Originariamente inviato da
cambridge
ma che casino sta facendo la mediacomm con i suoi tablet? Ero rimasto a due mesi fa quando in pratica c'era solo l' 810C che nel suo piccolo era un device molto promettente e sicuramente interessante per il prezzo a cui veniva proposto ed ero stato a tanto così dal prenderne uno. Mi ricollego dopo due mesi e ne vedo una fraccata: 700c, 710c, 711, 715i, 800, 810c, 850c, 900, 910i, 960c....... Peraltro si trattasse di uno per taglio, tipo un 7'' un 8'' e un 10'' in modo da coprire la gamma di offerte, invece no, ce n'è non so quanti 7'' non so quanti 8 mo pure i 9 e 10, ma che si sono messi a importare e rimarchiare ogni singolo tablet cinese? Io personalmente ho smesso di cercare di stare dietro ai loro prodotti.
inutile dire che, dal mio punto di vista, una con una così ampia offerta sia in realtà solo controproducente:
primo perchè confonde l'acquirente.
Secondo perchè se mi decido a comprare un tablet mediacomm oggi so già che nel giro di un mese, a questo, ritmo, sarà già uscito un modello più performante o più adatto alle mie necessità, ergo o continuo a rimandare l'acquisto oppure compro sapendo di comprare qualcosa di già vecchio, ergo magari passo a un altra marca.
terzo perchè, soprattutto per un marchio piccolo come mediacomm, è oggettivamente impossibile seguire a livello di sviluppo e di ottimizzazione del software ogni singolo device, e quindi se compro mediacomm so già che mi ritrovo con un apparecchio non ottimizzato e che non verrà ottimizzato.
quarto perchè si frantuma la community: se un tablet esce non ottimizzato magari ci pensa la community a migliorarlo, e lo fa anceh gratuitamente facendo il lavoro che dovrebbe già fare la casa madre e facendoli guadagnare lavorando gratis. Se invece rilascio millemila modelli uno sviluppatore magari si interessa a uno, un altro all'altro e non si creano le sinergie adatte a sviluppare bene il prodotto.
Morale: onestamente, secondo voi, in Mediacomm non ne stanno buttando fuori troppi?