CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 41 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 408
Discussione:

Archos 97b platinum HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    una di quelle di oma va e ci sono vari fix da applicare, però si riesce a farla andare. Però l'unico che l'ha provata non ha più postato in questo thread

    è questa
    RK31: Odys IRON ? KitKat Edition | Crew RKTablets

    e come vedi c'è scritto che va anceh per il prestigio (stesso tablet)...se qualcuno degli utenti più presenti la vuole provare e conferma

    a me piacerebbe avere almeno una rom con l'sdk 2.0 che risolve parecchi bug e migliora le prestazioni. Si vede tantissimo che questo tablet è azzoppato e ha molte potenzialità
    L'avevo provato pure io, ma il fix per Archos 97b Platinum non funzionava sul mio tablet (Qilive 97r), anche li non andava il touchscreen.
    Non so se tutti i Qilive 97r sono una differente variante, ma penso sia probabile.

  2.  
  3. #232
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ma c'è un fix anche per il qilive mi pare. Mi ricordo di averglielo segnalato a oma che il mio era un rebrand e avesse fatto un fix apposito. Hai provato quello? Li ho scaricati e sono differenti

  4. #233
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [ ROM ] Odys Iron OmniRom 4.4.2 custom root firmware (2014/05/30) - Page 7 | ARCTABLET NEWS

    la mia richiesta specifica nella sezione modding della crew e la risposta subito dopo, riferita all'ultima rom la 4.4.4

  5. #234
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    L'avevo provato pure io, ma il fix per Archos 97b Platinum non funzionava sul mio tablet (Qilive 97r), anche li non andava il touchscreen.
    Non so se tutti i Qilive 97r sono una differente variante, ma penso sia probabile.
    la versione kitkat non so ma oma per le 4.2.2 ha caricato un fix per il qilive 97r e anche il kernel originale, su
    http://crewrktablets.arctablet.com/ nella voce download trovate tutto

    EDIT : dovrei esser riuscito a fare il dump del firmware con le guide che ho linkato sopra
    Ultima modifica di moss20; 27-07-14 alle 15:24

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. #235
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    FUNZIONA! ESSO VIVE! MUAH! AH! AH!

    Sono riuscito ad installare Omnirom 4.4.4 v1.3.1 sul Qilive 97R !!!!!!

    Ho installato questo
    RK31: Odys IRON ? OmniROM Edition | Crew RKTablets

    Prendendo il kernel.img Qilive 97R linkato più sotto nella stessa pagina e copiando nelle cartelle scompattate
    al posto del kernel.img di default del'Odys Iron (sottocartella rockdev/image)

    MA visto che apparentemente (anche se non è scritto) usano una configurazione per tablet con 16GB di flash
    ho usato invece il file "parameter" per tablet con 8GB di flash che trovate qui:
    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1481
    (estraete il file contenuto li, rinominatelo parameter e copiatelo al posto di quello nella cartella rockdev di omnirom 4.4.4)

    Quel file parameter è quello più recente che ho trovato per OMA KK 4.4.2 v1.1( RK31: Odys IRON ? KitKat Edition | Crew RKTablets )

    Dopo aver flashato il tutto (non serve azzerare la nand, il file con le istruzioni è "riciclato" da una versione che lo richiede).

    Bisogna poi installare i fix di build.prop e dei kernel module per fotocamere, sensori (l'acceleromero) e wifi/bt.

    Nella pagina di Omnirom 4.4.4 c'e' un file con tutto il necessario da installare in modalita recovery
    (avviando tenendo premuti VOL- e POWER)

    MA SUL MIO TABLET NON FUNZIONAVA

    Quindi nel caso vogliate farvi male provare ed abbiate lo stesso problema, in allegato trovate la versione per l'aggiornamento via ADB che ho utilizzato
    (attivate il debug usb sul tablet, collegatelo, scompattate il file fix_qilive97r da qualche parte, aprite un prompt di comandi nella cartella e da riga di comando eseguite "update.bat" che penserà a sparaflashare tutto ed a riavviare il tablet).

    NATURALMENTE OCCHIO CHE LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
    (vi ricordo che io sono quel deficiente "navigato sperimentatore"
    che ha dovuto aprire il tablet e resettare fisicamente i chip di flash eprom
    a causa di uno dei suoi esperimenti precedenti )

    Inoltre, dopo il fix nella pagina "informazioni sul tablet" troverete un numero di versione farlocco
    visto ho cercato di inserire informazioni che lo facciano sembrare un ipotetico Qilive 97R con Android 4.4.4

    Comunque se date un occhiata in update.bat vedrete come si fa ad aggiornare build.prop "da pc"
    ed a quel punto dovete solo editare (usando un editor che non cambia il tipo di terminatore di riga)
    il build.prop come più vi pare.

    Il build.prop "originale" di OmniRom si spaccia per un Nexus7, solo che ho cercato di far apparire il mio
    come un Qilive 97R in modo che da play non venga caricata roba che funziona sul Nexus 7 ma non sul Qilive 97R
    (giusto perche sono paranoico).
    occhio che il build.prop "per Qilive 97R" contiene alcuni settaggi speciali per RK3188, quindi se volete
    farlo sembrare un Nexus 7 copiate nome di modello dal build.prop "originale" su quello "nuovo"
    non toccando gli altri settaggi.

    A proposito, ricordatevi che per sbloccare le opzioni sviluppatore bisogna toccare ripetutamente (tap tap tap tap ...) il riguardo con le informazioni di build fino a quando non compare l'avviso "mancano 4 tocchi", "manca 1 tocco" ed infine si sblocca il menu.

    Inoltre ho scoperto che
    oltre a:
    VOL+ & POWER tenuti premuti simultaneamente a tablet spento , seguiti da collegamento dell'USB al pc fino a quando non si sente il "bong" di riconoscimento
    tablet in boot mode

    si può anche fare:
    VOL- tenuto premuto, si collega il cavo USB al pc (sempre tenendo VOL- premuto) e poi si collega l'alimentazione (sempre tenendo premuto VOL-) fino a quando non si ottiene il "bong" di riconoscimento boot mode

    (ovviamente dopo aver installato i driver per il collegamento in boot mode)

    Invece come al solito per il recovery mode e gli update via microSD, si usa VOL- & POWER tenuti premuti sino a quando non compare il menu recovery.

    Gli unici problemi che ho riscontrato sinoa d ora sono che le fotocamere "girate male" (ma almeno ora funzionano, con il firmware M30Q che usavo prima l'app fotocamera si inchiodava e basta) e che alcune cose aggiuntive (che non fanno parte di android stock)
    si inchiodano, tipo il menu "prestazioni" nelle impostazioni.

    Ma dopo aver applicato tutti i fix il tablet mi sembra molto più veloce e reattivo (e non ho ancora attivato ART, non vorrei che le utility extra di OmniRom avessero qualche problema e mi inchiodassero tutto, lo farò più avanti, dopo aver rimosso la roba preinstallata che non mi serve).

    Comunque ho fatto un benchmark senza pre-ottimizzare (governor "interactive") con Antutu 4 (senza schede microSD inserite) e mi da un punteggio di 14503
    ma l'UI mi sembra MOLTO più rapida e reattiva rispetto a quando c'era 4.2.2, selezionando invece il settaggio "performance" del governor mi da 18342 e la reattività dell'UI non mi sembra cambiare significativamente (significa che le migliorie introdotte con 4.4 riguardo reattività e gestione energia fanno il loro dovere).
    Queste ovviamente sono solo le prime impressioni, ma già avere 4.4.4 non è male.
    File allegati

  7. #236
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    prova qualche gioco che so che con la stock è azzoppato tipo plant vs zombies 2 o the room 2 e dimmi...poi puoi postare la guida riassuntiva passo passo compresa dei fix che hai usato, software e sistema operativo? Sono d'accordo con te sull'idea di far apparire il tablet per quello che è cioè qilive 97r con 4.4.4. Funziona tutto? Wifi, bt, sensori ecc? Oma mi aveva confermato tutto quanto ma non aveva il tablet per provarlo sisi

    ps: nei commenti tutti confermano che art va alla grande. Il punteggio su antutu è strano, perde più di 3000 punti con lo stesso governor ma vabbè

    ci sono per caso i pulsati volume nell'interfaccia? se si si possono rimuovere così

    d. I could delete the volume buttons changing the line "ro.rk.systembar.voiceicon" in build.prop (true for false) (for those that have that preference!)
    ah, in fondo alla pagina della rom c'è scritto di cambiare il loader, l'hai fatto?
    Ultima modifica di JammedDeath; 28-07-14 alle 08:03

  8. #237
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    ah, in fondo alla pagina della rom c'è scritto di cambiare il loader, l'hai fatto?
    Avendoci flashato sopra il firmware per M30Q avevo già un loader 1.x

    A parte questo devo ancora finire di sistemarlo come piace a me
    (rimuovere tutte le app preinstallate che non mi servono, migliorare i settaggi della fotocamera ecc.)
    anzi voglio vedere se riesco a ripristinare la gestione luminosita schermo del M30Q
    (che permette di abbassarla a livelli più bassi, cosa utile quando si legge al buio o con poca luce, senza contare che aiuta a risparmiare energia).


    L'unico problema riscontrato fino ad ora è che con il gioco "Tales of Honor" anche con rotazione disattivata lo schermo ruota comunque quando il tablet è dispsoto in landscape "rovesciando la Y", ma credo che sia un bug tra il codice del gioco e la gestione display di Android 4.4.4, altre app e giochi non hanno quel problema sia con rotazone display che senza.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato QDroid per il post:

    JammedDeath (28-07-14),moss20 (28-07-14)

  10. #238
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Avendoci flashato sopra il firmware per M30Q avevo già un loader 1.x

    A parte questo devo ancora finire di sistemarlo come piace a me
    (rimuovere tutte le app preinstallate che non mi servono, migliorare i settaggi della fotocamera ecc.)
    anzi voglio vedere se riesco a ripristinare la gestione luminosita schermo del M30Q
    (che permette di abbassarla a livelli più bassi, cosa utile quando si legge al buio o con poca luce, senza contare che aiuta a risparmiare energia).
    un'ottima idea, non sopporto la gestione luminosità fasulla che c'è ora, in the room divento cieco invece usandolo di sera mi abbronzo :/
    allora aspetto una tua rom apposita con file e istruzioni?

    L'unico problema riscontrato fino ad ora è che con il gioco "Tales of Honor" anche con rotazione disattivata lo schermo ruota comunque quando il tablet è dispsoto in landscape "rovesciando la Y", ma credo che sia un bug tra il codice del gioco e la gestione display di Android 4.4.4, altre app e giochi non hanno quel problema sia con rotazone display che senza.
    a me capita anche con la stock con alcune app\giochi, con gravity box risolvo in parte su alcune ma vabbè...

  11. #239
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    un'ottima idea, non sopporto la gestione luminosità fasulla che c'è ora, in the room divento cieco invece usandolo di sera mi abbronzo :/
    allora aspetto una tua rom apposita con file e istruzioni?
    Gli ho flashato il kernel M30Q "base" (quello del firmware che avevo prelevato dal sito di Aoson) e buttandogli dentro i moduli kernel wifi e bt sempre dello stesso firmware funziona, ma l'accelerometro fa le bizze, probabilmente dovrò fare altre modifiche e provare anche gli altri kernel.
    Quello presente sul sito di CrewRKTables credo abbia integrato i moduli di touchscreen controlle più recenti ma incompatibili.

    A colpi di editor esadecimale ho dato un occhiata ai file .img dei vari kernel in modo da capire dove termina davvero il kernel visto che spesso vien ottenuto da un dump della partizione in flash e contiene un sacco di byte FF in fondo (ovvero flash cancellata ma non scritta con dati).
    M30Q "base" di luglio 2013: 10494000 byte
    M30Q "GT9110" settembre 2013: 10502192 bytes
    M30Q "CrewRKTablets": 10534912 bytes
    Qilive 97R "CrewRKTablets": 10600448 bytes

    Sarei curioso di capire a cosa sia dovuta la differenza, touchscreen controller diversi ? Migliorie al kernel ?
    Appena ho tempo voglio provare a vedere cosa succede con gli altri kernel e poi vi farò sapere.

    Il kernel Qilive 97R sarebbe quello ideale se non fosse per il discorso della luminosità dello schermo.

    Poi devo anche capire quali modifiche sia il caso di fare a build.prop (ci sono alcuni settaggi che non mi tornano o che sono relativi a cose
    che non dovrebbero esserci, forse il residuo di un build.prop ricavato da quello dei Nexus 7).

  12. #240
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    può essere (considerando che ci sono ancora i tasti volume aschermo, inutili quando ci sono i tasti fisici).

Pagina 24 di 41 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy