CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

all in one asus p1801. tablet p1801t bloccato alla schermata di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    all in one asus p1801. tablet p1801t bloccato alla schermata di avvio

    chiedo scusa sin d'ora per le dimensioni delle immagini ma è la prima volta e non ho capito bene come poterle ridimensionare. passo ora al motivo del post
    posseggo l'all in one asus p1801 e da qualche tempo il tablet (p1801t) versione android 4.2.1 si blocca all'avvio sul logo asus e, raramente anche dopo 30/50 tentativi di riavvio rifunziona. l'ulitmo aggiornamento fatto è del file "P1801-WW_epad_1061225" scaricato dal sito asus (stranamente però non da s.o. android ma window 8...
    con tasti power e volume - sono andato nel bootloader dove sono presenti
    rck
    robottino android
    wipe data

    facendo wipe data cancella tutto ma si riblocca sul logo asus di avvio
    cliccalndo sul robottino appare una scritta di avvio senza modificare schermata ma poi non va oltre (aspettate 12 ore,,,)
    con rck ho provato ad inserire su sd il file di aggiornamento sopra menzionato ma da sempre errore.

    la cosa ulteriormente strana è che come source code sul sito asus è presente solo la versione precedente ovvero "Source_Code_Android_VER1061224" e non l'altra ed ho provato altresì a rinominarla sperando servisse a qualcosa ma niente.
    purtroppo non avviandosi anche collegato al dock non viene letto da windows e pertanto non so come fare.
    vi prego hellllpppp me
    grazie
    Vincenzo


    [IMG][/IMG]




  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao
    prova con il flash della rom sul sito Asus...
    https://www.asus.com/sg/support/Down...WFARt4qwMF/32/

    Attenzione al modello SKU , la tua dovrebbe essere WW (internazionale)

    Becca una di quelle su 30/50 nel quale si avvia e fai la procedura di flash da pc..

    Alcune info le trovi (per il procedimento magari)
    http://www.transformerforums.com/for...-1-22-5-a.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ioele75 (23-11-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao
    prova con il flash della rom sul sito Asus...
    https://www.asus.com/sg/support/Down...WFARt4qwMF/32/

    Attenzione al modello SKU , la tua dovrebbe essere WW (internazionale)

    Becca una di quelle su 30/50 nel quale si avvia e fai la procedura di flash da pc..

    Alcune info le trovi (per il procedimento magari)
    Updating Android Firmware to 10.6.1.22.5
    ci provo (se riesco a farlo partire) anche se la versione da me installata è successiva a quella presente sul sito asus andando in s.o. android (per assurdo l'ho installata scaricandola da s.o. windows 8 (o 8.1 non ricordo)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioele75 Visualizza il messaggio
    ci provo (se riesco a farlo partire) anche se la versione da me installata è successiva a quella presente sul sito asus andando in s.o. android (per assurdo l'ho installata scaricandola da s.o. windows 8 (o 8.1 non ricordo)
    niente alla fine non riesco più a far ripartire il tablet. bloccato alla schermata di avvio non riconosciuto dal pc e ne con rck ne con il robottino ne con wipe data si smuove dal logo iniziale. provando a contattare asus secondo loro è un problema hardware solo che avevo provato a fare il root con kingroot e non so se è andato a buon fine e ho paura che ciò mi invalida la garanzia anche senon ho programmi come twrp per poter fare qualcosa poichè non ne esistono per questo tablet.
    nessuno ha idee???

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioele75 Visualizza il messaggio
    niente alla fine non riesco più a far ripartire il tablet. bloccato alla schermata di avvio non riconosciuto dal pc e ne con rck ne con il robottino ne con wipe data si smuove dal logo iniziale. provando a contattare asus secondo loro è un problema hardware solo che avevo provato a fare il root con kingroot e non so se è andato a buon fine e ho paura che ciò mi invalida la garanzia anche senon ho programmi come twrp per poter fare qualcosa poichè non ne esistono per questo tablet.
    nessuno ha idee???
    ahii hai nominato l'autore del danno... KINGROOT .. la bestia nera che fa danni invece di aiutare (nei casi fortunati, con cpu mediatek, puoi sempre flashare la rom a terminale spento, qui purtroppo non lo puoi fare.. non esistono tool da tablet spento per reinserire la rom)..

    Purtroppo se il danno lo ha causato lui, non hai modo di ritornare ad un dispositivo funzionante, devi intraprendere la strada dell'invio in assitenza, sperando che non verifichino lo stato del terminale se ha o meno il root..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy