CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Huawei E-5331 mobile wi-fi wind: quale alimentatore rete/usb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    QGN
    QGN non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei E-5331 mobile wi-fi wind: quale alimentatore rete/usb?

    Posto qui per compatibilità con marca.
    Ho acquistato il dispositivo mobile wi-fi Huawei E-5331 marchiato Wind.
    Nella confezione è compreso solo un cavo micro usb/usb per la ricarica della batteria col pc.

    La batteria (Battery Type : Li-ion 1500mah) che deve essere ricaricata presenta sul retro queste informazioni:
    • 3,7V
    • 1500mhA (5.6Wh)
    • limited charge voltage 4,2V


    Mi chiedevo se per ricaricarlo posso utilizzare qualunque alimentatore di rete 220v con attacco usb
    o se devo fare attenzione a qualche parametro particolare per non friggere batteria e/o dispositivo?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, dalle statistiche trovate online, sembrerebbe che qualunque AC charger con uscita USB per cellulari vada bene. Lo dimostra il fatto che puoi ricaricarla tramite il cavetto collegandola al PC, quindi viene alimentata a 5 volt. In partica qualunque alimentatore con u output di 5 volts dovrebbe funzionare egregiamente. La frase: "limited charge voltage 4,2V" effettivamente potrebbe far pensare che 5V siano troppi, ma si deve considerare l'assorbimento dell'apparecchio che comunque stà funzionando.

    Vorrei farti una domanda, perchè ero interessato all'acquisto, senza batteria, ma collegato col cavetto usb funziona? Oppure la batteria è sempre necessaria?
    Grazie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo visto che ho appena comprato questo router 3g.

    Si può alimentare con qualunque caricabatterie per cellulare standard. Ho provato e funziona alla grande. In ogni caso è stato il commesso del punto wind a dirmelo senza nemmeno che glielo chiedessi, quindi dovrebbe esser, a rigor di logica, una procedura regolarissima. Veramente un bell'oggettino, per chi vuole avere una connessione discretamente veloce.
    L'unica pecca, se gli si vuol trovare, è proprio che non si può far funzionare collegato direttamente all'alimentazione, che sia dal pc o dal caricabatterie, senza la batteria. Di certo non mi metto a bypassare la batteria, tanto l'utilizzo sarà prettamente casalingo, quindi sarà semplicemente una batteria tampone nel mio caso.
    Il software di gestione è buono, e le opzioni di configurazione sono più o meno quelle presenti in tutti i router standard: porte, firewall, etc...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ciao scusami, vorrei farti una domanda, hai provato o sai dirmi se funziona anche con altre sim, vodafone, H3G o tim?
    E l'alimentatore da parete posso trovarlo in qualche negozio che magari sai indicarmi?
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Con altre sim non ho provato perché non ho modo, l'interfaccia di configurazione web é tutta marchiata wind, ma ho visto che c'é la possibilitá di aggiungere altri profili oltre wind, ció non vuol dire che non sia simlock, ma é giá un punto positivo. In piú da nessuna parte si riporta il fatta che sia solo per la wind, né tantomeno il commesso ha specificato qualcosa, se fosse simlock, credo che almeno abbiano l'obbligo di specificarlo. In ogni caso prova a sentire dove lo vendono, a me mi hanno chiesto se volevo attivare la sim inclusa, quindi non credo ci siano problemi.

    Per il caricabatterie va bene un normalissimo caricabatterie standard per telefoni android. Io ad esempio sto usando quello del mio samsung galaxy w.

    Te lo ridico, non é un fulmine, ma funziona benino, un po' meglio di connettersi ad un cellulare in tethering col portatile, come velocita. Poi dipende la zona, in teoria la velocitá massima é 21.6mbps, peró dove sto io la.copertura é a 14.4.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 per la risposta immediata, comunque permette di connettore 8 dispositivi o 5? Perhcè sul sito wind riporta 8 connessioni simultanee, ma sui vari forum c'è chi dice che sono 5 e chi dice 8
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oddio non ho provato... Sapevo 8, peró se mi dici cosí, non so che dirti. Beh comunque se chiedi si spera non inventino bischerate, al massimo glielo riporti, ed esigi indietro i soldi. Nel caso non fosse vero fai un prova davanti a loro e gli dici cosa scrivono sul loro sito, non penso comunque che per vendere un router 3g in piú scrivano cose non veritiere. Purtroppo non ho nemmeno modo di verificare! :-(

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve avrei bisogno di sapere se il modem/router Hauwei E5331 e stato provato con Stampante WIFI. E se per stampare il modem/ router deve essere per forza connesso internet.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato qst modem marchiato wind ma mi funziona anche con la sim della TRE.... ah caricabatteria va bene anche qll del samsung s2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raistlin84 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo visto che ho appena comprato questo router 3g.

    Si può alimentare con qualunque caricabatterie per cellulare standard. Ho provato e funziona alla grande. In ogni caso è stato il commesso del punto wind a dirmelo senza nemmeno che glielo chiedessi, quindi dovrebbe esser, a rigor di logica, una procedura regolarissima. Veramente un bell'oggettino, per chi vuole avere una connessione discretamente veloce.
    L'unica pecca, se gli si vuol trovare, è proprio che non si può far funzionare collegato direttamente all'alimentazione, che sia dal pc o dal caricabatterie, senza la batteria. Di certo non mi metto a bypassare la batteria, tanto l'utilizzo sarà prettamente casalingo, quindi sarà semplicemente una batteria tampone nel mio caso.
    Il software di gestione è buono, e le opzioni di configurazione sono più o meno quelle presenti in tutti i router standard: porte, firewall, etc...
    ciao volevo chiederti un informazione io ho un tablet mediacon il 102 siccome ora che trovo una chiavetta compatibile spendo gli stessi soldi di questa. volevo chiederti questa chiavetta che crea un segnale wifi e da qui la mia domanda, questa "chiavetta " basta accenderla e configurarla con un portatile e poi con gli altri dispositivi basta solo connettersi o bisogna configurare tutti i dispositivi da connettere?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy