standard, visto che l'uscita dello stesso non è modificabile, parlando sempre in termini di corrente erogata poiché il voltaggio è standard a 5V su tutti gli alimentatori per smartphone moderni e con aggancio microUSB.

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutto il forum
    Ho provato un joypad della ps3 ma di quelli cinesi, tramite porta usb e cavo otg e funziona tutto ala perfezione provato con metel slug 2.
    lo riconosce come se fossero i suoi tasti
    ho anche provato skyg Ed 'e' perfeto

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Riguardo il dettaglio tecnico sulle batterie, il problema della tolleranza sui 3.7V (voltaggio nominale standard per le celle al litio di quelle batterie), non sussiste se si acquista una batteria di qualità certificata, come sembrano essere quelle del sito americano, visto che il PCB si occupa di "gestire" la corretta alimentazione e in quel caso, come riportato nella guida, si userebbe il PCB originale del GamePad. La corrente erogata invece non ha importanza, visto che influisce principalmente sull'autonomia.
    Certo, teoricamente non fa una piega. Infatti la capacità non l'ho neanche citata. C'è da pregare che la progettazione ed i test standardizzati di fabbrica contemplino condizioni di esercizio sufficientemente stressate... come ricordavi è materiale cinese, quindi economico, quindi delicato (non solo poco performante). Di sicuro NON fatto per durare, visto che una console scalza l'altra ogni anno. Il PCB destinato all'alimentazione (che misembra montato in SMD, quindi difficilmente riparabile) si prega sappia tollerare una batteria i cui comportamenti non siano "previsti" dal progettista... soprattuto tenendo conto del fattore stress prolungato nel tempo. Cioè, il gm non muore dopo l'operazione, ma un mese dopo. Rimango sul vago volutamente per esperienza, perchè basarsi solo sulle regole dell'elettronica sempllice in questi argomenti non è mai sufficiente... Secondo me, chiunque tenti l'operazione, deve tener bene in mente che il rischio di "perdere il paziente" rimane. La certificazione e la sostituzione della batteria overseas poi servirà poco se cmnq la batteria per un estro tutto suo ti manderà in tilt il gm. Al massimo avrai una batteria in sostituzione a quella partita...

    Detto questo anch'IO sarei tra quelli che proverebbero a fare la modifica... ma attendo qualche dato + preciso da questo eroe che immola il suo gb per la scienza e dalla rete, da cui attendo qualche recensione finale sulle REALI prestazioni dell's7300.
    Ultima modifica di Space1999; 22-01-13 alle 09:11

  8. #127
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UTENTENUOVO Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutto il forum
    Ho provato un joypad della ps3 ma di quelli cinesi, tramite porta usb e cavo otg e funziona tutto ala perfezione provato con metel slug 2.
    lo riconosce come se fossero i suoi tasti
    ho anche provato skyg Ed 'e' perfeto
    Molto bene, d'altronde la dichiarata compatibilità con l'usb OTG difficilmente tradisce le aspettative con i vari prodotti collegati, siano essi joypad, pendrive, tastiere, mouse, ecc. a patto che rispettino gli standard del caso (come l'alimentazione max di 500mA).

    Quote Originariamente inviato da Space1999 Visualizza il messaggio
    Certo, teoricamente non fa una piega. Infatti la capacità non l'ho neanche citata. C'è da pregare che la progettazione ed i test standardizzati di fabbrica contemplino condizioni di esercizio sufficientemente stressate... come ricordavi è materiale cinese, quindi economico, quindi delicato (non solo poco performante). Di sicuro NON fatto per durare, visto che una console scalza l'altra ogni anno. Il PCB destinato all'alimentazione (che misembra montato in SMD, quindi difficilmente riparabile) si prega sappia tollerare una batteria i cui comportamenti non siano "previsti" dal progettista... soprattuto tenendo conto del fattore stress prolungato nel tempo. Cioè, il gm non muore dopo l'operazione, ma un mese dopo. Rimango sul vago volutamente per esperienza, perchè basarsi solo sulle regole dell'elettronica sempllice in questi argomenti non è mai sufficiente... Secondo me, chiunque tenti l'operazione, deve tener bene in mente che il rischio di "perdere il paziente" rimane. La certificazione e la sostituzione della batteria overseas poi servirà poco se cmnq la batteria per un estro tutto suo ti manderà in tilt il gm. Al massimo avrai una batteria in sostituzione a quella partita...

    Detto questo anch'IO sarei tra quelli che proverebbero a fare la modifica... ma attendo qualche dato + preciso da questo eroe che immola il suo gb per la scienza e dalla rete, da cui attendo qualche recensione finale sulle REALI prestazioni dell's7300.
    Perfettamente d'accordo sull'attesa da "Stress di esercizio" . Mi auguro per lui che l'affidabilità non l'abbandoni e che ci tenga informati sugli sviluppi futuri!

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo sull'attesa da "Stress di esercizio" . Mi auguro per lui che l'affidabilità non l'abbandoni e che ci tenga informati sugli sviluppi futuri!
    Scusa se insisto ma ho un esempio fresco fresco di quello che intendo: il telecomando dell'allarme di casa mia funziona con delle batterie bottone CR2016 (3v). Non tanto tempo fa mi sono detto: perchè non utilizzare le CR2032 o le CR2025 (di qualità), che hanno stesso voltaggio, cambiano solo le mAh?:

    http://www.lierna.com/batterie.htm

    Detto, fatto. Notai subito un dettaglio: la spia led era + brillante di prima. Ho pensato dipendesse dallo stato di carica dellla batt originale e lasciai perdere.Tutto è filato correttamente fino a quando in un telecomando si è bruciata la spia led... Un caso? Oggi si è bruciata pure quella dell'altro, dove ho operato la stessa sostituzione. Saranno led di scarsa qualità? Non credo, vista la marca dell'allarme (che non cito). Insomma... porta tutto sul gb modificato. Se sorgerà un problema non saprai a chi dare la colpa. Unica cosa certa: addio alla garanzia!

  10. #129
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ma allora le batterie potenziate che vendono per certi smartphone, anche non originali, dovrebbero essere vietate perché col tempo danneggerebbero l'hardware? Inoltre non dimenticare che oltre al PCB che gestisce e distribuisce la "corrente", viene caricato un'apposito modulo software che funge da regista, impiegando anche i sensori atti al controllo del processo di ricarica!
    Ho usato spesso batterie maggiorate su vecchi cell e non è mai esploso nulla x fortuna! Ovvio che il guasto ci può sempre stare, ma non credo che sia per forza da imputare alla batteria maggiorata.
    Magari non sarò aggiornato con l'elettronica moderna, visto che i miei studi si conclusero nel lontano 1993, ma se non ricordo male è la tensione (Voltaggio) che influisce in un caso come quello da te citato e non i mAh (che poi sono la corrente erogata nell'unità di tempo e quindi non indicano il consumo effettivo in tempo reale, ma la capacità fornita dalla batteria e quindi la durata della stessa nel tempo)
    Ultima modifica di Megabit; 23-01-13 alle 13:32

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Ok ma allora le batterie potenziate che vendono per certi smartphone, anche non originali, dovrebbero essere vietate perché col tempo danneggerebbero l'hardware? Inoltre non dimenticare che oltre al PCB che gestisce e distribuisce la "corrente", viene caricato un'apposito modulo software che funge da regista, impiegando anche i sensori atti al controllo del processo di ricarica!
    Si, ma non è la stessa cosa. Per quanto realizzate da 3rze parti sono state concepite e testate (anche se, in alcuni casi, scarsamente) per QUEL device, o per quella famiglia di devices. Non per niente, prima di acquistarne una, si cerca il modello giusto e/o corrispondente al telefono, e non solo per questioni di collegamento o posizionamento all'interno dell'apparecchio. Il sito u.s.a. delle batterie non fa menzione di un seppur vago accenno di compatibilità, semplicemente perchè non spetta loro verificarla. Poi, tu ci scherzi, ma qualche batteria è esplosa veramente! Ma penso sia + frequente che il danno colpisca l'apparecchio o renda inservibile la batteria.

    Riguardo la componente di SW che controlla l'alimentazione, questa funziona se il sottostante HW (il circuito) regge alla lunga gli stress non previsti in progettazione, dovuti alla presenza di un POSSIBILE elemento incompatibile con la stessa. Ti ricordo che stiamo parlando dell'eventualità o meno che si verifichi un "rigetto" con compromissione del GP; può essere benissimo che fili tutto liscio... ma IO, finchè non vedo altre conferme, non ci metterei la mano sul fuoco...

Pagina 13 di 67 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy