CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Ainol Novo9] Dopo firmware upgrade non installo più le App!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Ainol Novo9] Dopo firmware upgrade non installo più le App!

    Salve a tutti,
    Spero di trovare qualcuno che sappia consigliarmi riguardo al mio problema: dopo l'upgrade, non riesco a installare nuove app perché il tablet dice che sono già installate! Si tratta delle stesse app che avevo prima di fare l'aggiornamento.

    Per iniziare, ho un Tablet ainol novo 9 comprato a marzo/aprile 2013 e ho provato a fare il firmware upgrade. Ho letto varie guide in giro su Internet: slatedroid.com, androidiani.com, video tutorial ad opera di un tal "Frank" di flsuperstore.com. Ho scaricato tutti i software necessari linkati nei thread dei forum e sotto i video di youtube. Li riporto
    • phoenix suite
    • aokp_spark_jb-mr2_unofficial_2013-11-16.zip
    • cm-10.2-20131130-UNOFFICIAL-spark.zip
    • gapps-jb-20130812-signed.zip
    • TWRP-2.6.0.0-spark_sdk3.2.zip


    La prima parte in cui bisogna "flashare" (come si dice in gergo) il tablet con Phoenix Suite, è andata in porto. La seconda parte, da fare tutta sul tablet, no.

    Ho estratto la TWRP.zip e ho copiato il recovery.img, e i due archivi zip (cm-10.2-20131130-UNOFFICIAL-spark.zip e gapps-jb-20130812-signed.zip) nella memoria del Tablet. Nel tablet ho scaricato e installato Terminal emulator (proprio come nel video tutorial di Youtube) ma quando davo il comando su per diventare root e dare quei due comandi riportati da "Christian Troy", il terminale non l'accettava!

    Ho provato la via alternativa: Settings > Backup and Restore (tutto ciò senza aver dato i comandi da terminale). Il tablet si è spento e riacceso con una schermata nera da stock recovery. Dalla stock recovery ho provato a "installare da sdcard". Il sistema è partito con delle scritte in giallo su sfondo nero. Ho scelto le due zip e lui senza dar noia ha installato tutto. Poi si è riacceso con un'interfaccia grafica nuova della CyanogenMod. Dopo aver settato lingua, fuso orario e connessione al WiFi di casa, ho provato a scaricare un paio di app tipo Kindle o Book-reader di Google ma nell'app store risultavano con la spunta verde, già "Installate". Anche quando ho provato a installare una app nuova, che prima non avevo, il sistema dice che sta installando ma poi la app non c'è nella lista delle app!

    Credendo che fosse marcio la "google play store" app (quella con l'icona di sacchetto bianco) l'ho disinstallato dalla memoria ma niente, il problema resta.

    Come faccio?
    Ri-installo tutto da capo, con Phoenix Suite?
    ainol_stockRecovery.jpg
    Ultima modifica di AinolNovo9user; 05-04-14 alle 14:27

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come posso ritornare alla rom precedente? Potete darmi un link?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy