CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

ASUS MeMO Pad 7(ME70C) fermo all'avvio dopo aggiornamento Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ASUS MeMO Pad 7(ME70C) fermo all'avvio dopo aggiornamento Firmware

    Salve,

    ho acquistato 10 giorni fa un tablet ASUS MeMO Pad 7(ME70C), dopo nessun problema di funzionamento oggi mi arriva la notifica di aggiornamento del Firmware.
    Scarico l'aggiornamento, clicco "installa". Il tablet si spegne e si riavvia e rimane inchiodato sulla schermata di avvio (logo Asus, con scritta android sotto per intenderci). Ho provato in seguito a svariati riavvii attraverso la recovery le opzioni di reboot, droidboot e factory reset... nulla è servito, rimane tuttora inchiodato alla schermata di avvio quando si accende. Come avrete capito il software e l'aggiornamento sono tutti originali... nulla è stato modificato.

    Se qualcuno riuscisse ad illuminarmi gliene sarei grato.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Hai risolto qualcosa ? Con un update mi è capitata la stessa cosa . Sono entrato in recovery fatto il reset ma non è servito praticamente a nulla ! Sto cercando di installare il firmware scaricato dal sito ufficiale tramite micro sd ma non c'è verso , mi dice error se faccio update da sd.

    Ho scoperto che solo questa versione di firmware , contiene un bug a livello di recovery ! Non riesce a formattare la partizione del sistema del tablet , bisogna provare ad installare l'ultimo firmware disponibile che elimina questo problema . L'unico modo è tramite fastboot se il tab e la recovery lo permettono .
    Ultima modifica di Steve93; 07-03-15 alle 09:32

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    GUIDA DEFINITIVA PER RIANIMARE l'ASUS MEMOPAD 7(ME70C)

    SONO UN UTENTE BASIC E NON POSSO METTERE LINK , QUINDI I PEZZI DI LINK MESSI CERCALI SU GOOGLE CHE LI TROVI SUBITO NELLA RICERCA

    1 : Scarica il firmware UL-K01A-TW-11.2.3.18.2-user cerca su google asus-memo-pad-7me70c/download-673116.html
    Si tratta di android 4.4.2 per il nostro tablet ( Io ero fermo alla 4.3 quindi pure meglio)

    2 :una volta scaricato il firmware indicato , crea una cartella sul desktop e inserisci il firmware al suo interno . Successivamente fanne una copia e rinomina il tutto con K01A_sdupdate .

    3: Prendi una microsd (formattata in fat32) rinominala come ME170CX e inserisci al suo interno il firmware K01A_sdupdate ! Successivamente inizia ad inserire la microsd nel tablet.

    4 : a questo punto scaricati da questo link XDA forum.xda-developers.com/android/help/instructions-reviving-me170c-me170cx-t3017466 il flashtools asus e la cartella con i driver .

    5: (windows8 dovrebbe rilevare in automatico i driver abd del bootloader asus) Una volta installati i driver scompatta la cartella flashtools .

    6: Vai nuovamente nella cartella dove hai messo i 2 firmware , K01A_sdupdate aprilo con un programma per zip o rar ( io uso winrar), scompatta questi 3 file boot.img, fastboot.img, splashscreen.img dentro la cartella flashtools.

    7: A questo punto vai tasto volume + insieme a power sul tablet ed entra nel bootloader/recovery di asus .

    8: Collega il cavo usb sul tablet e il pc , se i driver sono installati bene il tablet riconosceva che il tutto è attivato con successo .

    9: A questo punto devi tornare nella cartella flashtools e fare shift sinistro + tasto destro mouse , e fare click su apri finestra di comando qui .

    10 : una volta aperta la finestra di comando inizia a digitare le varie funzioni una alla volta , il tablet darà un okay ogni volta :

    fastboot erase cache
    fastboot erase userdata
    fastboot erase system
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash fastboot fastboot.img
    fastboot flash splashscreen splashscreen.img
    fastboot reboot-bootloader


    come si sta riavviando stacca il cavo e aspetta che entri nel fastboot modificato.
    Successivamente clicca su recovery ! Ricorda il punto 3

    Se il tutto è andato a buon fine la recovery inizierà ad installare android KITKAT 4.4.2 .

    TI METTO DELLE FOTO: Sono il bootloader come sarà una volta modificato , l'inizio della barra dei comandi e la prova della versione 4.4.2 di android


    20150307_155230.jpg20150307_173550.jpgINIZIO COMANDI.jpg
    Ultima modifica di Steve93; 07-03-15 alle 17:58

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Steve93 per il post:

    Baikia (16-04-15),bluemask (10-10-18),leo82 (30-05-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti faccio i complimenti per la guida: Interessante, dettagliata e chiara.
    Unico dubbio che ho riguarda il firmware da scaricare: il UL-K01A-TW-11.2.3.18.2-user
    Il mio tablet utilizza la serie WW e non TW quindi dovrei scaricare il UL-K01A-WW-11.2.3.18.2-user.
    Probabilmente l'autore della guida che ho letto anche su XDA ha un tablet con un firmware diverso serie TW.
    La asus sconsiglia di aggiornare il tablet con firmware di serie diversa ma sinceramente non ho mai provato e non so dire nulla a riguardo.
    Ultima modifica di pinofreccia; 07-03-15 alle 19:32

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie pinofreccia =) , si si ho seguito anche io una guida in inglese su XDA ma era di un modello simile , infatti diciamo che ho dovuto modificare in qualcosina la guida per adattarla al nostro tablet .Io avevo la ww ma con tutti i firmware provati sul sito ufficiale asus non sono inizialmente riuscito a rianimare il tablet ! Una volta messo questo perchè ormai ero alla frutta , il dispositivo si è rianimato . Ora sono con la 4.4.2 Kit Kat, devo dire che i miglioramenti si vedono dalla 4.3.2 Jelly Bean.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie della spiegazione, in effetti ME70C-ME70CX,ME170C-ME170CX sono molto simili.
    Con la UL-K01A-TW-11.2.3.18.2-user si ha il passaggio alla versione kit kat ma puoi dirmi se ora il tablet lo puoi aggiornare via OTA o manualmente visto che ci sono ulteriori aggiornamenti fino alla Wt_V11.2.3.28 ?
    Visto che la versione wt dovrebbe essere per un'altra zona del mondo hai notato delle stranezze, problematiche o problemi di lingua ?
    Ultima modifica di pinofreccia; 08-03-15 alle 17:46

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Assolutamente nessun tipo di problema sia in generale che per la lingua. Le migliorie riscontrate con KitKat sono la fotocamera che rimane un attimo piu pulità nelle foto e video , e una maggiore ottimizzazione della ram ! Poi ovviamente la UI Asus che è la nuova! Non ho messo nova launcher perchè mi sembra abbastanza fluida ,e si possono cambiare pure le icone quindi diciamo che non è male! Poi per quanto riguardo il gps trovo che sia un attimo piu preciso e il wifi è stato migliorato.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io non ci capisco molto. Al momento il mio numero Build è WW_MeMO_Pad 10.32.1.33.3-20140916 e ho Versione Android 4.3
    Se entro nel sito Asus vedo come ultimo firmware Versione WW_11.2.3.27 che dovrebbe andare bene.
    Se tento un update da Aggiornamento del sistema, mi restituisce errore di connessione o server occupato.
    Ieri l'ho rottato, tutto ok, solo che ora non mi mostra la data dell'ultimo controllo degli aggiornamenti.
    Non riesco, anche leggendo la guida ben fatta a capire come e se posso procedere ad installare il firmware WW_11.2.3.27 e se possibile attraverso il pc link (app che tra l'altro non è compatibile con il mio dispositivo), ma solo quella per windows riesco ad installare.
    Ho un Asus Me70c K01A. Grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova un factory reset del dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, poi utilizzando una connessione stabile dovresti riuscire ad aggiornare il dispositivo da Aggiornamento del sistema (OTA).

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofreccia Visualizza il messaggio
    Prova un factory reset del dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, poi utilizzando una connessione stabile dovresti riuscire ad aggiornare il dispositivo da Aggiornamento del sistema (OTA).
    Grazie mille, ma da qualche parte c'è scritto per bene la preocedura passo-passo?
    Perché ne ho trovate ma nessuna che mi aiutasse.
    Se faccio un factory reset, perdo tutto? Anche il root?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy