CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 67 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 663
Discussione:

Archos GamePad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa megabit ma mi assicuri che lo schermo e' luminoso? no perche' alcuni dicono che e' poco chiaro e con colori "sbiaditi"

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Vorrei solo dire a tutti i possessori di oggi ed in futuro del device in questione, di cercare di evidenziare non solo gli aspetti positivi (magari molti), ma soprattutto i difetti o comunque gli aspetti fastidiosi che anzi non devono essere nascosti solo perché si tende spesso a tirare acqua al proprio mulino di casa.
    È importante nei giudizi essere alquanto obbiettivi, ricordiamoci che in fin dei conti è sempre un device da 150 euro, non potrà mai essere a livello di altri osannati marchi da 300 in su.
    Accontentarsi è sicuramente la cosa più giusta, come quella del rapporto qualità / prezzo, osannare troppo un dispositivo che perfetto non è (alla fine nessuno è perfetto, neanche quello da 1000 euro), può solo essere controproducente.


    Galaxy Tab MI

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumasker Visualizza il messaggio
    Vorrei solo dire a tutti i possessori di oggi ed in futuro del device in questione, di cercare di evidenziare non solo gli aspetti positivi (magari molti), ma soprattutto i difetti o comunque gli aspetti fastidiosi che anzi non devono essere nascosti solo perché si tende spesso a tirare acqua al proprio mulino di casa.
    È importante nei giudizi essere alquanto obbiettivi, ricordiamoci che in fin dei conti è sempre un device da 150 euro, non potrà mai essere a livello di altri osannati marchi da 300 in su.
    Accontentarsi è sicuramente la cosa più giusta, come quella del rapporto qualità / prezzo, osannare troppo un dispositivo che perfetto non è (alla fine nessuno è perfetto, neanche quello da 1000 euro), può solo essere controproducente.


    Galaxy Tab MI
    Non mi pare di aver scritto che è perfetto nella sua completezza, ho solo evidenziato alcuni aspetti che ritengo di ottima fattura, specie se consideriamo proprio il prezzo! E tanto per dimostrare che non evidenzio solo gli aspetti positivi perché l'ho acquistato io e che tratto smartphone dai primi symbian, passando da Windows Mobile e arrivando ad Android, ti elenco volentieri gli aspetti negativi, senza elencare le mancanze palesi, che si evincono dalla scheda tecnica (come il BT, il GPS, la fotocamera posteriore, ecc):

    - Scarsa durata batteria con un uso intenso;
    - Superficie esterna del display in semplice plastica;
    - Concentrazione di pixel bassa (176 DPI);
    - Non esiste alcun indicatore di ricarica batteria da spento, ne led ne sul display, infatti quando si mette sotto carica si accende automaticamente e bisogna caricarlo da acceso;
    - Fotocamera da 0,3MP (solo frontale) appena sufficiente a una video chat;
    - Display luminoso a patto di tenerlo alla giusta angolazione, infatti cambiando l'angolo di visuale si oscurisce (e con questo spero di rispondere a "Robyse7en")

    A parte questo, ribadisco che il rapporto qualità prezzo in funzione delle sue dotazioni e con la particolarità di essere orientato al gioco, lo ritengo estremamente valido.
    PS: Ho provato con successo il mio adattatore USB OTG impiegato normalmente sul GalaxyS2 e questo conferma che la porta USB è di tipo Host! Testato con Pen Drive, Mouse e tastiera wireless senza alcun problema!

    Edit: Aggiungo alcuni screenshot, uno di un fondale e tre fotogrammi del film "Sintel" contenuto nella cartella video del GamePad, ottenuti con luminosità di poco superiore al 50%. Ovviamente non potrete mai pretendere la qualità di un Super Amoled della Samsung, ma se ci si accontenta va più che bene!
    Per avere un riscontro video di come appare il display, vi consiglio di cercare qualche video recensione in rete.

    Screenshot_2012-12-29-18-11-50.jpg Screenshot_2012-12-29-18-24-19.jpg Screenshot_2012-12-29-18-24-49.jpg Screenshot_2012-12-29-18-25-06.jpg
    Ultima modifica di Megabit; 29-12-12 alle 19:38 - Motivo: aggiunta immagini

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, la mia disquisizione non era rivolta a te ma in generale, evidenziando il fatto che spesso accade che si tessan solo le lodi e mai le pecche di un dispositivo di nuova acquisizione.
    È mia certa convinzione che acquistando anzi il GamePad più per un fattore-gioco, il rapporto qualità-prezzo è estremamente competitivo.
    Su questo concordo pienamente.


    Galaxy Tab MI

  6. #55
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Figurati, la tua osservazione era giusta ma come puoi immaginare i difetti bisogna cercarli, eccetto quelli evidenti e bisogna provare un po' il dispositivo per farsi un'idea! Spontaneamente si è portati a notare subito i pregi di un prodotto!

    @Edit:
    uso questo post senza scriverne una nuovo solo per informare chi possiede il GamePad e fosse interessato che è disponibile a questo Link, l'ultima versione del firmware stock (20/12/2012) opportunamente rootata!
    Chi volesse provarla, legga attentamente la procedura alla prima pagina e si ricordi di usare il tasto "Restore" e non "Upgrade" del Rockchip tool, pena un probabile brick del dispositivo! Al riavvio si perdono le applicazioni aggiuntive che vengono normalmente installate durante il wizard del primo setup, nonché le immagini campione e il video "Sintel" caricato da Archos a scopo dimostrativo!

    @Edit2:
    altre info dopo ulteriori test. Ho notato che il consumo eccessivo della batteria dipende principalmente dal modulo WiFi.
    Se tenete il dispositivo in stand-by col WiFi spento, il consumo è praticamente nullo non essendoci altri moduli radio attivi e con la CPU che gira al minimo circa 282Mhz secondo l'analisi dei dati forniti da "Android System Info".
    Tenendo lo schermo acceso e usandolo con applicazioni normali (non giochi che sfruttano il 3D), ma sempre con WiFi spento, la batteria regge bene con un cosumo minimo. Nei giochi ovviamente il consumo aumenta visto l'impiego della CPU al massimo dei suoi 1.6GHz e l'uso della GPU ma si riesce ancora a sfruttare per 5/6 ore (partendo con batteria al 100% e luminosità al 60%). Col WiFi acceso purtroppo le cose peggiorano di molto e col semplice uso di applicazioni tipo Browser o altro, ho ottenuto un consumo di circa il 7% in meno di un quarto d'ora.
    Mi auguro che Archos lavori alacremente sul modulo WiFi, ottimizzandone i consumi in un prossimo rilascio del firmware!
    Ultima modifica di Megabit; 30-12-12 alle 15:22 - Motivo: Aggiunta info

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Megabit, anzitutto grazie per la tua recensione, mi ha schiarito un paio di domande che avevo (sarei intenzionato ad acquistare il tablet) per quanto riguarda questo terminale. Avrei da farti altre 2 domande se me lo permetti. 1) I giochi ottimizzati per i tasti del Xperia Play, sono compatibili con il Gamepad? 2) Nel caso il remapping dei giochi fosse impossibile, è comodo giocare usando solo il touchscreen? Grazie mille in anticipo

  8. #57
    Androidiano L'avatar di Megabit


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, per la prima domanda non avendo quel terminale non posso assicurarti al 100% che gli stessi giochi girino anche sul GamePad, ma posso dirti che grazie al prog di Mapping proprietario, se hai visto come funziona in qualche video recensione, la configurazione è molto semplice e veloce e funziona praticamente su qualsiasi gioco presenti controlli Touch!
    Per la seconda domanda, ho provato anche i controlli Touch, più per abitudine che per altro e non ho riscontrato anomalie di funzionamento o scarsa sensibilità eccetto magari che le dita, se sudate, non scorrono in maniera fluida essendo la copertura dello schermo in plastica!

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho letto tutti gli interessanti contributi alla discussione..
    Sto pensando di prendere questa console... un'alyernativa possibile potrebbe essere la JXD S7300
    www . willgoo . com/jxd-s7300-dual-core-hd-gamepad2-dual-joystick-lr-buttons-8gb-p-306.html
    Purtroppo non ho potuto provare direttamente nessuna delle 2.
    Chiedo un vostro parere nel confronto delle 2 console.
    Grazie in anticipo e Buon 2013 a tutti!

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio

    @Edit2:
    altre info dopo ulteriori test. Ho notato che il consumo eccessivo della batteria dipende principalmente dal modulo WiFi.
    Se tenete il dispositivo in stand-by col WiFi spento, il consumo è praticamente nullo non essendoci altri moduli radio attivi e con la CPU che gira al minimo circa 282Mhz secondo l'analisi dei dati forniti da "Android System Info".
    Tenendo lo schermo acceso e usandolo con applicazioni normali (non giochi che sfruttano il 3D), ma sempre con WiFi spento, la batteria regge bene con un cosumo minimo. Nei giochi ovviamente il consumo aumenta visto l'impiego della CPU al massimo dei suoi 1.6GHz e l'uso della GPU ma si riesce ancora a sfruttare per 5/6 ore (partendo con batteria al 100% e luminosità al 60%). Col WiFi acceso purtroppo le cose peggiorano di molto e col semplice uso di applicazioni tipo Browser o altro, ho ottenuto un consumo di circa il 7% in meno di un quarto d'ora.
    Mi auguro che Archos lavori alacremente sul modulo WiFi, ottimizzandone i consumi in un prossimo rilascio del firmware!
    Ciao, grazie mille per le preziose informazioni che hai condiviso; 5-6 ore di autonomia nei giochi 3D mi sembrano un risultato eccellente, soprattutto considerando la capienza della batteria stessa e la dimensione dello schermo.

    Avrei un dubbio relativo al display: mettendo il tablet in verticale (ad esempio per leggere un libro), l'angolo di visione è sufficiente a mostrare colori omogenei oppure uno dei due lati del display inizia a vedersi in "negativo"?

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Space1999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho letto tutti gli interessanti contributi alla discussione..
    Sto pensando di prendere questa console... un'alyernativa possibile potrebbe essere la JXD S7300
    www . willgoo . com/jxd-s7300-dual-core-hd-gamepad2-dual-joystick-lr-buttons-8gb-p-306.html
    Purtroppo non ho potuto provare direttamente nessuna delle 2.
    Chiedo un vostro parere nel confronto delle 2 console.
    Grazie in anticipo e Buon 2013 a tutti!
    la jxd e' un'azienda che ha gia' fatto vari modelli in predecenza(la s7100)ecc...e' rinomata per l'aspetto games/retrogames(emulatori)il precedente modello la s7100 e' risultata essere una buona consolle per emulatori e giochi android facendo girare tutto abbastanza fluidamente,la s7300 dovrebbe avere caratteristiche di processore simili al gamepad,io sul gamepad ho letto parecchi problemi con gli emulatori per quanto riguarda la pressione di alcuni tasti/combo che praticamente e' impossibile effettuare...
    ti linko a riguardo un filmato esplicativo....

    Archos gamepad button issue (up+right) - YouTube

    Mapping Tool Behavior (This is NOT a real error) - YouTube

Pagina 6 di 67 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy