CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Asus Trasformer Pad TF103CX fa finta di caricare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Asus Trasformer Pad TF103CX fa finta di caricare

    Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedervi se a qualcuno di voi è capitata un'esperienza simile. Mia madre ha un tablet Asus come da titolo, ed ha sempre creato problemi. Fra i tanti, qualche tempo fa, è spuntato il problema della carica della batteria. Praticamente, collegato il cavo micro-usb, l'icona della batteria segnalava il fulmine, ma non si vedeva l'avanzamento della barra verde, e, soprattutto, la percentuale di ricarica rimaneva uguale. Così siamo andati dal cinese che ci ha detto che il voltaggio del caricatore era troppo basso per un tablet, e ci ha dato un altro alimentatore. Tutto ha ripreso a funzionare alla grande, fino a qualche giorno fa, quando il problema si è ripresentato. Stavolta il tablet ha ceduto, e si è spento. Appena metto il cavo di ricarica, si accende lo schermo con l'icona della batteria che ricarica, ma in realtà la percentuale rimane sempre molto bassa, tanto che il tablet non si accende. Posso credere che si è bruciato un secondo caricatore? mi sembra piuttosto strano dal momento che tutti e due gli alimentatori continuano a funzionare su altri dispositivi.
    Voi che ne pensate? A qualcuno è capitata una cosa simile? Cosa potrebbe essere? Alimentatore? Batteria? Porta micro-usb?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte
    Ultima modifica di cagibil; 01-05-18 alle 22:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho risolto. Se a qualcuno potesse interessare, ho smontato la scocca interiore, staccato il cavo batteria (e quello del display per il problema al touch) e, una volta rimontato, fatto un bel DATA FACTORY RESET e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Saluti
    Ultima modifica di cagibil; 01-05-18 alle 22:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy