CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

memopad me176cx la batteria non si carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di romarziano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    memopad me176cx la batteria non si carica

    ciao a tutti, ieri ho acquistato un asus memopad me176cx. Appena tolto dalla confezione l'ho messo in carica, ma nonostante l'abbia tenuto sotto carica tutto il pomeriggio e tutta la notte, la batteria non riesce a caricarsi completamente. E' arrivata fino a circa il 70%, e non va oltre.
    A questo punto credo che sia difettato, e dovrò insistere per farmelo sostituire...è già successa a qualcuno una cosa del genere su questo modello??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se e' bloccato al 70% e non sale neanche staccando e riattaccando lo spinotto dell'alimentatore non perdere tempo e riportalo dove l'hai comprato..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di romarziano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio così, anche staccando e riattaccando non va più su del 70%...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di romarziano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come mai ho l'iconcina "sposta"?? ho sbagliato sezione? se si, scusate, credevo fosse la sezione giusta per tablet asus memopad...!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao romarziano, anch'io ieri ho fatto il tuo medesimo acquisto e la batteria non completa la carica (è stato in carica tutta notte ed è tuttora in carica).... e ora sono un po' incazzato. Spero lo sostituiscano.... come spero, a questo punto, non sia un difetto generalizzato. Per cortesia fammi sapere se sei riuscito a fartelo sostituire.
    Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Va detto che anche se non segna 100% la batteria potrebbe essere cmq completamente carica, ossia il problema potrebbe essere l'indicazione data a livello software (quel 70%), oppure il sistema di controllo della carica che stoppa il caricabatterie non a 100 ma, appunto, a 70. In ambedue i casi è fastidioso e va assolutamente restituito. Se l'avete acquistato con Amazon non c'è alcun problema di restituzione, diverso potrebbe essere il caso se acquistato in negozio. Ad ogni modo io prima proverei ad utilizzarlo qualche gg. facendo qualche ciclo di scarica-carica complete. Il problema potrebbe anche scomparire da solo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ruvido66 per il post:

    Coccodritto (28-08-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruvido66 Visualizza il messaggio
    Va detto che anche se non segna 100% la batteria potrebbe essere cmq completamente carica, ossia il problema potrebbe essere l'indicazione data a livello software (quel 70%), oppure il sistema di controllo della carica che stoppa il caricabatterie non a 100 ma, appunto, a 70. In ambedue i casi è fastidioso e va assolutamente restituito. Se l'avete acquistato con Amazon non c'è alcun problema di restituzione, diverso potrebbe essere il caso se acquistato in negozio. Ad ogni modo io prima proverei ad utilizzarlo qualche gg. facendo qualche ciclo di scarica-carica complete. Il problema potrebbe anche scomparire da solo.
    Ciao Ruvido 66,
    sono appena tornato dal negozio dove l'ho acquistato, il commesso ha fatto una prova collegando il patacchino al caricabatteria da rete dell'analogo modello in esposizione ipotizzando che fosse un difetto del caricabatteria stesso.... ebbene, appena collegato dava una carica al 69% e dopo 5 minuti è salita al 71% ma da lì non si è più scostata neanche dopo 30 min...... alla fine mi ha cambiato il tablet. L'unica rottura di balle è che ho dovuto togliere la pellicola protettiva che avevo già acquistato e appplicato. Comunque gli ho anche detto che se l'anomalia si ripete domani sono ancora da loro per la restituzione dei soldi. Ora il "sostituto" è sotto carica.... speriamo bene.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romarziano Visualizza il messaggio
    Proprio così, anche staccando e riattaccando non va più su del 70%...
    PROBLEMA RISOLTO!
    Vai alla discussione dedicata all'Asus Memo Pad Me176CX aperta da Denis.
    Ciao

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di romarziano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh, l'ho riportato indietro, l'hanno collegato al caricabatterie per 10 secondi, e poi me lo hanno sostituito con uno nuovo senza un fiato...
    Ora questo sembra andare bene!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ho purtroppo una pessima esperienza con questo Tablet, e di conseguenza con il Servizio di Assistenza ASUS
    L'ho acquistato il 23 Agosto, è già stato due volte in riparazione e sta per andarci la terza volta.
    Tutte le volte, dopo pochi giorni di funzionamento, improvvisamente non si accende più, né si carica.
    Dai referti di riparazione, pare che una volta (Ottobre) hanno sostituito la batteria, una volta (Novembre) anche la Motherboard.
    Ma il risultato è identicamente uguale a sé stesso: dopo qualche giorno, non carica né si accende.

    E' un peccato perché il tablet è un bel device per quella fascia di prezzo, ed è stato performante i pochi giorni che l'abbiamo potuto usare.
    Ma a conti fatti, sino ad ora il tablet è stato più nelle mani del trasportatore e dell'assistenza che operativo nelle mie mani (perché ogni volta che va in riparazione, devo attendere qualche giorno tra apertura RMA, istruzioni di imballaggio, appuntamento con il trasportatore, etc.)
    Insomma, uno stress unico, sia per il mancato godimento del bene regolarmente acquistato, che per la preparazione delle spedizioni e degli appuntamenti con il trasportatore.

    Ho già chiesto ad ASUS di sostituire il device, evidentemente difettato, ma loro continuano ad aprire procedure di riparazione - che non danno soddisfazione né a me né a loro, ma solo al Centro di assistenza Tecnica che potrà fatturare un ulteriore ed inutilissimo intervento. Io, ligio al dovere, ma deluso, delusissimo, continuo a seguire le loro corpose istruzioni ed a stampare e compilare decine di pagine come documentazione di accompagnamento.
    Ma insomma, è chiaro: sono davvero deluso da ASUS, e ci tenevo a farlo presente.

    Spero solo che questa prossima terza riparazione sia decisiva, e di sicuro tornerò su queste pagine per informarvi. Perché è giusto che i consumatori sappiano - nel bene (sperabilmente) o - Iddio non volesse - nel male.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy