CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Asus Memo Pad 10 ME102A - Problemi di ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus Memo Pad 10 ME102A - Problemi di ricarica

    Buon anno a tutti, ho da poco comprato un bellissimo tablet Asus Memo Pad da 10", tutto molto bello ma ho notato una cosa strana, se spengo completamente il Tablet e lo metto sotto carica con l'alimentatore in dotazione la batteria non si ricarica, in pratica per far si che la batteria si ricarichi devo tenere il tablet in stand-by, è normale?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, ho anche io lo stesso problema di ricarica. Per dire il vero il mio asus acquistato a natale, inizialmente si ricaricava anche da spento ora, da un po' di giorni, non più. c'è qualche applicazione da modificare, sapete aiutarmi?
    il problema principale potrebbe essere che se si dovesse scaricare completamente non sarei più in grado di riaccenderlo e neanche di caricarlo visto che riesco a ricaricare solo in standby.
    qualcuno ha idea di cosa bisogna fare
    Grazie mille a tutti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente una risposta, qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema.
    Ho pensato anch'io la stessa cosa, se arriva a zero che faccio? Su Amazon ho visto due commenti dove segnalavano il nostro stesso problema, ed entrambi l'avevano comprato nel periodo natalizio come me.
    Io mi sono fatto l'idea che è colpa della batteria, alla fine dopo tutto in stand-by si carica, quindi l'alimentatore non è certo rotto; un paio di volte mi è capitato dopo aver caricato la batteria al 100% di trovarla attorno al 34/36% dopo 10 minuti di utilizzo, per il momento mi è successo solo due volte.
    Ho contattato anche l'assistenza Asus e sono stati velocissimi, mi hanno subito risposto in un paio d'ore dimostrandosi subito molto disponibili, d'altronde come qualità e servizi secondo me non sono secondi a nessuno, negli anni ho comprato molti prodotto Asus, sopratutto schede madre e sono fantastiche, contattali anche tu.
    Il tablet è davvero magnifico, un 10" di quella qualità, a quel prezzo non te lo da nessuno; ora vediamo se l'assistenza interverrà davvero come penso sulla batteria o se è qualcos'altro.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille delle info. un paio di volte è capitato anche a me di veder "cadere" la ricarica molto velocemente. avevo pensato che mi fossi sbagliato nel credere che fosse carico al 100%. comunque lo stesso tablet lo ha acquistato subito dopo natale anche mio fratello ed il suo non ha questi problemi. io ho provato a cambiare il cavo di ricarica, cambiare l'alimentatore, ricaricarlo (sempre da spento) con il caricabatterie del telefono, collegarlo al pc e tentare la ricarica così. niente da fare.
    ora proverò a contattare il centro assistenza.

    grazie dell'aiuto ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho da qualche giorno comprato questo tablet asus e devo dire che al prezzo di 199 euro è un ottimo terminale.. lo trovo molto pratico e reattivo nonostante abbia 1 giga di ram che di questi tempi non sono tanti..
    però vorrei chiedere a qualcuno di voi una informazione per la batteria..
    Quando mi è arrivato ho letto nelle istruzioni che prima di accenderlo andava caricata la batteria per 8 ore.. così lo ho messo in carica e quando lo ho acceso la mattina seguente la batteria era carica solo al 48%...
    poi quando si è scaricato lo ho tenuto in carica per circa 18 ore eppure quando lo ho acceso stamattina dava la carica al 79%... non ho ancora visto la carica al 100%.. come posso fare??? grazie mille...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, ad alpa 2200 anche tu incappato nello stesso problema e ad alebusin 79 che mi ha dato l'ispirazione.
    Ieri dopo 10 giorni di assistenza il mio tablet è tornato a casa. La scheda di lavorazione indica battery error. Non ne so di più ma probabilmente qualcosa di anomalo segnalava all'alimentatore che il tablet era carico mentre in realtà non lo era affatto.
    La riparazione è avvenuta in garanzia, per farlo riparare sono andato sul sito ASUS ed ho mandato una segnalazione, mi hanno risposto molto velocemente e nel giro di 3/4 giorni il mio tablet era già impacchettato e pronto per la spedizione, dopo 8-10 giorni circa è tornato.
    Oggi è il primo giorno che lo uso e sembra funzionare tutto. ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato latfra per il post:

    alpa2200 (14-03-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao latfra.. approfitto per chiederti come va il tuo tablet dopo qualche giorno???
    io il mio lo avevo preso su amazon e me lo hanno sostituito con uno nuovo... ma purtroppo anche il nuovo sembra avere lo stesso problema.. da spento non si carica.. ieri sera lo avevo scaricato completamente fino a che non si era spento.. stanotte lo ho lasciato in carica e quando lo ho acceso stamattina mi dava il 100% di carica, ma dopo 5 minuti mi dava 1% di carica.. adesso lo ho lasciato in carica in stand-by e penso che a mezzogiorno lo troverò carico.. non so se farmelo cambiare ancora con uno nuovo da amazon.. ormai mi odiano ciaoooo

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, purtroppo notizie non buone, sto testando il tablet, l'ho ricaricato almetno 5-6 volte ma proprio non ne vuol sapere di ricaricarsi da spendo. Prima della riparazione a volte si ricaricava adesso non si è mai ricaricato. Proverò a mandarlo nuovamente in assistenza.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si confermo che anche il mio ha lo stesso difetto.. un mio amico ha preso lo stesso tablet al media world in offerta a 199 e anche lui ha lo stesso problema.. a sto punto non penso che me lo farò cambiare da amazon per la seconda volta visto che sono tutti così.. chissà se la asus risolvera questo problema con un aggiornamento.. cmq a parte questo difetto devo dire che tutto sommato sono soddisfatto del tablet, funziona molto bene per l'uso che ne faccio io ed è molto reattivo.. basta solo avere l'accortezza di lasciarlo in stand by durante la ricarica.. però per il rapporto qualità prezzo lo considero ancora un buon tablet..

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ad inizio marzo stesso acquisto e dopo due giorni stesso problema (non carica da spento, carica solo da acceso, si scarica rapidamente in modo repentino). Leggendo le vostre esperienze l'ho spedito in assistenza. Ritornato dopo una settimana lo sto provando da qualche giorno e sembra funzionare bene. Ricarica sia in standby che da spento anche se arriva solo a 99%. La durata durante l'utilizzo è eccellente. La riparazione indicava un generico "Battery error". Assistenza ASUS gentile e disponibile, corriere DHL gentile e disponibile. Per ora non mi posso lamentare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy