CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Android ASUS Transformer Pad TF502T su ASUS Vivo Tab RT (Win RT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android ASUS Transformer Pad TF502T su ASUS Vivo Tab RT (Win RT)

    Allora, ciao a tutti !! Ho scelto questa sezione non avendone trovata in giro per il Forum una più idonea, scusate se ho toppato ma è il mio primo post. Non ho neanche trovato nessun altro post che mi potesse aiutare in questo mio tentativo.

    Vi spiego in breve:

    Posseggo un Asus Vivo Tab RT che ha installato Windows RT, qui trovate le specifiche : www . asus . com / it / Tablets/ ASUS_VivoTab_RT / specifications /

    Con Win RT si possono sfruttare solamente le App dello store e non i programmi per x86, quindi volevo provare a installare Android.
    Cercando, cercando ho trovato diversi articoli sull' ASUS Transformer Pad TF502T e dicono che sia il gemello del Vivo Tab, ma con Android. Questo il link di un articolo dove sono riportate anche le specifiche: notebookitalia . it / transformer-pad-tf502t-vivotab-rt-android-foto-live-19053

    Mi sono incuriosito e sono semplicemente andato sul sito della ASUS. Non ho trovato il Transformer fra i prodotti, ma inserendo il nome del tab nella ricerca della sezione "supporto" è uscita questa pagina: www . asus . com / it / supportonly /ASUS%20Transformer%20Pad%20TF502T / HelpDesk_Download /

    Ho ho inserito il sistema operativo (Android come unica scelta possibile) e mi ha permesso di scaricare il Kernel di Android del tablet !!!
    Avendo quindi a disposizione il Kernel fornito dalla casa madre, di un Tablet con le stesse caratterisitiche del mio Vivo Tab, vorrei procedere con la sostituzione del S.O.

    A questo punto, chiedo però il vostro aiuto. Ho già fatto pratica con il mio Galaxy SII nell'applicazione del ROOT e nella nuova installazione di Android, dopo aver modificato la partizione della memoria dedicata alle app. Tutto abbastanza facile. Però con questo tab non so da dove cominciare. Dovrei procedere anche in questo caso con l'avvio in Recovery mode ? Esiste programma che mi permette di collegare il tab al PC e di gestire l' ìnstallazione da quest'ultimo ? Mi affido a voi.
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al dispositivo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, c'è qualcuno q potrebbe darmi la procedura completa per l'installazione di android ossia il seguito del post dell'amico Lex2780...win 8.1RT è veramente un dramma. Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao potresti dirmi se hai risolto e come, ho lo stesso problema su un tablet asus vivo tab rt
    grazie

    Quote Originariamente inviato da lex2780 Visualizza il messaggio
    Allora, ciao a tutti !! Ho scelto questa sezione non avendone trovata in giro per il Forum una più idonea, scusate se ho toppato ma è il mio primo post. Non ho neanche trovato nessun altro post che mi potesse aiutare in questo mio tentativo.

    Vi spiego in breve:

    Posseggo un Asus Vivo Tab RT che ha installato Windows RT, qui trovate le specifiche : www . asus . com / it / Tablets/ ASUS_VivoTab_RT / specifications /

    Con Win RT si possono sfruttare solamente le App dello store e non i programmi per x86, quindi volevo provare a installare Android.
    Cercando, cercando ho trovato diversi articoli sull' ASUS Transformer Pad TF502T e dicono che sia il gemello del Vivo Tab, ma con Android. Questo il link di un articolo dove sono riportate anche le specifiche: notebookitalia . it / transformer-pad-tf502t-vivotab-rt-android-foto-live-19053

    Mi sono incuriosito e sono semplicemente andato sul sito della ASUS. Non ho trovato il Transformer fra i prodotti, ma inserendo il nome del tab nella ricerca della sezione "supporto" è uscita questa pagina: www . asus . com / it / supportonly /ASUS%20Transformer%20Pad%20TF502T / HelpDesk_Download /

    Ho ho inserito il sistema operativo (Android come unica scelta possibile) e mi ha permesso di scaricare il Kernel di Android del tablet !!!
    Avendo quindi a disposizione il Kernel fornito dalla casa madre, di un Tablet con le stesse caratterisitiche del mio Vivo Tab, vorrei procedere con la sostituzione del S.O.

    A questo punto, chiedo però il vostro aiuto. Ho già fatto pratica con il mio Galaxy SII nell'applicazione del ROOT e nella nuova installazione di Android, dopo aver modificato la partizione della memoria dedicata alle app. Tutto abbastanza facile. Però con questo tab non so da dove cominciare. Dovrei procedere anche in questo caso con l'avvio in Recovery mode ? Esiste programma che mi permette di collegare il tab al PC e di gestire l' ìnstallazione da quest'ultimo ? Mi affido a voi.
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
    ciao potrei sapere quale è la sezzione dedicata perchè non ho trovato nulla
    grazie

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sposto nella sezione dedicata al dispositivo
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-01-17 alle 16:49 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jazzond Visualizza il messaggio
    ciao potresti dirmi se hai risolto e come, ho lo stesso problema su un tablet asus vivo tab rt
    grazie
    Quote Originariamente inviato da jazzond Visualizza il messaggio
    ciao potrei sapere quale è la sezzione dedicata perchè non ho trovato nulla
    grazie
    Ricordo che i post consecutivi sono vietati dal regolamento.

    Ci hai appena scritto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, scusate per il ritardo nella risposta !! Per quanto il modificare il Windows RT con altri OS ci stanno lavorando in questa pagina web.
    consiglio agli interessati di darci un'occhiata. A presto!

    https://forum.xda-developers.com/win...rface-t3365743

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy