CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
Discussione:

ASUS MeMO Pad 7(ME70C) fermo all'avvio dopo aggiornamento Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofreccia Visualizza il messaggio
    Di nulla, sono contento che ha funzionato, quindi: problema risolto e procedura funzionante.
    Sì tutto ok unica cosa, ora mi dà problemi con un messaggio sulla demo che si è bloccata in modo anomalo e non me ne libero più.
    Io non ho mai visto un tablet più strano di questo, fosse per me, non lo comprerei.Però quando funziona è buono.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si tratta della Asus demo app.
    Per risolvere ti consiglio di seguire la discussione presente in questo forum:
    Memopad 7 (ME70C): problema ad uscire dalla asus demo app.
    se hai dubbi o per chiarimenti sono qua'.

    Se il tuo problema è quello di voler disinstallare la asus demo app ma non si avvia la demo puoi risolvere in questo modo:
    Dal sito
    ASUS DEMO Program Resource Site
    scarica:

    1)Demo 2.1 content update SOP.pdf (che contiene le istruzioni dettagliate)
    2)APD_offline_ME70C.zip

    Copia il file APD_offline_ME70C.zip (senza scompattarlo, lascialo in zip) nella memoria interna del tablet Non inserirla nella sdcard.
    Quindi segui le istruzioni contenute nel file Demo 2.1 content update SOP.pdf

    La procedura funziona perfettamente per risolvere i problemi della asus demo app

    Per disinstallare la asus demo app ora funzionante: quando si avvia la asus demo app
    premere per circa 10 secondi il tasto indietro(back) comparira' una form che richiedera' una password da inserire .
    Inserire la pass :741603 e dopo cliccare su confirm il tablet si resettera'e si riavviera' pulito senza problemi.
    Ultima modifica di pinofreccia; 01-04-15 alle 21:21

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pinofreccia per il post:

    Miky787 (01-04-15)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di fedpisano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Sardara
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho questo tablet da alcuni mesi. Durante questi mesi ho abilitato i permessi di root perchè mi servivano per alcune applicazioni. Il problema che oggi ho dovuto ripristinarlo ma aveva dei continui riavvi soprattutto quando usavo app con il root che tra l'altro non funzionava. Quindi ho deciso di riflashare manualmente il firmware. Ho provato varie versioni ma tutte dopo che inizia l'aggiornamento viene fuori il robottino rovesciato con il triangolo rosso e una scritta error. Tra l'altro lo fa anche quando faccio il wipe data da recovery. Ho seguito tutte le varie procedure di questo thread ma senza successo. Su un video che ho visto su youtube, un ragazzo con un altro modello di Asus rootato, aveva lo stesso problema con un aggiornamento via OTA, ma ne video non c'era la soluzione al problema. Quindi credo che anche il mio problema sia dovuto al root. L'unica soluzione sarebbe riuscire a riscrivere il firmware su quello presente ed eliminare il root. Qualcuno ha qualche soluzione?

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che versione di firmware hai nel dispositivo?

  7. #25
    Androidiano L'avatar di fedpisano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Sardara
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofreccia Visualizza il messaggio
    Che versione di firmware hai nel dispositivo?
    Ho la WW v 11.2.3.18.2 se non ricordo male. Perché ora il tablet si blocca alla schermata iniziale...

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La versione di firmware che hai aveva dei problemi che impedivano la formattazione della sdcard ed e' per questo motivo che ti compariva il robot con error.
    Sicuramente un firmware con molti problemi......
    Con la versione:KVT49L.WW_MeMO_Pad-11.2.3.21-20141111 i problemi sono stati risolti.
    Probabilmente se aggiornavi il firmware via wifi quando potevi .........
    comunque la procedura qui descritta funziona,ma,nel caso in cui dopo averla seguita attentamente e alla lettera ti si presentassero ancora problemi posso suggerirti di copiare il firmware nella sd del dispositivo e non solo nella sdcard.
    A molti ha funzionato.

  9. #27
    Androidiano L'avatar di fedpisano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Sardara
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta. Come faccio a mettere il firmware nella Sd del dispositivo? Il tablet non si avvia

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche se non parte prova a vedere tramite pc collegando il tablet via usb: ti rileva il dispositivo?
    Non sono sicuro ma ti dovrebbe comparire la sd del dispositivo come memoria di massa, come un hard disk.

  11. #29
    Androidiano L'avatar di fedpisano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Sardara
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stamani ho provato ma lo riconosceva come dispositivo MTP tipo lettore multimediale, però con windows 7 ho problemi con i driver. Stasera come rientro dal lavoro vedo se riesco a risolvere e riesco ad avere accesso alla memoria interna del dispositivo

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo vari esperimenti ho notato che windows rileva in automatico la sd interna ed esterna ma la modalità debug usb deve essere disattivata e devi avere windows media player 11 o superiore (ha i driver MTP per lettori multimediali compreso il tablet ME70C).
    I driver occorrono solamente per la modalità adb
    Visto che hai win 7 prova ad accendere il tablet collegato al pc e controlla se ti rileva il dispositivo mtp come hard disk.
    Se non lo rileva il problema è che hai attivata la modalita debug usb quindi puoi usare solamente la sdcard. prova a scaricare l'ultimo firmware disponibile UL-K01A-WW-11.2.3.27-user.zip e prova quanto descritto in questa discussione( mi riferisco alla guida di Steve93 ).
    Se non funziona aggiungi nella sdcard anche i tre file img.
    Sei sicuro di non aver commesso errori ? a volte capita di interpretare male una indicazione.
    Escludendo problemi hardware,secondo logica se ha funzionato per altri dovrebbe funzionare anche per te.
    Ultima modifica di pinofreccia; 15-04-15 alle 19:24

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy