CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 408
Discussione:

Archos 97b platinum HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts

  2.  
  3. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    me l'ha linkata un altro utente in questo thread...se scorri indietro le pagine trovi tutto...anzi, non sarebbe male aprire un altro thread per il modding con in prima pagina tutto il materiale
    Ho cercato nei post precedenti ma il link è stato rimosso. Per caso hai possibilità di farmela avere in privato?Thanks

  4. #383
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    MUAH! AH! AH! AH! .... ah!
    Installato CM12.1 LP 5.11 di OMA su Qilive 97r !

    Ho preso il file d'installazione "standard" per Odys Iron, gli ho messo il file parameter per dispositivi con 8GB di flash, poi il kernel originale del Qilive97r
    riflashato il tutto
    poi quando è partito in bootloader gli ho fatto eseguire "wipe cache partition" poi "wipe data/factory reset"
    ed infine "reboot system now" rispondendo in questo ultimo caso "NO" quando mi chiedeva di impedire i fix ecc.

    A questo punto il sistema fa un reboot lunghissimo e poi ottimizza qualcosa come 98 app preinstallate
    (ed anche li impiega un sacco)
    ed alla fine parte con lingua tedesca
    ed il display si auto-ruota "rovesciato".

    IL WIFI ED Il BLUETOOTH SONO DISABILITATI
    E VANNO LASCIATI DISABILITATI O VA TUTTO IN REBOOT INFINITO

    A quel punto si blocca la rotazione (per cambiare il resto dei settaggi in modo agevole)
    si setta il resto (timeout del display, sblocco ecc.) E SI SPEGNE TUTTO.

    Ora scaricate il fix per il Pipo M9pro ( NOVE PRO, non il sei)
    è un file .zip che si può scompattare
    a quel punto scompattatatelo in una cartella (mantenendo la struttura delle sottocartelle)
    e modificate build.prop dentro "cartella dove avete scompattato"\system\
    sostituendo
    ro.sf.fakerotation=true
    ro.sf.hwrotation=270
    con
    ro.sf.fakerotation=false
    ro.sf.hwrotation=90
    questo è tutto quello che serve per correggere il problema della rotazione

    poi (causa dita grosse) ho anche sostituito
    ro.sf.lcd_density=240
    con
    ro.sf.lcd_density=320
    (in questo modo le icone sono più grandi)

    ed anche
    ro.rk.systembar.voiceicon=true
    con
    ro.rk.systembar.voiceicon=false
    per far sparire dalla barra dei pulsanti virtuali il controllo del volume
    (tanto ci sono i tasti fisici).

    A questo punto ri-zippate tutto in un nuovo file che chiamaerete fix_qilive97r_from_pipo_m9pro.zip
    (mantenendo la struttura delle sottocartelle, di solito viene fatto di default da 7-zip
    se si selezionano meta-inf e system nella cartella dove sono stati scompattati
    e poi li si comprime mantenendo il percorso relativo).

    Copiate il file .zip su una microSD da inserire nel tablet, riavviatelo in modalita boot menu
    ( VOL- e ON tenuti premuti insieme fino a quando non appare il menu)
    selezionate "install zip from sdcard"
    poi "choose zip from external sdcard" (per accedere alla microSD che avete inserito)
    e poi selezionate il file con il fix che avete preparato
    Il fix "di base" per Pipo M9pro ha i driver wifi giusti e con la modifica a build.prop
    anche la rotazione viene corretta.

    UNICO PROBLEMA
    l'app della fotocamera non prende i settaggi del build.prop
    che invece funzionavano sulla 4.4.4
    quindi le foto vengono ruotate sempre nello stesso modo
    anche se si cambiano i parametri
    ro.camera.front.orientation
    ro.camera.back.orientation

    Se non vi sentite sicuri di voi riguardo il modificare il file per i fix per Pipo M9pro
    potete semplicemente usarlo tale e quale (per sistemrare wifi e bluetooh)
    ed in un secondo tempo potete modificare il build.prop dentro la cartella /system di android
    (via adb oppure con un app che permette di editare i file di testo in modalità root).


    Altre indicazioni utili:

    METODO PER RIAVVIARE IN MODALITA BOOTLOADER PER RIFLASHARE
    CON ALIMENTATORE COLLEGATO
    VOL- tenuto premuto
    si collega il cavo USB al pc (sempre tenendo VOL- premuto)
    e poi si collega l'alimentazione (sempre tenendo premuto VOL-)
    fino a quando non si ottiene il "bong" di riconoscimento boot mode
    tablet in boot mode e riconosciuto da RKAndroidTool

    METODO PER RIAVVIARE CON MENU BOOTLOADER "normale"
    VOL- tenuto premuto insieme al tasto ON

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato QDroid per il post:

    dops75 (31-12-15),JammedDeath (01-12-15)

  6. #384
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Importante:
    dopo aver installato tutto e prima di aggiornare le app o aggiungernedi nuove, AGGIORNATE l'APP PLAY STORE!

    Aprite play store, selezionate "Impostazioni" e poi "Versione build", verrà fuori un dialog che l'app non è agiornata
    e verrà scaricato in background l'aggiornamento, dopo qualche minuto se rilanciate play store lo vedrete alla versione più recente
    (6.0.0 mentre sto scrivendo)
    se non lo aggiornate avrete dei problemi mentre instalalte alcune app (probabilmente l'app preinstallata non è configurata in modo corretto).

    Pensavo fosse un problema con il wifi, ma poi dopo che l'ho aggiornata va tutto che è una meraviglia
    (SPECIALMENTE il wifi, il modulo kernel del fix per Pipo M9pro usa l'SDK Rockchip 2.0 mentre il drive wifi originale del Qilive 97r era compilato con SDK 1.0).

    Ci sono anche nuovi settaggi che riguardano il wifi, sia nelle impostazioni avanzate del wifi ("evita connessioni deboli") che nelle opzioni sviluppatore
    ("Wi-Fi aggressivo per passaggio a cellulare", anche questa per i casi in cui il segnale wifi è basso), insomma, tanta roba da provare e vedere cosa cambia.

    Nel complesso questo aggiornamento per ora mi sembra davvero di qualità superiore.
    Probabilmente anche grazie al runtime ART attivo di default.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato QDroid per il post:

    JammedDeath (01-12-15)

  8. #385
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    92 minuti di applausi! Io ci stavo provando ma ora ho windows 10 e nulla della rockchip va su win10. Ora però mi hai fatto risalire la scimmia

  9. #386
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    92 minuti di applausi! Io ci stavo provando ma ora ho windows 10 e nulla della rockchip va su win10. Ora però mi hai fatto risalire la scimmia
    Se i driver rockchip per il tool di scrittura del firmware funzionano con Windows 8.1, dovrebbe essere possibile installarli anche con Windows 10
    l'unico accorgimento è che bisogna PRIMA riavviare in modalità "fammi instalalre i fottuti driver non firmati"
    (per una sessione dopo quel riavvio "speciale" puoi installare anche i driver firmati dalla Banda Bassotti e Windows 10 li accetterà, poi dal riavvio successivo
    quei driver saranno presenti ed utilizzabili MA non accetterà di installare nuovi driver non firmati se non ripetendo la procedura con un nuovo riavvio ecc. ecc.)
    how do I disable driver signature enforcement win W10 preview? - Microsoft Community

    Io invece sul pc principale uso Linux, ma tengo una licenza legalmente acquistata anni fa di Windows XP su virtual machine (usando Oracle Virtualbox, scaricabile gratuitamente) appositamente configurata
    per tutta la roba che ha bisogno di programmini particolari per riprogramamre schede e robe simili
    (esiste anche un tool per Linux per i dispositivi rockchip, ma visto che ho anche altra rumenta che deve necessariamente usare Windows pre-10, tengo tutto nella VM preconfigurata per cose simili).

    L'unica cosa a cui fare ESTREMA attenzione è che con virtualbox (con le guest extension installate per supportare USB2 ed USB3 in hardware)
    quando di esegue "Erase IDB" il SoC rockchip "reinizializza l'USB" (quindi bisogna "ricollegarlo" da menu dela VM)
    e lo stesso succede quando si riflasha (quando resetta la flash), quindi quando si vede il messaggio che ha resettato la flash
    e dovrebbe iniziare a scrivere ma "resta in attesa", a quel punto bisogna andare a selezionare da menu il dispositivo USB per ricollegarlo alla VM
    in questo modo il tool di scrittura firmware (che stava aspettando che il dispositivo compeltasse il reset) "vede nuovamente" il dispositivo ed inizia a scrivere.

    Se si è troppo lenti nel "ricollegare" e la scrittura va in timeout, basta rieseguire "Erase IDB" e poi riscrivere il firmware (questa volta non aspettando ere geologiche prima di "ricollegare" la VM).
    N.B. per "ricollegare" si intende sempre via software, invece il cavetto vUSB a lasciato sempre collegato altrimenti se lo si stacca in quella fase delicata si sputtana tutto ed il tablet rischia di diventare un fermacarte!

    Se non si ha una licenza di XP si può scaricare dai siti microsoft un .ISO oppure un .VMDK con un immagine di Windows XP per VM già preconfigurata
    (Serve per fare i test di siti e pagine web sulle varie versioni di internet explorer, si disattiva dopo 60 giorni dall'istallazione, ma c'e' tutto il tempo per instalalrci sopra il tool rockchip e riflashare).
    https://dev.windows.com/en-us/microsoft-edge/tools/vms/

  10. #387
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    92 minuti di applausi! Io ci stavo provando ma ora ho windows 10 e nulla della rockchip va su win10. Ora però mi hai fatto risalire la scimmia
    Se i driver rockchip per il tool di scrittura del firmware funzionano con Windows 8.1, dovrebbe essere possibile installarli anche con Windows 10
    l'unico accorgimento è che bisogna PRIMA riavviare in modalità "fammi instalalre i fottuti driver non firmati"
    (per una sessione dopo quel riavvio "speciale" puoi installare anche i driver firmati dalla Banda Bassotti e Windows 10 li accetterà, poi dal riavvio successivo
    quei driver saranno presenti ed utilizzabili MA non accetterà di installare nuovi driver non firmati se non ripetendo la procedura con un nuovo riavvio ecc. ecc.)
    how do I disable driver signature enforcement win W10 preview? - Microsoft Community

    Io invece sul pc principale uso Linux, ma tengo una licenza legalmente acquistata anni fa di Windows XP su virtual machine (usando Oracle Virtualbox, scaricabile gratuitamente) appositamente configurata
    per tutta la roba che ha bisogno di programmini particolari per riprogramamre schede e robe simili
    (esiste anche un tool per Linux per i dispositivi rockchip, ma visto che ho anche altra rumenta che deve necessariamente usare Windows pre-10, tengo tutto nella VM preconfigurata per cose simili).

    L'unica cosa a cui fare ESTREMA attenzione è che con virtualbox (con le guest extension installate per supportare USB2 ed USB3 in hardware)
    quando di esegue "Erase IDB" il SoC rockchip "reinizializza l'USB" (quindi bisogna "ricollegarlo" da menu dela VM)
    e lo stesso succede quando si riflasha (quando resetta la flash), quindi quando si vede il messaggio che ha resettato la flash
    e dovrebbe iniziare a scrivere ma "resta in attesa", a quel punto bisogna andare a selezionare da menu il dispositivo USB per ricollegarlo alla VM
    in questo modo il tool di scrittura firmware (che stava aspettando che il dispositivo compeltasse il reset) "vede nuovamente" il dispositivo ed inizia a scrivere.

    Se si è troppo lenti nel "ricollegare" e la scrittura va in timeout, basta rieseguire "Erase IDB" e poi riscrivere il firmware (questa volta non aspettando ere geologiche prima di "ricollegare" la VM).
    N.B. per "ricollegare" si intende sempre via software, invece il cavetto vUSB a lasciato sempre collegato altrimenti se lo si stacca in quella fase delicata si sputtana tutto ed il tablet rischia di diventare un fermacarte!

    Se non si ha una licenza di XP si può scaricare dai siti microsoft un .ISO oppure un .VMDK con un immagine di Windows XP per VM già preconfigurata
    (Serve per fare i test di siti e pagine web sulle varie versioni di internet explorer, si disattiva dopo 60 giorni dall'istallazione, ma c'e' tutto il tempo per instalalrci sopra il tool rockchip e riflashare).
    https://dev.windows.com/en-us/microsoft-edge/tools/vms/

  11. #388
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    continua a darmi dispositivo usb non riconosciuto, non lo trova...ho usato l'installer e ho tentato di forzarglieli manualmente ma nada

    l'installer mi da driver install ok ma non mi escono i popup di windows :/

    edit. ho usato un portatile con 7...lo schermo resta nero, ora voglio capire se il tablet è fuso o se è solo cmpletamente scarico

    niente, kernel sbagliato, ora procede

    edit: rileggevo e ho visto che hai parlato di sdk2.0, vuoi dire che grazie ai fix ci siamo aggiornati pure noi?
    Ultima modifica di JammedDeath; 02-12-15 alle 19:44

  12. #389
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    edit: rileggevo e ho visto che hai parlato di sdk2.0, vuoi dire che grazie ai fix ci siamo aggiornati pure noi?
    Il kernel che ho usato era compilato con SDK 1.0 ma il modulo kernel del wifi copiato dal fix per Pipo M9pro risultava compilato per SDK 2.0
    (quindi si spera abbia qualche bug in meno).

  13. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Il kernel che ho usato era compilato con SDK 1.0 ma il modulo kernel del wifi copiato dal fix per Pipo M9pro risultava compilato per SDK 2.0
    (quindi si spera abbia qualche bug in meno).
    Finalmente! Va benissimo!
    Però oltre il problema con la Fotocamera, ha anche il Problema con il Bluetooth che non si attiva
    Qualcuno ha risolto?
    Grazie Ragazzi

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy