CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

ASUS MEMO PAD SMART ME301T (K001). Risolvere problemi sostituzione touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Angry

    ASUS MEMO PAD SMART ME301T (K001). Risolvere problemi sostituzione touch

    Salve a tutti.
    Premetto subito che sono ignorante in materia di informatica.
    Circa sei mesi fa, a seguito di caduta, ho rotto il touch mio ASUS ME301T. Su Ebay ho acquistato il modello 69,10I27,T01 che dichiarano compatibile e idoneo per ME301T, e in fase di montaggio è emerso il danneggiamento anche dello schermo LCD, che ho acquistato solo un mese fa. Dopo il montaggio ho constatato che lo schermo non mi da alcun problema apparente (anche quì dichiarano schermi compatibili che poi non vanno tanto che ho dovuto restiruirne tre!!!), mentre il touch non risponde bene e in pratica funziona solo nella parte superiore e per poterlo utilizzare devo ruotarlo in continuazione. Spesso è sensibile al tocco, altre volte bisogna insistere. Ho fatto il reset ma il problema persiste.
    Mi sono accorto che sulla scheda i due connettori sono indicati come CN1 e CN2, ma collegando il cavo flat al CN1 corrisponde il CN2 e viceversa. Purtroppo ora non posso restituirlo perchè lo acquistai alcuni mesi fa.
    La prima domanda che mi sono posto cercando di reperire l'originale del touch 5280N è: che cosa ha di speciale questo pannello che costa così tanto rispetto ai touch di altri tablet ASUS, tanto che risparmierei acquistando il tablet nuovo?
    E' possibile che cambiando versione del touch, oppure di android, si risolva il problema?
    C'è differenza tra il modello 5280N FPC-1 REV:4 06WW1244 (quello che ho rotto) e 5280N FPC-1 REV:4 06WW1252 che ho trovato in vendita?
    Eventualmente, se a qualcuno interessa, possiamo accordarci per la vendita del mio touch 69,10I27,T01.
    Spero che qualcuno abbia superato tali problemi e possa dare utili consigli per tutti.
    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Io avrei bisogno del touch 5280n rev1244 e non riesco a trovarlo, sapete mica dirmi dove poterlo trovare (ad un prezzo ragionevole)?.
    Grazie.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di myname75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai risolto il problema con il tuo tablet ASUS? Ho un tablet uguale al tuo con il touch screen 5280N FPC-1 Rev.4 06WW1252 danneggiato, mi passi per piacere l'indirizzo del venditore? non riesco a trovarlo a prezzi ragionevoli. Ciao e grazie.
    Samsung S4 GT-I9505

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no. Non si riesce a trovare nulla, comincio a perdere le speranze.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho lo stesso problema, touch rotto. il mio, sulla flat, ha i seguenti codici 5280n fp- rev:4 e poi 06ww 1252 e ancora ja-da5280n-ibb
    adesso ne ho trovato uno con i seguenti codici 5280n fp- rev:4 e poi 06ww 1241 ja-da5280n-ibb
    come vedete cambia solo il 1252 in 1241; volevo sapere se può andare, può essere compatibile. grazie mille

  7. #6
    Androidiano L'avatar di myname75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milido Visualizza il messaggio
    ciao, io ho lo stesso problema, touch rotto. il mio, sulla flat, ha i seguenti codici 5280n fp- rev:4 e poi 06ww 1252 e ancora ja-da5280n-ibb
    adesso ne ho trovato uno con i seguenti codici 5280n fp- rev:4 e poi 06ww 1241 ja-da5280n-ibb
    come vedete cambia solo il 1252 in 1241; volevo sapere se può andare, può essere compatibile. grazie mille
    Ti consiglio di chiedere al venditore se sono compatibili e chiedi di inviarti delle foto reali del prodotto. Devono essere perfettamente uguali, sia nella posizione dei connettori che nella numerazione degli stessi.
    Io non l'ho ancora trovato a prezzi ragionevoli.
    Nel caso tu trovassi il modello 1252 o decidessi di provare il modello 1241 posta il risultato.
    Ciao e grazie.
    Samsung S4 GT-I9505

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sicuramente posterò il risultato. ma prima di comprarlo volevo essere sicuro, se no dopo mi resterà sul groppone

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milido Visualizza il messaggio
    ciao, io ho lo stesso problema, touch rotto. il mio, sulla flat, ha i seguenti codici 5280n fp- rev:4 e poi 06ww 1252 e ancora ja-da5280n-ibb
    adesso ne ho trovato uno con i seguenti codici 5280n fp- rev:4 e poi 06ww 1241 ja-da5280n-ibb
    come vedete cambia solo il 1252 in 1241; volevo sapere se può andare, può essere compatibile. grazie mille
    Ciao Milido io avrei necessità di acquistare proprio il modello da te trovato. mi manderesti il link per favore? grazie in anticipo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aleck pm per te.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto cercando di aiutare un collega nella riparazione del suo me301t, ho rimosso il digitizer touch screen ma ora il display lcd che prima non presentava problemi non si accende più, riesco comunque ad intravedere ciò che c'è nella pagina, cosa diamine è successo all'lcd?
    Il digitizer è un 5280N FPC-1 Rev.4 06WW1244, ho trovato anche un modello 5235n che sembra possa essere utilizzato al posto del 5280n, nessuno l'ha provato?
    grazie per le eventuali risposte

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy