CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

ASUS MeMO Pad 7(ME70C) fermo all'avvio dopo aggiornamento Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Lud
    Lud non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Toscanella
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Grand Prime

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Sto provando ad installare Android sul mio Memo pad 7 come descritto nelle prime pagine, eseguendo i comandi da cmd la funzione di erase e flash avvengono senza problemi, premo invio e riparte.
    Ma quando seleziono Recovery e poi si avvia la schermata con il robo Android e la scritta System install (insomma una cosa del genere) dopo un paio di secondi appare il robo steso con un simbolo di pericolo e la scritta error.
    Dove ho sbagliato?
    Oppure cosa cè che non va?
    Grazie
    Ultima modifica di Lud; 24-10-15 alle 16:37

  2.  
  3. #42
    Lud
    Lud non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Toscanella
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Grand Prime

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Almeno fatemi sapere se posso installare una recovery alternativa a quella di defoult.
    Se posso installarla dalla recovery di Android.

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DOMI16 Visualizza il messaggio
    per il root inizia scaricando questi due file:
    -i driver per permettere il riconoscimento del tablet:
    -il pacchetto che permette il root del dispositivo

    scritto ZenFoneRoot ma funziona anche sull me70c, l'ho testato io stesso)
    1)adesso estrai entrambi i pacchetti e installa i driver(solo se hai win 7 o xp);
    2)tappando 7 volte sul numero della build(impostazioni->informazioni su->informazioni sul software) otterrai le opzioni sviluppatore, da li dovrai abilitare il debug usb;
    3)collega il dispositivo al pc e sullo schermo del tab apparirà un pop-up , clicca ok;
    4)entra nella cartella ZenFoneRootKit e apri il file root.bat e, appena verrà aperta la finestra di comando, clicca un tasto qualsiasi della tastiera per far iniziare la procedura di root del terminale (prima il telefono si riavvierà nella modalità bootloader dove saranno inviati i file al terminale e una volta finita l operazione il dispositivo si riavvierà).
    credo di aver scritto una guida abbastanza dettagliata ,che renda possibile anche ai meno esperti il root del tablet.
    mi auguro di esser stato d'aiuto
    Qualcuno è riuscito ad applciare questa procedura ad un k01a con upgrade a lollipop fornito dal sito Asus?
    Se qualcuno conferma , appena ho tempo provo anche io .

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LA mia perplessità nasce solo dal fatto che questo metodo usa dei files modificati con ultima data a maggio 2015 mentre l'aggiornamento Asus a lollipop , è del 20 Ottobre 2015.Difficile che questo metodo di rooting sia stato "pensato" proprio per Lollipop.Però magari può funzionare.
    Attando conferme, grazie.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un sito in cinese infatti riporta la procedura di root con una versione superiore del tool : ZenFoneRootKit_20150614


    doroid PUNTO org/2015/09/08/asus-memo-pad-me70ck01a-lollipop-5-0-rooted/

    probabilmente perchè serve una versione piu' aggiornata.
    Tester cercasi

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve93 Visualizza il messaggio
    GUIDA DEFINITIVA PER RIANIMARE l'ASUS MEMOPAD 7(ME70C)

    SONO UN UTENTE BASIC E NON POSSO METTERE LINK , QUINDI I PEZZI DI LINK MESSI CERCALI SU GOOGLE CHE LI TROVI SUBITO NELLA RICERCA

    1 : Scarica il firmware UL-K01A-TW-11.2.3.18.2-user cerca su google asus-memo-pad-7me70c/download-673116.html
    Si tratta di android 4.4.2 per il nostro tablet ( Io ero fermo alla 4.3 quindi pure meglio)

    2 :una volta scaricato il firmware indicato , crea una cartella sul desktop e inserisci il firmware al suo interno . Successivamente fanne una copia e rinomina il tutto con K01A_sdupdate .

    3: Prendi una microsd (formattata in fat32) rinominala come ME170CX e inserisci al suo interno il firmware K01A_sdupdate ! Successivamente inizia ad inserire la microsd nel tablet.

    4 : a questo punto scaricati da questo link XDA forum.xda-developers.com/android/help/instructions-reviving-me170c-me170cx-t3017466 il flashtools asus e la cartella con i driver .

    5: (windows8 dovrebbe rilevare in automatico i driver abd del bootloader asus) Una volta installati i driver scompatta la cartella flashtools .

    6: Vai nuovamente nella cartella dove hai messo i 2 firmware , K01A_sdupdate aprilo con un programma per zip o rar ( io uso winrar), scompatta questi 3 file boot.img, fastboot.img, splashscreen.img dentro la cartella flashtools.

    7: A questo punto vai tasto volume + insieme a power sul tablet ed entra nel bootloader/recovery di asus .

    8: Collega il cavo usb sul tablet e il pc , se i driver sono installati bene il tablet riconosceva che il tutto è attivato con successo .

    9: A questo punto devi tornare nella cartella flashtools e fare shift sinistro + tasto destro mouse , e fare click su apri finestra di comando qui .

    10 : una volta aperta la finestra di comando inizia a digitare le varie funzioni una alla volta , il tablet darà un okay ogni volta :

    fastboot erase cache
    fastboot erase userdata
    fastboot erase system
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash fastboot fastboot.img
    fastboot flash splashscreen splashscreen.img
    fastboot reboot-bootloader


    come si sta riavviando stacca il cavo e aspetta che entri nel fastboot modificato.
    Successivamente clicca su recovery ! Ricorda il punto 3

    Se il tutto è andato a buon fine la recovery inizierà ad installare android KITKAT 4.4.2 .

    TI METTO DELLE FOTO: Sono il bootloader come sarà una volta modificato , l'inizio della barra dei comandi e la prova della versione 4.4.2 di android


    Allegato 137738Allegato 137739Allegato 137740
    Salve ho provato a ripristinare il mio pad con questa procedura. Sono arrivato a modificare il droidboot fino alla recovery, il problema e che quando vado a confermare l'installazione da recovery il tab si riavvia con comparsa del robottino che poi dice error e si spegne il tab. Potete aiutarmi?

    Grazie

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho letto la guida delle prime pagine ma non ho avuto risultati positivi. se premo tasto volume + e power ho queste scritte
    fastboot starting...
    fastboot starting...#1
    fastboot starting...#2
    fastboot starting...#3

    potete aiutarmi.
    grazie

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi sto impazzendo nel web per trovare la soluzione, ma non trovo niente, praticamente il tab non si accende, nel senso che arriva al logo asus e rimane in caricamento infinito, mentre se premo tasto accensione+ tasto+ mi appare l'icona della batteria con un punto di domanda all'interno, non so più cosa fare, idee? grazie mille a chi mi darà una mano..
    imparerò anche io...

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come posso cancellare la cache con i tasti ?

  11. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ringrazio l'autore della guida @Steve93 e xda per avermi consentito di ripristinare i vecchi tablet ME70CX dei miei due figli.
    Il tablet piu' recente e' andato liscio flashando l'ultimo fw Asus di Kitkat, mentre quello un po' piu' datato dopo decine di tentativi (robottino failure una volta iniziato il processo di system image update) e' andato bene solo col fw Asus piu' vecchio in assoluto (la versione 4.3). Poi ho provveduto all'update degli aggiornamenti di entrambi i tablet via wifi.

    Faccio notare che e' indispensabile preparare la SD con questi files :

    K01A_sdupdate.zip
    boot.img,
    fastboot.img,
    splashscreen.img
    Ultima modifica di bluemask; 13-10-18 alle 11:38
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy