CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 96 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 956
Discussione:

Asus MemoPad 8 FHD ME581CL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Asus MemoPad 8 FHD ME581CL

    Ciao a tutti!

    Il tablet dei miei sogni è un Android da 8" Full HD che pesi poco, costi poco e abbia connettività 3G.
    Ho già avuto il Galaxy tab S 8.4, bocciato. Attualmente ho un iPad Mini Retina (di transizione, lo trovo un po' lento e macchinoso, oltre che limitato nelle funzioni).
    Escluso il Nexus 9 (559 euro!), stavo facendo un pensiero all'ottimo Xperia Z3 Tablet Compact... ma il prezzo anche qui è da pazzi... 499 euro in versione LTE e ho i miei dubbi che scenderà presto sotto quota 400...

    Stamattina ho letto di questo tablet, l'Asus MemoPad 8FHD - ME581CL... Leggete queste specifiche

    Intel Atom Z3580 (Moorefield) quad-core da 2.3 GHz
    GPU PowerVR G6430 da 533 MHz
    2GB di RAM
    16GB di storage
    slot per schede microSD
    display da 8 pollici Full HD 1920 x 1200 pixel con trattamento oleorepellente
    dimensioni: 213x123x7.45 mm
    peso: 299 grammi
    fotocamera posteriore da 5 Mpixel e anteriore da 1.2 Mpixel
    GPS+GLONASS
    Wi-Fi 802.11ac
    Bluetooth 4.0
    Connettività 4G-LTE
    Supporto Miracast
    Sensori: Accelerometro, luminosità, Bussola, Giroscopio, Prossimità
    Batteria da 15.2 Wh (4000 mAh) - dichiarata per 9 ore
    Android 4.4.2 KitKat

    Prezzo? 276 spedito da Monclick (sui 250 da venditori meno celebri). Che ne pensate?ImageUploadedByTapatalk1415135225.156660.jpg
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Possibile che a nessuno interessi questo tablet? Il prezzo intanto è sceso. A parte i prezzi bassi di molti siti che poi applicano commissioni assurde (se vi va di rischiare si parte da 239 euro), io lo vedo a 252 con ritiro a mano da hw1 o 262 spedito. Se scende a 230 ss incluse lo prendo. Peccato non riuscirlo a vedere dal vivo ancora in nessuno shop!
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io l'ho comorato, se a qualcuno interessa sapere qualcosa domandate pure
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cernusco S/N (Mi)
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Galaxy S5 G900F

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 102 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ragazzi io l'ho comorato, se a qualcuno interessa sapere qualcosa domandate pure
    Beh, a questo punto ti chiedo le impressioni a caldo e perché hai bocciato il Samsung tab S.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Il Tab S non mi ha mai convinto esclusivamente per due ragioni: l'interfaccia pesante e - per i miei gusti - laggosa, una cosa inaccettabile con quell'hardware; e poi la risoluzione molto elevata non accompagnata da un adeguato scaling di alcuni componenti dell'interfaccia. Per intenderci, premere i tre puntini vericali del menu di tapatalk o twitter era un'impresa.
    In assenza di alternative ho avuto un mese un iPad Mini, ma per me iOS è tanto fluido quanto lento e macchinoso per il cambio app, la selezione del teato e la comunicazione tra app. Avevo bisogno di tornare a un Android e di 8" con 3g e risoluzione decente ora c'erano in giro 4 prodotti: Nexus 9, pesante e ipercosroso (559 euro); Nvidia Tablet Shield, un po' pesante ma mi ha intrigato non poco; Xperia Z3 Tablet Comoact, il più convincente, ma anche qui... 499 euro di listino e appena 20 o 30 in meno nei negozi. Poi questo Asus, senza troppe pretese, 299 di listino. Leggero (298 grammi incluse micro sd e SIM), con caratteriatiche tecniche di fascia medio alta. Si trattava di capire come fosse sul campo. Purtroppo ho fatto fatica a trovarlo, poi sono andato da Nexths a Monza e l'ho provato. Onestamente, anche se mi sono dovuto accontentare dell'unica versione in commercio oea, quella blubelettrica, ho ritenuto che valesse i 259 euro che ho speso .

    Vi dico che cosa non mi ha convinto: il display lascia trasparire grossolanamente la matrice del touchscreen. È molto luminoso enregolabile per la temperatura dei colori, ma a mio avviso poco contrastato. L'illuminazione automatica funziona bene, anche se è un po' lenta (ma questo difetto che riscontro su titti i tablet). Manca un led di stato, ma anche qui mancano oraticamente ovunque. Una grande nota a favore dello schermo è la possibilità di usare qualsiasi punta metallica o anche matita come pennino. Questa utile caratteriatica fu introdotta se non sbaglio da Sony, ma non sono ancora tanti i device a supportarla...
    Lo slot per la microsd non è protetto da uno sportellino: o micro sd dentro o polvere (!!!). A parte queste cadutw di stile, non gli so trovare altri difetti significatici: è leggerissimo, maneggevole, veloce (non temete il processore che va benissimo). Nell'uso continuativo non lagga mail, ma ogni tanto si rallenta al risveglio dallo sleep. Devo capire se possono incidere le modalità di risparmio energetico.
    L'audio è abbastanza forte ma non pulitissimo. Più forte di iPad, meno del Samsung.
    L'interfaccia Sw ha alcune perle e altre mancanze. La tastiera Asus è terribile, l'ho sostituita con quella Google subito. Ottime le possibilità di personalizzare il device. Complessivamente molto pulita, direi.
    Il tablet NON può funzionare da telefono, ma può ricevere e inviare sms (quindi è whatsapp compatibile). Le app di base, come la mail e il file explorer, sono eccellenti.

    Insomma, un prodotto a cui mancano alcune chicche, ma che francamente vale tutti i soldi che costa.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ho realizzato un video (super amatoriale) che trovate qui https://www.youtube.com/watch?v=cw7lUrTFfEg
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    greg123 (26-11-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ho realizzato un video (super amatoriale) che trovate qui https://www.youtube.com/watch?v=cw7lUrTFfEg
    Buon idea quella del video, ma ti volevo chiedere alcune cose di cui non hai parlato. La connessione dati funziona degnamente? sotto wifi o 4g il dispositivo scalda? un ultima cosa i giochi come vanno? Anche giochi abbastanza pesanti tipo fifa,real racing3, riptide come si comportano?

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greg123 Visualizza il messaggio
    Buon idea quella del video, ma ti volevo chiedere alcune cose di cui non hai parlato. La connessione dati funziona degnamente? sotto wifi o 4g il dispositivo scalda? un ultima cosa i giochi come vanno? Anche giochi abbastanza pesanti tipo fifa,real racing3, riptide come si comportano?
    Ciao! Allora per la connessione dati posso risponderti che la wifi non è potentissima, ma nemmeno scarsa, mentre il 3g è buono. In nessun caso il tab scalda.
    Per quanto riguarda i giochi invece non so proprio aiutarti perché non ne uso proprio nessuno... in ogni caso da quanto ho letto la GPU integrata non è affatto male.

    Nel video ho dimenticato anche di dire che il tablet supporta la funzione Any Pen, cioè si può usare qualsiasi oggetto metallico o una semplice matita come pennino. Sembra una fesseria, ma una matita ben temperata è molto più precisa di qualsiasi pennino capacitivo. Certo, non è mail al livello di un Note con tecnologia Wacom, ma è veramente molto utile.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ciao! Allora per la connessione dati posso risponderti che la wifi non è potentissima, ma nemmeno scarsa, mentre il 3g è buono. In nessun caso il tab scalda.
    Per quanto riguarda i giochi invece non so proprio aiutarti perché non ne uso proprio nessuno... in ogni caso da quanto ho letto la GPU integrata non è affatto male.

    Nel video ho dimenticato anche di dire che il tablet supporta la funzione Any Pen, cioè si può usare qualsiasi oggetto metallico o una semplice matita come pennino. Sembra una fesseria, ma una matita ben temperata è molto più precisa di qualsiasi pennino capacitivo. Certo, non è mail al livello di un Note con tecnologia Wacom, ma è veramente molto utile.
    sisi avevo letto di questa funzione..
    sembra davvero ottimo dov'è l'inghippo?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ciao! Allora per la connessione dati posso risponderti che la wifi non è potentissima, ma nemmeno scarsa, mentre il 3g è buono. In nessun caso il tab scalda.
    Per quanto riguarda i giochi invece non so proprio aiutarti perché non ne uso proprio nessuno... in ogni caso da quanto ho letto la GPU integrata non è affatto male.

    Nel video ho dimenticato anche di dire che il tablet supporta la funzione Any Pen, cioè si può usare qualsiasi oggetto metallico o una semplice matita come pennino. Sembra una fesseria, ma una matita ben temperata è molto più precisa di qualsiasi pennino capacitivo. Certo, non è mail al livello di un Note con tecnologia Wacom, ma è veramente molto utile.
    Volevo chiederti una cosa...hai detto che il telefono non può chiamare quindi non ha alloggiamento per scheda SIM?? Mentre whatsapp, SMS o altri programmi di messaggistica funzionano?

Pagina 1 di 96 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy