CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tablet qilive 9.7 memoria sd?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet qilive 9.7 memoria sd?

    Se c'è un modo per mettere le app su micro sd ne sarei felice. App2sd pach non funziona. Il root non riesco a farlo... Insomma questo tablet non ha pochi problemi. Se riuscite almeno a trovarmi un modo per spostare app su sd... (ho provato a farlo manualmente quello con il numero finale 1 2 o 0, una volta fatto quando installo le app mi dice memoria insufficente. AIUTATEMI)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio2009 Visualizza il messaggio
    Se c'è un modo per mettere le app su micro sd ne sarei felice. App2sd pach non funziona. Il root non riesco a farlo... Insomma questo tablet non ha pochi problemi. Se riuscite almeno a trovarmi un modo per spostare app su sd... (ho provato a farlo manualmente quello con il numero finale 1 2 o 0, una volta fatto quando installo le app mi dice memoria insufficente. AIUTATEMI)
    ciao, è un dual core o un quad core? se hai il dual core è identico al mio, io uso link2sd per i programmi se è un dual core e vuoi info su come ho fatto per il root ti spiego passo passo... è di una semplicità sconvolgente...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hemp82 Visualizza il messaggio
    ciao, è un dual core o un quad core? se hai il dual core è identico al mio, io uso link2sd per i programmi se è un dual core e vuoi info su come ho fatto per il root ti spiego passo passo... è di una semplicità sconvolgente...
    Ciao hemp82, il qilive è un 4core. Mi potresti dire i passi per eseguire il root'
    poi è necessario partizionare l'SD, giusto?
    Grazie
    ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora premetto che io ho il modello dual core quindi non ti garantisco funzioni pero posso dirti che con questo metodo ho rootato anche il cell che in rete dicono non rootabile quindi... cmq per il root... : scarica vroot e installalo sul pc poi apri il programma attiva debug usb sul tablet e collegalo al pc.. vroot si cerchera i drive e li fara installare almeno cosi ha fatto per me sia per il tab che per il cel. quando ha finito riconoscera il tuo tablet... apparira la scritta qilive 97 a quel punto clicca sul tasto verde in basso a destra nel prog vroot sempre e aspetta non scollegare il tablet. poco dopo si riavviera e a quel punto sarà root. ora avrai due programmi nuovi nel tablet uno con l icona di uno scudetto l altro con l icona di un vortice colorato rispettivamente sono il superuser cinese e il prog per collegare e gestire il tablet dal pc in cinese sempre... e noi non lo vogliamo in cinese.... a questo punto apri play store e scarica e installa link2sd e supersu. la sd la preparerai prima devi collegarla al pc e tramite mini tool partition creerai due partizioni una grande per i file l altra piu piccola 500mb o 1giga per le app. ricorda la partizione che sta per prima sulla sinistra verra presa per partizione file... la seconda per partizione per app. entrambe primarie ed entrambe devono essere fat32. torniamo a supersu italiano... installati i due prog dal marchet aprirai supersu... e ti chiedera se vuoi aggiornare i binari e se vuoi farlo da recovery o normale .. tu seleziona normale, a questo punto il superuser cinese si fara vivo chiedendoti l accesso per superuser tu clicca il tasto destro verde e superuser finira di installare i binari, ti chiedera anche di eliminare un programma superuser diverso perche puo creare conflitto clicca annulla o perdi il root... quando ti dice binari installati chiudi tutto apri link2sd e seleziona il programma di nome root quello con licona come uno scudetto azzurro, e congelalo ti verra chiesto sempre dal super user cinese se dare autorizzazione a link2sd sempre tasto destro verde... congelato il prog riapri supersu ti chiedera ancora di installare i binari... stessa solfa clicca su normale e ti dira che ha installato tutto... riavvia il tablet entra in link2sd e disinstalla il prog root ( scudetto ) e l altro prog cinese con licona colorata ( vortice ) spero di aver spiegato tutto in modo chiaro... é piu facile a farsi che a dirsi... sopratutto con la tastiera del tablet ... a per quanto riguarda link2sd ti consiglio di andare in impostazioni e poi selezionare collega automaticamente... se disinstalli prog di fabbrica sta attento a cio che cancelli la rom non so se si trova sul sito archos... il tuo cmq dovrebbe essere il platinium 97 hd


    per quanto riguarda vroot cercalo su google ce in versione anche inglese... comunque il superuser che installa é sempre cinese... peró magari é piu semplice capire cio che devi fare per il root... visto che é in una lingua umanamente comprensibile e non in geroglifico
    Ultima modifica di hemp82; 06-02-14 alle 01:04

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    H82 ... Accidenti e questo è di una semplicità convolgente ? che capoccia hai ?!?! :-D
    Grazie tanto .... Addesso mi metto in ferie una settimana per interpretare le tue preziose indicazioni.
    Grazie ancora.
    Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma no é facilissimo.. ti ho scritto ogni dettaglio per non farti incappare in inconvenienti... ma si fa tutto in 5 minuti credimi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si si ... è vero. infatti ho gia rootato .... ops ... scusate ...
    ma devo partizionare la microsd . ma devo recuperare un adattattore.
    stay tuned
    grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao hemp82 e tutti
    rieccomi qui.
    Ho fatto tutti i passaggi suggeriti da hemp82, sembrava tutto ok, ma non funzionava. link2sd non riusciva ad avere i permessi di superuser e quindi non andava.
    Preso dalla nevrosi, e dopo qualche imprecazione, ho cominciato a disinstallare tutto per ripetere l'operazione dall'inizio.
    ma .... prima di iniziare di nuovo tutta la trafila vado nella gestione delle applicazioni.
    il pulsante SPOSTA SU MEMORIA SD adesso FUNZIONA ! senza vroot, senza superu e senza link2sd.
    sembra che funzioni solo per i programmi con obb, ma devo indagare meglio.
    vi tengo aggiornati.
    ciao

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garago Visualizza il messaggio
    Ciao hemp82 e tutti
    rieccomi qui.
    Ho fatto tutti i passaggi suggeriti da hemp82, sembrava tutto ok, ma non funzionava. link2sd non riusciva ad avere i permessi di superuser e quindi non andava.
    Preso dalla nevrosi, e dopo qualche imprecazione, ho cominciato a disinstallare tutto per ripetere l'operazione dall'inizio.
    ma .... prima di iniziare di nuovo tutta la trafila vado nella gestione delle applicazioni.
    il pulsante SPOSTA SU MEMORIA SD adesso FUNZIONA ! senza vroot, senza superu e senza link2sd.
    sembra che funzioni solo per i programmi con obb, ma devo indagare meglio.
    vi tengo aggiornati.
    ciao
    Un macello praticamente.. .cmq alcuni prog si possono spostare tranquillamente ma il crea link di link2sd funziona in modo diverso... cmq visto che non sai minimamente quello che fai sta fermo perchè più che root tu fai un bel brik .Fortunatamente disinstallando il programma superuser cinese si perdono anche i permessi di su. Stat ferm ferm o lo butti.
    Ultima modifica di hemp82; 20-02-14 alle 03:59

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao scusatemi ho un qilive Q3778 sapete dirmi dove posso reperire la rom originale il mio teblet non si riesce a fare recovery cioe parte ma non la fa se avessi la rom sulla sd magari ce la faro grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy