CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 41 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 408
Discussione:

Archos 97b platinum HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    credo che non ci sia un facepalm abbastanza grande per esprimere il fastidio :/
    potevo capire la differenza tra il firmware archos e quello aoson (considerando che archos ha cambiato un po l'hw per venderlo a prezzo più basso)
    ma che anche col passaggio a qilive abbiano cambiato alcune cose?
    Sul mio Qilive 97r i kernel per 97b Platinum ci sono troppe cose che non vanno, il firmware "quasi-compatibile" per M30Q (touchscreen controller GT9110) funziona decisamente meglio.


    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    comunque la rotazione con le app è penosa anche col firmware default, molti giochi ruotano a cazzo e non seguono il sensore o rimangono invertiti. Grazie per gli update e buon lavoro
    Il rotate.apk nei fix per chuwi V88 impostato su "forced auto" permette di rimediare al grosso delle managne (in particolare le "inversioni" vengono eliminate totalmente) ed ha una sufficiente inerzia nella commutazione dello schermo che elmina le situazioni in cui continuano ad esserci redraw e rotazioni quando il tablet è in posizioni intermedie.

    Il motivo delle rotazioni anomale sta nel fatto che l'app può chimare una funzione per chiedere (non è detto la richiesta venga accolta) una rotazione del display da sensore, "forzando" un orientamento ma lasciando al S.O. decidere quale è la direzione "sopra" o "sotto" ed infine "forzando l'orientamento specificando anche la direzione di sopra e sotto"; poi con un altra funzione l'app può leggere l'orientamento suggerito dai sensori, ma la rotazione dello schermo vera e propria appare all'app come un ridimensionamento dello schermo (perche passando da landscape a portrait le dimensioni cambiano e rovesciando sotto-sopra anche se le dimensioni non cambiano si finge un ridimensionamento per ri-forzare il ridisegno completo).

    Lo "strano" comportamento di certe app è che leggono i dati dal sensore e forzano loro il ri-orientamento anche quando non dovrebbero, con rotate.apk forzato in "forced auto" le richieste delle app vengono ignorate ed a decidere come girare è solo il S.O. (in realtà rotate.apk ci mette del suo, ma di solito "decide" in modo più sensato).

  2.  
  3. #252
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    più guardo questa pagina
    RK31: Odys IRON ? KitKat Edition | Crew RKTablets

    e più mi sembrano strani tutti questi problemi. In quella pagina sono presenti almeno 3 fix per vari tablet, possibile che non vadano bene? Parlo, oltre ai vari "model fix" anche del "camera fix"

  4. #253
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    più guardo questa pagina
    RK31: Odys IRON ? KitKat Edition | Crew RKTablets

    e più mi sembrano strani tutti questi problemi. In quella pagina sono presenti almeno 3 fix per vari tablet, possibile che non vadano bene? Parlo, oltre ai vari "model fix" anche del "camera fix"
    Parte delle differenze sono dovute alle modifiche che ho fatto a build.prop, inoltre io sto usando OmniRom.
    Ma ad esempio il "camera fix" seleziona corretamente le fotocamere ma con alcune app c'è il problema della rotazione di 90 gradi.
    Io ho risolto usando il "phantom rotation fix" (che installa rotate.apk).

    A proposito di questo, è uscita la nuova versione OmniRom 4.4.4 v1.4.1 con alcuni fix, multitask, ecc.
    RK31: Odys IRON ? OmniROM Edition | Crew RKTablets

  5. #254
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    l'hai provata? Va?

  6. #255
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    l'hai provata? Va?
    Attualmente sto usando la OmniRom 1.3.1 e va bene.
    Ha un build.prop customizzato ed ho provato varie combinazioni di kernel e moduli .so
    Volevo un kernel che abbassasse la luminosità come la variante "quasi compatibile" dell'M30Q (non quella di CrewRK, una che ho estratto dai firmware scaricabili dal sito di Aoson) ma che avesse Wifi, bluetooth e fotocamere funzionanti.
    Purtroppo il kernel "quasi compatibile" proprio non ne vuole sapere di riconoscerle (guardando il log di dmesg si vede che cerca anche i modelli esatti, ma probabilmente alcuni GPIO sono mappati diversamente) mentre usando i moduli .so giusti Wifi e BT funzionano.

    Usando il kernel ed i fix qilive funziona tutto eccetto una rotazione di 90 gradi delle fotocamere e le app che selezionano "landscape con sopra e sotto deciso dall'accelerometro" (che rovesciano la direzione rispetto a quella letta reale), mentre invece quelle che "ruotano liberamente" non hanno problemi.
    Per le applicazioni con quel comportamento "ibrido" ho risolto la cosa usando il "phantom rotation fix" (rotate.apk) e forzando "forced auto" (anche se l'applicazione cerca di forzare landscape o portrait, Android ingora la cosa ed usa l'orientamento dell'accelerometro).
    Per le foto credo che in parte dipenda dalla app, ad esempio "A better camera" (Almalence) funziona correttamente in portrait.
    In ogni caso, anche senza ART rispetto a 4.2 la 4.4.4 mi sembra in generale molto più reattiva (e la rotazione del display ha una banda morta sufficientemente ampia da non produrre rotazionia raffica quando si è in posizioni intermedie).
    Attualmente lo sto usando con kernel qilive e mi va bene così (per la luminosita uso screen filter, non risparmia batteria come abbassando il backlight ma mi permette comunque lunghe letture serali).
    Per ora non aggiorno a 1.4.1 (il grosso delle migliorie mi sembra riguardi l'UI "multi-window" che non uso e l'attivazione dell'hwcomposer per il rendering via cpu dell'UI che avevo gia attivato con il mio build.prop modificato).

  7. #256
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    se mi riassumi tutti i file che hai usato e la procedura magari la provo pure io e ti dico (anch'io ho il qilive). L'importante è che funzioni tutto come la stock o comunque sia regolabile tramite xposed (ad esempio tramite gravity box io uso "abilita tutte le rotazioni" e non ho problemi con le app che sclerano)

  8. #257
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    se mi riassumi tutti i file che hai usato e la procedura magari la provo pure io e ti dico (anch'io ho il qilive). L'importante è che funzioni tutto come la stock o comunque sia regolabile tramite xposed (ad esempio tramite gravity box io uso "abilita tutte le rotazioni" e non ho problemi con le app che sclerano)
    Appena faccio l'aggiornamento ad 1.4.1 posto la procedura, per evitare di dover caricare i fix in sequenza usando la modalita di boot mi sono fatto un file batch che da windows installa tutto in un solo upload.
    Guardando i commenti su arctablet (dove OMA ha i thread di discussione sulle sue build) ci sono altri piccoli cambiamenti (riguardo proprio la rotazione) e voglio vedere se magari il rotate apk non è più strettamente necessario.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato QDroid per il post:

    JammedDeath (28-08-14)

  10. #258
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    In effetti ci sono vari cambiamenti, con OmniROM 4.4.4 v1.4.1 ho dovuto usare un build.prop con parametri modificati rispetto alla 4.4.4 v1.3.1

    devo finire di testare e modificare ma posso anticipare che ora anche le fotocamere funzionano correttamente
    (dopo le modifiche)

    la reattività mi sembra migliorata ulteriormente.

    Antutu 4 mi da 14800..14600 con il governor "interactive" di default
    e 18000 o su di li con quello "performance".
    Praticamente come prima.

    Antutu Benchmark X (v5 beta) invece mi da un 17500 circa con "interactive" e 20600 con "performance".

    Sugli screenshot di Oma si vede un 22000 (usando "performance") ma lui se non sbaglio ha l'Odys Iron (con kernel differente e con pure qualche dettaglio differente a livello di impostazioni di SoC e delle periferiche, suppongo).

    Devo ancora testare tutto ma nel complesso mi sembra buono.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato QDroid per il post:

    JammedDeath (28-08-14)

  12. #259
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Altri test dopo alcune piccole modifiche a build.prop (principalmente sys.hwc.compose_policy=6 )
    Antutu benchmark X (v5 beta) forzando la modalita portrait con rotate.apk ora mi da mediamente 18500 circa con governor "interactive"
    mentre in rotazione automatica mi da 18100 circa (suppongo abbia a che fare con l'allocazione dei dati e che "righe" più corte vengano
    bufferizzate meglio in qualche cache interna)
    sono comunque 600 punti in più che sospetto abbiano a che fare con la GPU.
    Con governor "performance" invece ottengo 20900...21300 (più spesso su 21100) in portrait "forzato" e 20700...21100 circa in modalita rotazione automatica.
    Insomma, l'ottimizzazione sembra dare migliori risultati nella modalita d'uso comune.

  13. #260
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro. Chissà cosa avresti potuto ottenere con l SDK 2

Pagina 26 di 41 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy