CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Carrefour CT1001

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Carrefour CT1001

    Ciao A tutti c'è qualcuno che ha sentito parlare del tablet in oggetto è in promozione al Carefour a 199€, ma non sono chiare le caratteristiche tecniche.
    Sembrerebbe un archos 101 ma non ne sono sicuro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx132 Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti c'è qualcuno che ha sentito parlare del tablet in oggetto è in promozione al Carefour a 199€, ma non sono chiare le caratteristiche tecniche.
    Sembrerebbe un archos 101 ma non ne sono sicuro.
    be a quel prezzo dubito che sia un archos 101 internet tablet.

    p.s. su youtube trovi i video del prodotto.
    Ultima modifica di ringogelso; 17-05-11 alle 23:13
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    anke io l'ho visto e sono tentato... ora c'è sempre al carrefour... Archos Home Table 7 a 109 euro


    però monta android 1.6 ed è resistivo...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    be a quel prezzo dubito che sia un archos 101 internet tablet.

    p.s. su youtube trovi i video del prodotto.

    scusa ma come lo trovo su youtube, io trovo solo i video del 101.
    Ggrazie.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx132 Visualizza il messaggio
    scusa ma come lo trovo su youtube, io trovo solo i video del 101.
    Ggrazie.
    Devi cercare carrefour tablet .
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Devi cercare carrefour tablet .
    Trovo solo il CT702 per chi interessa oggi mi è arrivato il voloantino, il 702 lo hanno messo in promozione ad Assago a 99€.
    Chissà se è possibile cambire la rom con Foryo o addirittura honeycomb sia sul 702 o sul ct 1001 che dovrebbe essere 10"



    TABLET CT1001

    touch screen TFT,sistema operativo Android 2.1, wi-fi, memoria interna 4GB, formati supportati: pdf, txt, html, mp3, wma, durata batteria: riproduzione video fino a 7 ore, riproduzione audio fino a 20 o
    Ultima modifica di mrx132; 21-05-11 alle 21:16

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho acquistato di recente il tablet CT 1001 10" (marked "Carrefour), devo dire, da profano, che tutto sommato funziona discretamente. Ora però è necessario avere un manuale d'uso, c'è qualcuno che sa dove trovarlo? Io ho trovato solo quello per il 101, può essere compatibile?
    Quello in dotazione è alquanto scarno di info.

    Graxie

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di kiba


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    29
    Smartphone
    N910F

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho comprato questo tablet ora in offerta a 150€... stò praticamente impazzendo per poter fare un aggiornamento dalla 2.1 almeno alla 2.2 ma non c'è verso.. se vado sul sito della Arnova 10 e mi scarico l'aggiornamento mi dice che il firmware è sbagliato voi sapete come poter fare un aggiornamento?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche ioho comprato al carrefour il tablet ct1001 dato come archos a 149 euro.. pensavo fosse un'affare ma:
    il microfono registra bassissimo quasi impercettibile, l'audio in generale e' piuttosto basso.
    si impasta subito dopo la riproduzione di film xvid.. credo lo riportero'..

    anche voi problema microfono ?
    grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho visto il tablet di cui parlate presso il Carrefour di Paderno Dugnano (MI)
    Il prezzo sembra interessante, ma fate attenzione alle sue caratteristiche tecniche...
    1) Non ricordo se sia aggiornabile come il fratello maggiore ARCHOS 101. Mi pare di no!!.
    2) Ha solo 256 Mb di memoria dinamica!.
    3) Ha solo 4 Gb di memoria RAM!.
    4) Se non erro, non ha la CAM....

    Nello specifico:

    1)
    Per quanto concerne il punto 1, se nel menù IMNPOSTAZIONI -> INFO SUL DISPOSITIVO nontrovate la voce AGGIORNAMENTO FIRMWARE la vedo abbastanza dura poter procedere ad un aggiornamento

    2)
    Ci sono solo 256 Mb di memoria dinamica. Io posseggo l'ARCHOS 101 che ha la stessa consistenza di memoria e per esperienza posso dire che mi sta un pò strettina!!. Partite nel considerare almeno 512 Mb se volete avere una tavoletta fluida, senza blocchi strani e con la continua preoccupazione di chiudere programmi per poterne aprire di altri....
    Ottimo 1 Gb di memoria !!!.

    3)
    Pur potendo spostare alcune applicazioni sulla SD Card, 4 Gb sono veramente pochini pochini!!!......
    No appena avrete caricato qualche app " seria ", subito dopo dovrete già impazzire ad eliminarne altre per poter fare spazio.
    I questo caso mi preme di consigliare almeno come minimo 8 Gb!. Anche in questo caso e sempre per esperienza diretta con l'ARCHOS 101, già 8 Gb ritengo siano pochi!. Ottimo almeno 16 Gb.......

    Alcune piccole riflessioni personali:

    a) Se volete fare un " primo acquisto" senza buttare via soldi inutilmente verificate che la tavoletta abbia almeno questi requisiti minimi:
    - Che abbia almeno la versione 2.2 o superiore
    - Che abbia almeno 512 Mb di memoria dinamica
    - Che abbia almeno 8 Gb di memoria RAM
    - Che abbia almeno una CAM. Io la uso tantissimo per leggere i codici QRCODE presenti sulle riviste e scaricare i programmi senza dover impazzire in ricerche via WEB. Per questo utilizzo è certo che sarebbe meglio una seconda CAM......
    - Che sia aggiornabile
    - Che abbia almeno 1 porta USB master slave per la connessione con chiavette di memoria e chiavette Internet per la connessione 3G in assenza di WI-Fi.
    - Che si possa collegare al PC per eventali travasi di dati e/o aggiornamenti del Tablet
    - Che possa essere collegato ad un cellulare via USB o Bluetooth per l'uso del cellulare come modem in alternativa alla chiavetta 3G
    - Che sia dotato di Bluetooth per il motivo sopracitato e per eventuali connessioni a tastiere e/o mouse esterni.
    - Non mandatoria, ma se ci sta anche una connessione HDMI ottimo per interfacciamento con monitor o TV.
    - Che lo schermo sia assolutamente capacitivo!!!

    Come ultime osservazioni personali:
    Allo stato attuale nelle catene di negozi di informatica, un Tablet di fascia media non lo pagate meno di 200€ !!. Se il prezzo è inferiore è perchè sicuramente il tablet è sprovvisto di uno o più dei requisiti minimi sopracitati.

    In ultimo......
    Spesso all'uscita di nuovi prodotti, quelli meno recenti subiscono un drastico ribasso. Puntate l'attenzione proprio su quelli!!..... Spenderete di meno ma avrete tra le mani comunque un tablet con un valore aggiunto ancora buono.
    Tenendo inoltre presente che ogni mese vengono sfornati continuamente modelli nuovi, ..basta avere un pochino di pazienza per soddisfare egregiamente la Vs. voglia di Tablet !!!
    Per farvi un esempio:
    il mio ARCHOS 101 a fine luglio presso Darty l'ho pagato 299€ .....
    In questi primi giorni di Settembre in giro ho già visto altri tablet con caratteristiche superiori (512 Mb/16 Gb) a 249€ !!! (Piccola Autolapidazione: @+!! Z Grrrrr!).

    In Internet si trovano delle ottime occasioni a prezzi notevolmente inferiori!.
    Ma attenzione alla garanzia ed alla possibilità di celere sostituzione del tablet che magari smette di funzionare dopo solo 2 giorni di vita!.
    Sempre per esperienza personale, il mio primo ARCHOS 101 dopo 5 giorni di vita aveva la porta USB non funzionante. E' bastato recarmi presso il negozio
    per avere la sostituzione con uno nuovo!..... e a costo 0 - ZERO!!
    Attenzione quindi alle offerte internet dato che in alcuni casi il risparmio si può trasformare in un penalizzante boomerang di costi aggiunti e relative ...arrabbiature......

    Nella mia pur breve esperienza con il mondo dei tablet, spero di essere stato di supporto a qualcuno.

    Saluti a tutti

    Angelo

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AngeloTablet per il post:

    mixerit (04-06-13),mrx132 (07-09-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy